• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jc123

Giardinauta
Ma si io non mi riferivo a te in particolare, era un discorso generico.
Non do mai la colpa ai bambini: se si comportano male la colpa è di chi non li ha educati, ci mancherebbe i bambini sono bambini.
Però purtroppo, se certi comportamenti non vengono ridimensionati prima, quando arrivi a scuola sbatti contro un muro.
Secondo me c'è stato un po' un fraintendimento generale. Non penso che nessuno intenda dire che i bambini dovrebbero stare seduti al tavolo in silenzio ad ascoltare i discorsi degli adulti: effettivamente per loro sarebbe una tortura. E che un bambino di quattro anni non lo faccia è normalissimo e non è neanche una colpa diretta dei genitori. L'attenzione che bisognerebbe avere è scegliere appunto luoghi adatti, o tenerli impegnati in attività o discorsi adatti alla loro età.

Poi bisogna ammettere che ognuno di noi ha una sensibilità diversa e la stessa azione produce effetti diversi. Io, non abituato ad avere a che fare quotidianamente con dei bambini, devo ammettere che li trovo (sempre, non solo quando fanno rumore :ROFLMAO:) abbastanza fastidiosi. Sono certo che quando e se la vita mi porterà ad avere a che fare quotidianamente con loro li troverò meno fastidiosi. Giusto l'altro giorno ho avuto un'esperienza che per me è stata un incubo: un volo, per fortuna solo di un paio d'ore, su cui viaggiava una comitiva di famiglie con bambini ad occhio sotto i tre anni. Per tutto il tempo del viaggio si sono sapientemente avvicendati nelle urla: smetteva uno, cominciava l'altro :ROFLMAO:. Ovviamente non era colpa di nessuno, è normale che i bambini facciano così e ovviamente non mi sono lamentato, ma devo ammettere che quando l'aereo è atterrato avrei voluto baciare il terreno. Al contrario non mi infastidiscono i giovani che festeggiano fino a tarda notte, mentre molte persone più anziane passerebbero ore a lamentarsi di ciò. In modo simile mi infastidiscono molto gli anziani che guidano alla metà del limite di velocità, mentre dei neopatentati non mi lamento. Sono certo che quando cambierà il mio punto di vista cambierà anche la mia sensibilità

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ieri sera è venuta una pioggerellina che non ha neanche bagnato per terra, ma ci ha impedito di cenare fuori.
Qui siamo nella Dead Valley...
qui sui tavoli fuori hanno messo i teloni tipo ombrelloni così se fa 4 gocce o anche 6-8 non ci sono problemi

qui solo nuvole, non ho bagnato l'aiuola che secca.. mi toccherà farlo oggi per forza che i fior di vetro han le orecchie mosce..

buongiorno a tutti.... :)

Spulky

Membro dello Staff
Acc oggi dev’essere il giorno di riposo :), io un caffè dopocena me lo faccio lo stesso, fortuna avevo le chiavi di scorta ;)

Questa settimana ho ripreso il lavoro con orari standard giornate di programmazione (tentativo) degli impegni per la prossima stagione.. e sto anche cercando di programmare, organizzare un po’ di cose da fare personalmente…. Chissà che sia la volta buona…

mi sto guardando per l’ennesima volta “quasi amici”

notte notte

:ciao:

miciajulie

Fiorin Florello
il caldone è passato pure qua. ieri sera pioggia, ma poca roba, a macchia di leopardo. il mio terrazzo è stato risparmiato, bene, così non devo rilavare bucato steso ieri pomeriggio. la colazione l'ho fatta, ma tristina, due biscotti e una tazzina di caffè allungato con l'acqua fresca. non mi pareva il caso di condividerla. marito ha avuto una 'disavventura', e da parecchio non andiamo al mare. ora, finiti gli antibiotici, magari ci torneremo. ma... posso dirvi che non ne ho tanta voglia? questa settimana vedo in giro ancora parecchi turisti, spero dalla prossima di poter avere 30-40 mq tutti per me proprio davanti all'acqua. salutovi

Spulky

Membro dello Staff
il caldone è passato pure qua. ieri sera pioggia, ma poca roba, a macchia di leopardo. il mio terrazzo è stato risparmiato, bene, così non devo rilavare bucato steso ieri pomeriggio. la colazione l'ho fatta, ma tristina, due biscotti e una tazzina di caffè allungato con l'acqua fresca. non mi pareva il caso di condividerla. marito ha avuto una 'disavventura', e da parecchio non andiamo al mare. ora, finiti gli antibiotici, magari ci torneremo. ma... posso dirvi che non ne ho tanta voglia? questa settimana vedo in giro ancora parecchi turisti, spero dalla prossima di poter avere 30-40 mq tutti per me proprio davanti all'acqua. salutovi

noi pensavano ad un ribattino a settembre.... ma solo !!!!!! se non c'è ressa.... lui punta ad una replica (facile facile basta alzare il tel e chiamare i padroni di casa) io invece puntavo su una leggera modifica geografica.. un po' più su o un po' più giù :).. anzi ad essere sincera la sindrome della cuccia mi ha ripreso in pieno che eviterei volentieri.... vabeh ...

una pacca leggera al marito

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno,
Mi siedo un attimo al solito tavolino vicino al ventilatore che qua oggi fa caldino....un caffè freddo si può avere? Più tardi vado a invasare una sanseveria che mi hanno portato ieri "a radice nuda" e magari poi aggiorno sul thread della mia terrazza....buona giornata! !

Spulky

Membro dello Staff
mi siedo anche io per il caffè :)

appena finito il mercatino dell'usato (pantaloni) in ufficio, alla sistemazione dell'armadio quel che ne esce prima di passare per altre tappe viene vagliato dall'ufficio per scambi interni... :) .. un 25% è stato piazzato :D

Spulky

Membro dello Staff
Buongiorno, pausa caffè :)

ultimo giorno di lavoro light, da lune tutto in formato superstandard

dei programmi di quest'estate portato avanti nessuno.. per colpa mia!!!! :banghead:

c'era da traslocare alcuni mobili in garage.. ero quasi pronta per cominciare.. che parlando con la mia metà dice..

quando riaprono chiamo "pinco pallo" e gli facciamo fare il tetto.. "che sono 4 anni che se ne parla" che va bonificato e sostituito....

si ok.. ma... che facciamo.. finiamo di tinteggiare e poi ci mettiamo gli armadi .. e poi è da scoperchiare?? ..
quindi.. ovviamente lui concorda e si rinvia il tutto

e quindi la pavimentazione del cortile (che nel frattempo siamo alla terza idea differente :cautious::LOL: .). idem.. se ci devono lavorare per rimuovere il tetto.. tanto vale farla successivamente.... visto che finalmente ci si è decisi...
però adesso devo mettermi di impegno a tampinare a peso l'impresa perchè le cose ce le faccia, e non sia un metterci in fondo lista..... che se rompi le scatole ti mettono in cima, se non dici nulla.. ascoltano chi rompe :) (come han confermato loro stessi)

devo rirompere all'imbianchino .. che prima delle ferie mi ha promesso che non si è dimenticato.. ma è solo superpreso

forse mi conviene organizzare una bella lista a spunta con tanto di promemoria bippante

Picantina

Fiorin Florello
devo rirompere all'imbianchino .. che prima delle ferie mi ha promesso che non si è dimenticato.. ma è solo superpreso
Mi sa che è parente di quello che è venuto da me. Ho impiegato 2 anni per farmi fare il lavoro.

Buon pomeriggio a tutti. C'è arietta fresca, ma fa niente....un gelatino?

Spulky

Membro dello Staff
Mi sa che è parente di quello che è venuto da me. Ho impiegato 2 anni per farmi fare il lavoro.

Buon pomeriggio a tutti. C'è arietta fresca, ma fa niente....un gelatino?
Ghiacciolo al limone per me :)

a dire il vero è mio parente, mi ha detto che ha preso un po' di pratiche per il recupero delle facciate e quindi deve finire.. però poi arriva neh....

:banghead: :banghead:

a sua discolpa c'è da dire che non mi aveva promesso nulla, io avevo scritto un messaggio che diceva, appena puoi mi chiami che ci mettiamo d'accordo per tinteggiarmi casa?
.. non mi ha ancora chiamato.. ci siamo visti per altre cose e mi ha detto.... sono straincasinato.... :( e bla bla... e a luglio siamo rimasti che ci sentiamo più in là.....

è che se la tira troppo lunga.. va a finire che anche io poi devo rifare la facciata... è una casa degli anni 50... che non ha ancora subito il restyling

Spulky

Membro dello Staff
mah non lo so.... ma tra organici ridotti e lavori ripresi in massa dopo le varie chiusure... con e senza incentivi...
sta di fatto che già erano lunghi prima.. adesso è peggio

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno blablaisti!

Oggi vi concedo il risveglio ritardato.
Colazione qui è sempre pronta, quando volete entrate e servitevi. Io prendo il solito cappuccino con cornetto vuoto senza granella di zucchero (che non capisco "che mi rappresenta"-cit. collega).....
:V

miciajulie

Fiorin Florello
Buongiorno blablaisti!

Oggi vi concedo il risveglio ritardato.
Colazione qui è sempre pronta, quando volete entrate e servitevi. Io prendo il solito cappuccino con cornetto vuoto senza granella di zucchero (che non capisco "che mi rappresenta"-cit. collega).....
:V
... anche perchè la granella si stacca, cade sul tavolo e sul vestito, e per terra diventa un troiaio

Spulky

Membro dello Staff
... anche perchè la granella si stacca, cade sul tavolo e sul vestito, e per terra diventa un troiaio
Lascia stare vah… che io finisce che le mordo sdraiata sul tavolo- bancone e raccolgo tutte le granelle una per una e le mangio, quelle cadute in posti mediamente consoni entro i 3 secondi di legge ovviamente!

io stamattina ho testato la marmellata di zucca che mia mamma mi ha portato di ritorno dalle sue vacanze non so se altoatesine o bellunesi.. visto che ha fatto un po’ e un po’

.. mbah.. si lascia mangiare ma meglio le tradizionali da spalmare sul bistoccu …

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto