• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
È la granella che non comprendo, vabbè non mi piace, quello a velo non mi dà fastidio.
Comunque è il concetto: se uno prende il cornetto vuoto, vuol dire che non vuole niente. Niente=niente di tutto.
Come il cornetto integrale con dentro il miele. Se uno lo vuole integrale, magari è a dieta, pensa sia meno grasso, faccia meno male, sia meno dolce....e ci metti il miele? Eppoi il miele non piace a tutti eppure tutte volte che mi capita di chiedere un cornetto integrale vuoto mi dicono che ce l'hanno solo con il miele/marmellata. Mah....forse arrivo sempre tardi. :whistle:

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno
Con la granella ci litigo sempre quando mangio i buondi'...che mi piacciono molto, sia il classico vuoto che quello con la marmellata per non parlare di quello al cioccolato che cerco di non comprare mai perché è praticamente un pasto sostitutivo...
Insomma quando li mangio trovo poi granella ovunque....anche perché la forma cilindrica la fa rotolare che è un piacere....

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
È la granella che non comprendo, vabbè non mi piace, quello a velo non mi dà fastidio.
Comunque è il concetto: se uno prende il cornetto vuoto, vuol dire che non vuole niente. Niente=niente di tutto.
Come il cornetto integrale con dentro il miele. Se uno lo vuole integrale, magari è a dieta, pensa sia meno grasso, faccia meno male, sia meno dolce....e ci metti il miele? Eppoi il miele non piace a tutti eppure tutte volte che mi capita di chiedere un cornetto integrale vuoto mi dicono che ce l'hanno solo con il miele/marmellata. Mah....forse arrivo sempre tardi. :whistle:
Ma nooo integrale al miele è il top :)

però se non c’è integrale al miele lo prendo anche integrale vuoto

Sono di rientro da una grigliata di compleanno…. Che non aveva nulla di dietetico (per rifarmi alla brioche di pica) .. ma tante belle verdure oltre ai classici da griglia… direi decisamente riuscita soprattutto per la buona compagnia

Picantina

Fiorin Florello
Sono di rientro da una grigliata di compleanno…. Che non aveva nulla di dietetico (per rifarmi alla brioche di pica) .. ma tante belle verdure oltre ai classici da griglia… direi decisamente riuscita soprattutto per la buona compagnia
Queste sì che sono belle notizie....quasi quasi la organizziamo anche qui al pub. Con tutti i coltivatori di ortaggi quante bella verdurine fresche....
E poi qualcuno porterà della carne o del pesce, vero?

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno e buona domenica,
Sono passata a spolverare un po il bancone e già che ci sono metto su un paio di moka per il caffè del dopopranzo .
Stamattina freddo quasi autunnale ...ora mediamente caldo...queste escursioni termiche mi fan venire mal di testa . .ho già preparato l'impasto della torta di verdure per stasera così oggi posso fare qualche lavoretto in campagna senza l'assillo del "cosapreparopercena"...buona giornata! !

Spulky

Membro dello Staff
Buonasera ragazze

quasi stanca….
eran due mesi che volevo mangiarmi una paella de marisco…

Alla fine oggi mi ci sono cimentata… e ho pensato bene di farla mista con anche un po’ di pollo…. Un lavoraccio neh… ho cominciato a preparicchiare che erano le 8 e poi ho ripreso verso le 11.30 … sono riuscita a scottarmi e dita.. mi dimentico sempre che il padellone che uso per la paella è senza protezione e servono le presine… :banghead: :banghead:

fatta una vagonata, è uscita decente.. sono soddisfatta ne ho salvate un paio di porzioni che ho congelato :ROFLMAO: non è come appena fatta ma sai che comodità averla pronta certe giornate in cui non hai predisposto nulla….

eravamo in 5, 4 hanno bissato… nonostante ciò ho salvato altre 5 porzioni 2 migrate 3 salvate…

vabeh ok era un pezzo che ne sentivo la mancanza…si capisce che sono soddisfatta … no .. che … magari non si capiva….

Picantina

Fiorin Florello
Non so più quanti anni sono passati dall'ultima volta che l'ho mangiata. Troppo lunga da fare....
Una porzione per me è avanzata? Anche piccola piccola

Rosa75

Guru Giardinauta
Passo per un saluto veloce e per dirvi che vi penso spesso anche se non sono entrata in questi giorni.
Settimana stressante, tra l'inizio della scuola per samuel e i gemelli a casa cin febbre, tosse e compagnia bella non ho avuto tempo che per loro.
Per fortuna il giardino si "Autogestisce" :ROFLMAO: Non se ne può più!!!
Vi mando un abbraccio virtuale e spero di riavere presto più tempo per rilassarmi qua con voi :bacio:

Picantina

Fiorin Florello
Pensavo a te giusto stamattina.....
I bimbi all'asilo si prendono di tutto. Qui non mettono la mascherina, sono piccoli così per loro non cambia niente. L'anno scorso i miei alunni, con la mascherina, non avevano quasi niente e poche assenze per febbre, che prendevano a casa.
Un abbraccio anche a te.

Angil

Guru Master Florello
Buongiorno a tutti.
Io sto collaudando un sistema di mia invenzione che si autogestisce. Sta funzionando alla grande :tupitupi:
In pratica mi accende il boiler per l'acqua calda quando i pannelli fotovoltaici raggiungono un livello di energia sufficiente ad alimentarlo e di spegnerlo quando scende sotto una certa soglia.
Così ho l'acqua calda gratis e sfrutto tutta la corrente prodotta, anche quella in eccesso che altrimenti andrebbe al gestore di energia, gratis ovviamente :LOL:

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Buongiorno a tutti.
Io sto collaudando un sistema di mia invenzione che si autogestisce. Sta funzionando alla grande :tupitupi:
In pratica mi accende il boiler per l'acqua calda quando i pannelli fotovoltaici raggiungono un livello di energia sufficiente ad alimentarlo e di spegnerlo quando sende sotto una certa soglia.
Così ho l'acqua calda gratis e sfrutto tutta la corrente prodotta, anche quella in eccesso che altrimenti andrebbe al gestore di energia, gratis ovviamente :LOL:
anche mio marito aveva studiato un sistema simile che alimentava la casa quando l'energia era sufficiente, e ritornava in automatico alla rete quando l'energia non era più sufficiente...
da quando abitiamo qui però non lo abbiamo ancora rifatto...

tartina

Master Florello
Bello smanettare con la corrente. Alcune cose, oltre che utili danno anche tanta soddisfazione :D
qualche anno fa aveva rifatto tutti programmi di cottura di un forno a cui si era bruciata la parte elettronica... funzionava come non ho mai più trovato un forno così efficiente... peccato che poi quel forno si è sfracellato durante il terremoto dell'Emilia 2012 :(
ora ho un forno Bosch con cui non riesco a cuocere niente, spero sempre che gli torni la voglia di rifarlo... o il tempo...

Spulky

Membro dello Staff
Buongiorno :)

ieri mi sono cimentata con la rimessa in pista del tappeto (roulant) che tra varie peripezie e spostamenti era fermo da 4 anni mi sa... (da quando si era allagato tutto prima lo scorso anno poi quest'anno... l'avevo rimesso a posto, spolverato, lavato bene sotto (l'acqua non l'ha intaccato perchè comunque era sollevato da terra, ma tutto intorno era un disastro).. per cui era già un po' che mi rigirava l'idea di rimetterlo in funzione, aveva già rogne elettroniche, ma sono aumentate :ROFLMAO: ..

una lotta... dobbiamo giocare un po' con l'elettronica... però un programma funziona.. e fatto quello ....

inutile dire che sono una schiappa!!! :rolleyes: ma credevo peggio .. dai..

tutta colpa della palestra che mi ha cancellato la prenotazione di ieri.. primo giorno di apertura.... ma io ero già in dose ginnica, quindi sono scesa in cantina e ho ravanato un po' qui un po' là .. ho chiesto aiuto.. (non abbiam risolto) ma come sempre... ci si adatta con quel che c'è... :) :tupitupi::tupitupi:

bene.... ora io andrei di caffè

:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto