• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub......16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
buongiorno. mumble mulble il tempo passa e io nonho ancora affrontato il 730 precompilato che per me è ogni anno causa di nervosismo. anche perchè devo sempre modificarlo. e lo spidpassaggio iniziale mi infastidisce. il tempo è nuvolo, sarebbe il giorno giusto. vediamo quanto marito riuscirà a spronarmi.
-----
buon giorno a tutti. anche a chi non compare

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
buongiorno. mumble mulble il tempo passa e io nonho ancora affrontato il 730 precompilato che per me è ogni anno causa di nervosismo. anche perchè devo sempre modificarlo. e lo spidpassaggio iniziale mi infastidisce. il tempo è nuvolo, sarebbe il giorno giusto. vediamo quanto marito riuscirà a spronarmi.
-----
buon giorno a tutti. anche a chi non compare
ma dai!!! è ancora fattibile? ... ma non mi va di far lo spid..... tanto 'n c'avevo niente di extra da scaricare.. forse ci son su un po' di scontrini farmacia... forse... uff

tartina

Master Florello
io l'ho fatto subito dal primo giorno che era possibile modificarlo, così mi son tolta il pensiero, che mai una volta che andasse tutto bene... quest'anno, per una delle ditte che aveva omesso di mettermi come moglie a carico, sul precomlpilato non risultavo a carico per tutto l'anno, e risultava pure che dovessi pagare...
invece sono a credito per fortuna...
certo se aspettavo un pò a farlo potevo farmi rimborsare direttamente in busta paga invece di richiedere l'accredito in conto... ma vabè, arriveranno a natale come tredicesima :lol:

tartina

Master Florello
Prendo spunto da questo, ma è rivolto, soprattutto, a tutte le rimembratrici. C'è sempre qualcuno che viene tralasciato, che è più caro al cuore dell'uno o dell'altra. Quindi, se proprio ci tenete, scrivete un MP e, forse, avrete risposta. Personalmente, queste periodiche litanie mi fanno venire il latte alle ginocchia....:rolleyes:
vabè, ma mica si può sempre rompere le scatole chiedendo perchè uno non partecipa, che magari saranno anche cavoli suoi... però non credo ci sia niente di male a ricordare ogni tanto gli amici che non si fanno vedere e magari preoccuparsi...

miciajulie

Fiorin Florello
ma dai!!! è ancora fattibile? ... ma non mi va di far lo spid..... tanto 'n c'avevo niente di extra da scaricare.. forse ci son su un po' di scontrini farmacia... forse... uff
sì, fino al 30.9. lo spid è una iattura. non è che puoi accedervi tutte le volte che vuoi. così che io l'ho utilizzato per capire e adesso devo stare attenta a non sbagliare perchè sennò resto lì come 'nu babà

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
lo spid è una iattura. non è che puoi accedervi tutte le volte che vuoi.
sta cosa qui io non l'ho mica ancora capita... ho ancora 6 accessi fino al 30 settembre, e mò?
io la uso spesso per il fascicolo sanitario, scarico le ricette, faccio le prenotazioni, pago i ticket... dovrebbe essere un risparmio, e invece sembra che sia un costo...
prima ti obbligano ad avere lo spid, poi però non puoi usarlo quanto ti pare... le solite italianate

miciajulie

Fiorin Florello
sta cosa qui io non l'ho mica ancora capita... ho ancora 6 accessi fino al 30 settembre, e mò?
io la uso spesso per il fascicolo sanitario, scarico le ricette, faccio le prenotazioni, pago i ticket... dovrebbe essere un risparmio, e invece sembra che sia un costo...
prima ti obbligano ad avere lo spid, poi però non puoi usarlo quanto ti pare... le solite italianate
per scaricare le ricette, così risparmi qualche 'ingresso', puoi farti assegnare un codice dal tuo medico. immetti quello e le ricette ti si aprono a video. puoi stampartele o anche solo ricopiarti il numero più a destra. che basta, con la tua tessera sanitaria, ad avere le medicine in farmacia
---
ps ma non mi vengano a dire che la burocrazia è stata tagliata. adesso quando entri dal farmacista esci dopo un bel po', con tutte le scartoffie che hanno da spulciare, le fustelle ecc

tartina

Master Florello
per scaricare le ricette, così risparmi qualche 'ingresso', puoi farti assegnare un codice dal tuo medico. immetti quello e le ricette ti si aprono a video. puoi stampartele o anche solo ricopiarti il numero più a destra. che basta, con la tua tessera sanitaria, ad avere le medicine in farmacia
allora basta che vado in farmacia con la tessera, e ricette varie le scaricanoo direttamente loro, questo lo faccio spesso, ma è tutto il resto che faccio da sola sul fascicolo che mi viene limitato...

Ma io non ho gli accessi limitati con lo SPID
come no? c'è la serie A e la serie B? o forse dipende dallo spid, io ho quello di Poste

tartina

Master Florello
Io non ho limiti (infocert) e neppure mia sorella (poste).

Scusa micia ma il codice dove lo metti e che codice è?
mi viene il dubbio che la differenza stia tra chi usa app poste da cellulare, e chi usa pc con sms di sicurezza... però mi chiedo che costi abbiano le poste per l'invio di sms...
comunque certe cose da cellulare non le faccio... anche perchè alcune sono complicate e nemmeno ci vedo bene, come ad esempio il 730 precompilato come si fa da cellulare? e poi dove lo stampo?
mi vien da dire... ma andassero tutti quanti a..........

miciajulie

Fiorin Florello
Io non ho limiti (infocert) e neppure mia sorella (poste).

Scusa micia ma il codice dove lo metti e che codice è?
il codice che ti dà il medico? è un numero di 5 cifre, e usi sempre quello. il dott ti manda le ricette, pr aprirle e se vuoi stamparle, te lo fa immettere e poi procedi. tieni conto che io tendo a usare sempre un pc fisso, col telefono telefono e basta

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il codice che ti dà il medico? è un numero di 5 cifre, e usi sempre quello. il dott ti manda le ricette, pr aprirle e se vuoi stamparle, te lo fa immettere e poi procedi. tieni conto che io tendo a usare sempre un pc fisso, col telefono telefono e basta
A me arriva sul cell, dalla regione, un mega codice che mostro in farmacia e mi danno il farmaco, loro lo inseriscono e si apre la ricetta…
a me non interessa stamparle
se voglio passo dal medico a ritirarle, ma non voglio…

cri1401

Florello Senior
allora basta che vado in farmacia con la tessera, e ricette varie le scaricanoo direttamente loro, questo lo faccio spesso, ma è tutto il resto che faccio da sola sul fascicolo che mi viene limitato...
Sono andata a leggere e gli accessi limitati ci sono con quella delle poste se usi l'sms di controllo mentre con la app non hai limitazioni.
Io ho Aruba ID.

Beati voi in Lombardia. A me il medico me le manda per email, poi se voglio le stampo se no le faccio anche vedere dal cell al farmacista ma poi loro comunque se le devono stampare. Tanto vale me le stampo io tanto sono sempre in ufficio....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto