• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buongiorno.
Stamattina risveglio con termosifoni gelidi causa caldaia in blocco. Porca paletta. Non che facesse così freddo termometro alla mano ma io già soffro anche coi termosifoni a regime, figurarsi.
Qui ieri sera, come da previsioni, aveva iniziato a nevischiare. Niente di che, alla fine se n'è fermata giusto un dito sulle auto per il resto zero. Meglio così.
Non che non mi piaccia la neve, mi disturba il fastidio che arreca. Dovrebbe nevicare solo su tetti e aree verdi e potrebbe venire anche dei metri. Oppure dei metri così che non si riesca a uscire di casa. :ROFLMAO:
Buona giornata.

laurafr66

Apprendista Florello
qui niente, mi ero illusa. Si sta già sciogliendo, ci sono 4 gradi. E' insopportabile sta cosa!
Perchè tutti i clienti chiedono sconti su sconti? Io già applico tariffe fuori mercato, basse che più basse non si può, eppure tutti, dalle piccole aziendine alle multinazionali, chiedono solo una cosa, lo sconto. Ho la sensazione che non sappiano la mole di lavoro che ci sta dietro a ogni progetto di ricerca e soprattutto ho la sgradevole sensazione che mi considerino fornitore di patate anzichè esseri umani. E sopratutto pensano che il mio lavoro sia meno importante di quello di un idraulico (con tutto il rispetto per gli idraulici).
Ma che se li cerchino loro i candidati

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
facciamo un sondaggio anche per il nome della mia micina?

@Spulky mod non :mazza: che ho sognato stanotte che ti invitavo a pranzo :lol:... vado a proporlo sul 3d di Fiocco!!!

:love: :love: :love: :love: CHECCARINA!!!

Perchè tutti i clienti chiedono sconti su sconti? Io già applico tariffe fuori mercato, basse che più basse non si può, eppure tutti, dalle piccole aziendine alle multinazionali, chiedono solo una cosa, lo sconto. Ho la sensazione che non sappiano la mole di lavoro che ci sta dietro a ogni progetto di ricerca e soprattutto ho la sgradevole sensazione che mi considerino fornitore di patate anzichè esseri umani. E sopratutto pensano che il mio lavoro sia meno importante di quello di un idraulico (con tutto il rispetto per gli idraulici).
è il compito dell'ufficio acquisti!!
se non lo chiedi non te lo fanno di certo, tu chiedi sempre e se lo fanno hai risparmiato :)
diciamo che rientra nel capitolo, portare a casa il massimo possibile, poi dipende sempre da come vien chiesto

buongiorno a tutti, qui ieri sera ha sfiocchettato ma nulla di più, quel poco che scendeva era semighiacciato.

oggi è coperto, e siccome dicono sole.. o non hanno una finestra da cui guardare fuori oppure non sono nuvole ma nebbia alta
risultato.. uguale.. o quasi, con la nebbia è più freddo che con le nuvole, che come si sa scaldano :)

laurafr66

Apprendista Florello
ho un nervoso per questa cosa! Questo oltretutto è un cliente con cui lavoro dal 2020, mi conoscono, sanno come lavoro, sanno che sono seria. Ma che cavolo mi chiedi ancora ogni volta uno sconto? Se non ti piace come lavoro, se non ti fidi, vai da un altro.
E poi PIOVE, il che veramente è la cosa peggiore che possa capitare dopo la neve.
O andiamo in Portogallo o andiamo direttamente al circolo polare artico, ma sto schifo di mezzo non lo reggo più.

tartina

Master Florello
qui pioviggina da ieri, di quella pioviggine che non si capisce bene se sia nebbia o acqua, ma il risultato non cambia. grigio umido e deprimente, inoltre tira vento...
comunque se resta così la passeggiata stasera non si salta, ben vestiti ovviamente, sembro l'omino Michelin quando esco :laugh:

danielep

Florello Senior
qui pioviggina da ieri, di quella pioviggine che non si capisce bene se sia nebbia o acqua, ma il risultato non cambia. grigio umido e deprimente, inoltre tira vento...
comunque se resta così la passeggiata stasera non si salta, ben vestiti ovviamente, sembro l'omino Michelin quando esco :laugh:
Giusto il tempo che piace a me, che ,sulla costa del Golfo di Biscaglia, chiamano "chirimiri" , con varie grafie. Mi da la carica. :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi: Ma io ho il doppio della tua pressione....;):laugh:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ho un nervoso per questa cosa! Questo oltretutto è un cliente con cui lavoro dal 2020, mi conoscono, sanno come lavoro, sanno che sono seria. Ma che cavolo mi chiedi ancora ogni volta uno sconto? Se non ti piace come lavoro, se non ti fidi, vai da un altro.
E poi PIOVE, il che veramente è la cosa peggiore che possa capitare dopo la neve.
O andiamo in Portogallo o andiamo direttamente al circolo polare artico, ma sto schifo di mezzo non lo reggo più.
Seconda giornata nera. Pazienza. Dopo la pioggia esce il sole.

peppeorchid

Apprendista Florello
da due giorni la mia serra puzza da morire !!!!!! mi ricorda molto quella di una serpe in decomposizione, ho cercato ovunque ma niente e pensare che ho un bel naso
se le puzze fossero postabili come le foto l' avrei fatto per leggere la vostra opinione....potrei spedire bottigliette come quelle dell' aria di Napoli :rolleyes:

monikk64

Fiorin Florello
qui niente, mi ero illusa. Si sta già sciogliendo, ci sono 4 gradi. E' insopportabile sta cosa!
È un vizietto ormai dilagante.....
Inutile fare prezzi onesti, bisogna aggiungere il n %, e poi scontarlo così sono tutti felici....
Ho tenuto duro per anni, ora mi sono rotta e lo faccio anch'io, come tutti.....
Che tristezza......

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
da due giorni la mia serra puzza da morire !!!!!! mi ricorda molto quella di una serpe in decomposizione, ho cercato ovunque ma niente e pensare che ho un bel naso
se le puzze fossero postabili come le foto l' avrei fatto per leggere la vostra opinione....potrei spedire bottigliette come quelle dell' aria di Napoli :rolleyes:
Qualche pianta che marcisce?

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Non so aiutarti ma colgo la palla al balzo per porre una richiesta in merito all'argomento serra che mi incuriosisce. Tu come @Spulky o ad esempio @biro46 che avete appunto serre, non è che da qualche parte avete dissertato sui costi di gestione energetici delle stesse? L'argomento mi intriga. Pensavo di aprire una discussione a tema ma non avendo io una serra mi sembra poco sensato.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Non so aiutarti ma colgo la palla al balzo per porre una richiesta in merito all'argomento serra che mi incuriosisce. Tu come @Spulky o ad esempio @biro46 che avete appunto serre, non è che da qualche parte avete dissertato sui costi di gestione energetici delle stesse? L'argomento mi intriga. Pensavo di aprire una discussione a tema ma non avendo io una serra mi sembra poco sensato.
ai tempi che furono ne avevo parlato con qualcuno che già l'aveva, ma su un altro forum..
aprila pure, ma già ti dico che non ho contezza precisa del costo, posso solo scremare sulle bollette tra quando si accende a quando non si accende
e dipende molto da com'è strutturata e dal sistema utilizzato per scaldare
se è isolata, o un'appendice dalla casa appoggiata ad essa
sempre interessante come argomento

studiati tutte le domande / obiezioni curiosità e poi apri :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto