• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
Buongiorno e buona settimana a tutti...

qui oggi inizia con una nebbia tipica novembrina, speriamo che esca il sole che ho voglia di fare qualche lavoretto in giardino

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
buongiorno

qui è già il secondo giorno che gela

grattino sul vetro dell'auto prima di muovermi, oggi -2 inizio giornata frizzante

dettaglio tecnico.. ricevo le notifiche a spaglio......

caffè caldo per tutti

Simo98

Giardinauta Senior
:giu: che delusione Simo 98 ! da quello che scrivevi mi era sembrato che la tua scelta di studiare medicina fosse etica, motivata dal voler curare il prossimo nel miglior modo possibile; invece ho l' impressione che tu ti stia indirizzando a dove si possa guadagnare di +.
Comunque auguri di buona carriera :)

sai quanti problemi psicologici creano gli inestetismi? sistemarli è un modo di curare... certo non nel caso di "montare" una decima di seno...
e poi lui ha parlato di chirurgia plastica e ricostruttiva, non estetica... quindi curerà ad esempio chi ha avuto danni da incidenti... la trovo una cosa bellissima...
Esatto, in ambito ospedaliero ci si occupa di interventi di ricostruzione facciale (ma non solo) post trauma, post intervento chirurgico, ustioni, infezioni, difetti congeniti (labbro leporino ad esempio). Come dice tarti penso sia una branca delicatissima, puoi letteralmente cambiare la vita delle persone
La parte che intende peppe penso sia quello che fai in privato, quindi nasi seno rughe Anche in questo caso secondo me è sempre una professione nobile, aiuti le persone a risolvere i loro inestetismi e chiunque li ha sa come possano anche impattare psicologicamente

Spulky

Membro dello Staff
Esatto, in ambito ospedaliero ci si occupa di interventi di ricostruzione facciale (ma non solo) post trauma, post intervento chirurgico, ustioni, infezioni, difetti congeniti (labbro leporino ad esempio). Come dice tarti penso sia una branca delicatissima, puoi letteralmente cambiare la vita delle persone
La parte che intende peppe penso sia quello che fai in privato, quindi nasi seno rughe Anche in questo caso secondo me è sempre una professione nobile, aiuti le persone a risolvere i loro inestetismi e chiunque li ha sa come possano anche impattare psicologicamente
mediamente l'ho sempre pensata come @peppeorchid , ma appunto serve una distinzione, come dice simo

consideriamo gli interventi al seno nei tantissimi casi di mastectomia oncologica
credo sia da ritenersi fondamentale la ricostruzione
ed è anche auspicabile che tutti i chirurghi lavorino con attenzione anche al risultato estetico, che sia pure per la semplice rimozione di una banale cisti, basta poco in fondo
vedo segni assurdi per rimozioni di piccole dimensioni, quando bastava una semplice accortezza nel ricucire

vecchia scuola, spero ormai in esaurimento

Simo98

Giardinauta Senior
mediamente l'ho sempre pensata come @peppeorchid , ma appunto serve una distinzione, come dice simo

consideriamo gli interventi al seno nei tantissimi casi di mastectomia oncologica
credo sia da ritenersi fondamentale la ricostruzione
ed è anche auspicabile che tutti i chirurghi lavorino con attenzione anche al risultato estetico, che sia pure per la semplice rimozione di una banale cisti, basta poco in fondo
vedo segni assurdi per rimozioni di piccole dimensioni, quando bastava una semplice accortezza nel ricucire

vecchia scuola, spero ormai in esaurimento
Concordo
Poi anche si volesse fare una scelta più basata sul ritorno economico e meno sul lato etico, cosa ci sarebbe di male?
Meglio lucrare su chi ha soldi da spendere per essere più avvincente, che chiedere 200 euro a visita per un malato di tumore, un malato di Alzheimer, un malato di cuore o qualsiasi altra malattia debilitante...

cri1401

Florello Senior
:giu: che delusione Simo 98 ! da quello che scrivevi mi era sembrato che la tua scelta di studiare medicina fosse etica, motivata dal voler curare il prossimo nel miglior modo possibile; invece ho l' impressione che tu ti stia indirizzando a dove si possa guadagnare di +.
Comunque auguri di buona carriera :)
Mi sembra che il tuo sia un giudizio affrettato: come ha scritto @tartina la chirurgia plastica non è solo seni e sederi finti, labbroni ecc....
E' anche curare ustioni gravi e debilitanti, nasi rotti o comunque che creano problemi alla salute, ... e altre mille cose che non solo ti debilitano il fisico ma anche la mente.
E come ha scritto @Spulky ci vorrebbe un po' più di attenzione a questo tipo di chirurgia anche da parte di chi ricuce la gente nei PS: un bel corso di ricamo non sarebbe male di già che alle volte ti ritrovi con delle cicatrici alla Frankenstein in faccia.
E per il ritorno economico, insomma nessuno lavora gratis.

Spulky

Membro dello Staff
Concordo
Poi anche si volesse fare una scelta più basata sul ritorno economico e meno sul lato etico, cosa ci sarebbe di male?
Meglio lucrare su chi ha soldi da spendere per essere più avvincente, che chiedere 200 euro a visita per un malato di tumore, un malato di Alzheimer, un malato di cuore o qualsiasi altra malattia debilitante...
secondo me il ritorno economico è lo stesso

cambia la scelta del paziente, della persona con cui hai a che fare

sicuramente quando capiti nelle mani del chirurgo estetico, non è il problema di salute che affronti

l'oncologo, avrà a che fare sempre con persone quantomeno spaventate, il cancro fa ancora tanta paura

scegliere di confrontarsi quotidianamente con questa realtà non è da tutti
ma se l'oncologo non mi cura dal cancro, mastectomia o non mastectomia, non me ne faccio niente del chirurgo plastico se ho un'aspettativa di vita di 6 mesi

viene vista come una specializzazione marginale, non di sopravvivenza o salute vera e propria, anche se per una parte degli interventi non lo è, marginale, ma è funzionale

Waves

Master Florello
Ciao ragazzi :wow:
Mi mancate!!!!
Sono un po' presa dalle novità, inoltre si avvicinano gli esami e devo studiare :barefoot: che stanchezza la sera, il venerdì quando siamo tutti insieme a casa mi addormento mentre guardiamo la serie :banghead: mai successo!!!!!
Mandatemi un po' di good vibes che con questo nuvolo freddo e il lunedì che incombe con lezione fino alle 18 ne ho bisogno :lol::ROFLMAO:
Tanti baci :bacio::bacio::bacio:

peppeorchid

Apprendista Florello
Mi sembra che il tuo sia un giudizio affrettato: come ha scritto @tartina la chirurgia plastica non è solo seni e sederi finti, labbroni ecc....
E' anche curare ustioni gravi e debilitanti, nasi rotti o comunque che creano problemi alla salute, ... e altre mille cose che non solo ti debilitano il fisico ma anche la mente.
E come ha scritto @Spulky ci vorrebbe un po' più di attenzione a questo tipo di chirurgia anche da parte di chi ricuce la gente nei PS: un bel corso di ricamo non sarebbe male di già che alle volte ti ritrovi con delle cicatrici alla Frankenstein in faccia.
E per il ritorno economico, insomma nessuno lavora gratis.
avete ragione ! leggendo di fretta ho frainteso di fretta ed ho risposto di fretta...chiedo scusa Simone.
E' che ho avuto un flash di quando conobbi padre e figlia irlandesi in un viaggio in Thainlandia, la figlia studiava x medico e quando le chiese in che cosa volesse specializzarsi mi disse in chirurgia estetica, al mio disappunto mi rispose che era un ramo dove si guadagna tanto.
Concordo
invece su questo punto la penso completamente in maniera diversa. Non è che sia meglio lucrare su chi ma è meglio semplicemente non lucrare, qui mi stoppo prima di far arrabbiare Spulky che so che mi tiene sempre d' occhio quando tiro fuori discorsi pseudopolitici :ciao::ciao::ciao::ciao:

monikk64

Fiorin Florello
IMG_20221121_140657_copy_600x800.jpg
quando vai a tagliare i "piumetti" della Cortaderia (erba della pampa) prima che ci nevichi su e li rovini irrimediabilmente, e ti accorgi solo dopo che i polsini del felpone non sono sufficientemente stretti da impedire alle maniche di salire........ :banghead:

Ultima modifica di un moderatore:

miciajulie

Fiorin Florello
duuuunque, viste le previsioni ho riparato almeno le piante che è meglio ora non si bagnino, e poi ho ripulito perchè quassù al nono piano con niente davanti se c'è vento si vola e se le foglie ecc mi ostruiscono gli scoli per l'acqua non è il massimo. ho le mani che posso usarle come carta vetrata, di quella a grana grossa. con ferite varie pelle sollevata qui e là. se accarezzo qualcuno lo scortico che san sebastiano è un dilettante. san bartolomeo mi pare troppo. posso dire che sono stanca? stamattina c'era un bel sole, adesso bleah. pazienza. mi accascio su qualche telefilm. ciao ciao

Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ieri, mentre facevo un po' di pulizia tra le piante, ho notato che i giacinti stanno fiorendo. Hanno già il fiore alto 3 o 4 cm.
Come glielo spiego che siamo al 21 novembre?

Qui in Piemonte il mese di novembre è sempre piuttosto piovoso (le alluvioni sono sempre capitate a novembre). Ebbene quest'anno ha piovuto poco e solo in un paio di giorni. Negli altri (oggi compreso) sempre sole.

Se, almeno in montagna, non inizia a piovere/nevicare, la vedo veramente dura con l'acqua.

Ste

Simo98

Giardinauta Senior
invece su questo punto la penso completamente in maniera diversa. Non è che sia meglio lucrare su chi ma è meglio semplicemente non lucrare, qui mi stoppo prima di far arrabbiare Spulky che so che mi tiene sempre d' occhio quando tiro fuori discorsi pseudopolitici :ciao::ciao::ciao::ciao:
Il medico che non ha sbocchi lavorativi sul privato non dico che sia povero, ma ha un livello di benessere economico ben inferiore di quanto si pensi. E se poi si considera il livello di specializzazione, responsabilità e anni di formazione, appare proprio come una fregatura. Quindi parlare di soldi e medicina purtroppo è necessario, e te lo dice chi non ha nessun interesse nell'arricchirsi ma essere pienamente soddisfatto della propria vita facendo il lavoro che più desidero fare (a prescindere dalla specializzazione che prenderó)

miciajulie

Fiorin Florello
Ciao,

ieri, mentre facevo un po' di pulizia tra le piante, ho notato che i giacinti stanno fiorendo. Hanno già il fiore alto 3 o 4 cm.
Come glielo spiego che siamo al 21 novembre?

Qui in Piemonte il mese di novembre è sempre piuttosto piovoso (le alluvioni sono sempre capitate a novembre). Ebbene quest'anno ha piovuto poco e solo in un paio di giorni. Negli altri (oggi compreso) sempre sole.

Se, almeno in montagna, non inizia a piovere/nevicare, la vedo veramente dura con l'acqua.

Ste
è come se il nordovest, e ci sono dentro anch'io, da un bel po' fosse regolarmente snobbato dalla pioggia. anche le grandi nevicate previste per i prossimi gg sono sulle alpi di nordest.

chebarba

Maestro Giardinauta
Il medico che non ha sbocchi lavorativi sul privato non dico che sia povero, ma ha un livello di benessere economico ben inferiore di quanto si pensi. E se poi si considera il livello di specializzazione, responsabilità e anni di formazione, appare proprio come una fregatura. Quindi parlare di soldi e medicina purtroppo è necessario, e te lo dice chi non ha nessun interesse nell'arricchirsi ma essere pienamente soddisfatto della propria vita facendo il lavoro che più desidero fare (a prescindere dalla specializzazione che prenderó)
Fare il dottore è soltanto un mestiere, la scienza non puoi regalarla alla gente. (De Andrè)

peppeorchid

Apprendista Florello
io credo che il medico debba guadagnare bene, se non altro per i costi e gli studi a cui è dovuto andare incontro; poi il concetto di ricchezza è relativo: il primo medico che ho avuto da quando risiedo qui girava con il suv della Porsche, quello a cui sono poi passato ha una bella gip che alterna con un mini furgone coibentato per cani che è la sua passione, è vero che "l' auto non fa il monaco", però è una categoria che non dovrebbe lamentarsi anche se ripeto che un buon stipendio è senz' altro meritato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto