• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io credo che il medico debba guadagnare bene, se non altro per i costi e gli studi a cui è dovuto andare incontro; poi il concetto di ricchezza è relativo: il primo medico che ho avuto da quando risiedo qui girava con il suv della Porsche, quello a cui sono poi passato ha una bella gip che alterna con un mini furgone coibentato per cani che è la sua passione, è vero che "l' auto non fa il monaco", però è una categoria che non dovrebbe lamentarsi anche se ripeto che un buon stipendio è senz' altro meritato
Il mio medico gira con la c3 vecchia, e basta, forse adesso ha cambiato vedo una panda a meno che sia della figlia

per i certificati non coperti dal SSI, tipo palestra e simili, non chiede nulla

ma alla figlia non fa mancare i vari viaggi studio in giro per l’Europa e non so dove

quindi, si mantiene senza particolari difficoltà ma non sperpera, magari risparmia non so

oltretutto in questi giorni sta lavorando col braccio rotto. ha detto che non ha trovato un sostituto
e il venerdì sera alle 21 riceve i pazienti se serve

ce n’è per tutti i gusti come in ogni categoria
 

Mile

Florello Senior
Il mio medico gira con la c3 vecchia, e basta, forse adesso ha cambiato vedo una panda a meno che sia della figlia

per i certificati non coperti dal SSI, tipo palestra e simili, non chiede nulla

ma alla figlia non fa mancare i vari viaggi studio in giro per l’Europa e non so dove

quindi, si mantiene senza particolari difficoltà ma non sperpera, magari risparmia non so

oltretutto in questi giorni sta lavorando col braccio rotto. ha detto che non ha trovato un sostituto
e il venerdì sera alle 21 riceve i pazienti se serve

ce n’è per tutti i gusti come in ogni categoria
Poi esistono primari che si lamentano dei soldi ..... con un tecnico!
Lo stipendio mensile del primo equivale (su per giù) al CUD del secondo
 

Simo98

Giardinauta Senior
io credo che il medico debba guadagnare bene, se non altro per i costi e gli studi a cui è dovuto andare incontro; poi il concetto di ricchezza è relativo: il primo medico che ho avuto da quando risiedo qui girava con il suv della Porsche, quello a cui sono poi passato ha una bella gip che alterna con un mini furgone coibentato per cani che è la sua passione, è vero che "l' auto non fa il monaco", però è una categoria che non dovrebbe lamentarsi anche se ripeto che un buon stipendio è senz' altro meritato
Non tutti i medici hanno gli stessi guadagni, ci sono grandi differenze tra categorie
Un cardiologo, dermatologo, chirurgo plastico, ginecologo, oculista può benissimo diventare molto ricco, un clinico "normale" come il neurologo già meno ma può arrotondare bene lo stipendio con il privato, ma tutte le aree esclusivamente pubbliche (medicina interna, urgenze, molte chirurgiche) vivono molto più umilmente, e infatti ci sono molti posti vacanti perché nessuno le vuole fare
Poi certo c'è il cardiologo che gira con la panda e l'anestesista con la porche, ma non sono la normalità
In Italia i medici sono tra i meno pagati in Europa, se ne vogliono tutti andare nel Nord Europa ma già solo nella vicina Spagna è tutto un altro mondo
 

Amy

Guru Giardinauta
Mi aggiungo al dibattito sugli stipendi degli altri per dire che non ci preoccupiamo mai di considerare quanto siano faticosi gli studi. Ricordiamo la nostra adolescenza, la nostra scuola e la nostra voglia di fare altro.
Studiare è faticoso, non è per tutti, e in molti lasciano la scuola per il lavoro.
Chi studia deve essere mantenuto più a lungo, deve rimandare l'inizio della propria vita autonoma, il farsi una famiglia, l'andare in pensione.
I medici, poi, hanno i 6 anni di laurea magistrale e dai 3 ai 5 anni di specializzazione ed entrano molto tardi nel mondo del lavoro.
Oltretutto, quando andiamo da un medico lo vogliamo anche bravo (almeno io di sicuro lo voglio bravo ).
Credo che lo stipendio 'più alto' se lo possono anche essere guadagnato.
 

simone81

Guru Giardinauta
Ore 23:55
Buonanotte a tutti e buon riposo.
Oggi ho fatto 5 piante, lo so non vi frega nulla però le mie litanie le dovrò pur fare .
A terra c'è né un macello che sarebbe meglio non guardare. Domani si preannuncia aria di tempesta tanto per migliorare la situazione.
Adesso prendo la macchina e vado a fare un giro.
Buonanotte alla mia bulletta preferita che oggi è pure un po acciaccatella.
images.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti, 7.44

oggi piove bene, credo durerà ancora per poco...
 

peppeorchid

Apprendista Florello
In Italia i medici sono tra i meno pagati in Europa, se ne vogliono tutti andare nel Nord Europa ma già solo nella vicina Spagna è tutto un altro mondo
ogni rivendicazione è giusta ma il motivo per cui vi sto tediando è che : con tutti i meriti riconosciuti (studi, sacrifici ed orari di lavoro) i medici fanno sempre parte di una categoria privilegiata a cui "non concedo lamentele sugli stipendi", se si lamentano loro gli infermieri (con i giusti distinguo) cosa dovrebbero dire ? e per assurdo....i due muratori, che non hanno studiato, ma che nonostante la pioggerella ed i 5° sono già arrivati alle 7,30 e sento che sono di già operativi nella casetta sotto la mia ?
Credo che lo stipendio 'più alto' se lo possono anche essere guadagnato.
innegabile e sacrosanto, a me quello che mi manda in bestia nella società attuale è che le differenze meritocratiche sono allucinanti, basta sentire i telegiornali quando parlano dei nuovi poveri che non sono gli sfaccendati come me (che fra l'altro se non avessi sempre fatto la formichina, ora con le sole 590 € di pensione che percepisco sarei dovuto andare a rubare nei supermarket) ed i disoccupsti, ma gente che tutte le mattine si alza per andare a lavorare
 

tartina

Master Florello
anche qui piove bene, da non so quanto, e a vento così arriva fin sotto il portico... c'è un buio...

buona giornata tutti!!!

oggi mi sa che la passerò sul divano, con copertina addosso, a guardare qualche serie tv mentre uncinetto la nuova sciarpa per le uscite serali...
ma stasera non credo proprio usciremo :(

insomma, programmino adatto alla mia età!!!

e adesso vado a prepararmi la colazione... oggi salata...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è ufficiale, sono in fase revisionista, mentale...
ora devo applicare :ROFLMAO:

devo... DEVO decidermi a ravanare nei vari armadi - scatole ed ogni contenitore utilizzato all'uopo....e buttare vestiti/scarpe o qualsiasi cosa che con tutto l'impegno possibile NON sono più utilizzabili

e smettere di tenere "non si sa mai potrebbe servirmi!!"

qualche mese fa ho aperto una scatola di scarpe, conteneva cose varie estive,
tra cui un paio di sandali con la suola in gomma..di quelli sportivi da camminata, era così stagionato che la suola si è sbriciolata... :(
alcuni pezzi d'abbigliamento invece.. andrebbero ad occhi chiusi messi nei cassoni del recupero, che tanto non mi entrano!!!!

potrei indire uno switch party... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
alcuni pezzi sono praticamente nuovi

altri invece andrebbero destinati ad uso stracci per la polvere, se in cotone

:banghead::banghead:
 

monikk64

Fiorin Florello
è ufficiale, sono in fase revisionista, mentale...
ora devo applicare :ROFLMAO:

devo... DEVO decidermi a ravanare nei vari armadi - scatole ed ogni contenitore utilizzato all'uopo....e buttare vestiti/scarpe o qualsiasi cosa che con tutto l'impegno possibile NON sono più utilizzabili

e smettere di tenere "non si sa mai potrebbe servirmi!!"

qualche mese fa ho aperto una scatola di scarpe, conteneva cose varie estive,
tra cui un paio di sandali con la suola in gomma..di quelli sportivi da camminata, era così stagionato che la suola si è sbriciolata... :(
alcuni pezzi d'abbigliamento invece.. andrebbero ad occhi chiusi messi nei cassoni del recupero, che tanto non mi entrano!!!!

potrei indire uno switch party... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
alcuni pezzi sono praticamente nuovi

altri invece andrebbero destinati ad uso stracci per la polvere, se in cotone

:banghead::banghead:
è un mese che devo decidermi....
Ma uso il giardino come alibi......
:sneaky::sneaky::sneaky:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ma ho visto immagini di cervinia piena di neve... È arrivata solo lì sul cucuzzolo?
Ciao,

Cervinia è una stazione sciistica di alta montagna. E' normale che nevichi.
Da noi, questa notte, ha piovviginato e, sopra ai 2000 metri, ha anche leggermente nevicato (noi diciamo una spruzzata di neve).
Adesso non piove già più. Tutto asciutto. 10 gradi e sole che inizia a fare capolino.

Queste sono le previsioni per i prossimi 7 giorni.

1669108996962.png

Ste
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

entro in merito alla discussione stipendi per dire la mia da ingegnere elettronico non praticante.
Ho studiato ingegneria al Politecnico di Torino con il vecchio ordinamento (quello che non dava la laurea con solo 3 anni).
Adesso sono tecnico informatico in una grande azienda ma, economicamente parlando, sono un impiegato.
Ho studiato tanto, speso un capitale in libri, tasse, viaggi etc. ed ora non faccio nulla di quello che ho studiato.
Se mi chiedono "è servito laurearsi?" la mia risposta è, purtroppo, NO.
O meglio è servito per ottenere apertura ed elasticità mentale. Per imparare a studiare. Ma dal punto di vista lavorativo o economico non è servito a nulla.
Il gap economico speso prima di iniziare a lavorare non sarà mai recuperabile. Andrò in pensione più tardi. I miei coetanei che, con 18 anni, hanno iniziato a fare i muratori/elettricisti/idraulici etc., hanno disponibilità economiche molto superiori alle mie.

Forse una volta avere una laurea in mano apriva tutte le porte. Oggi le aziende preferiscono prendere un non laureato. Costa meno ed, a livello di conoscenze, ne ha molte di meno rispetto ad uno che faccia quel lavoro da alcuni anni.
Per la serie il vecchio muratore "mangia in testa" al geometra senza tanti problemi.

Ste
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto