• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simone81

Guru Giardinauta
Quindi ti dichiariamo guarita???????
:tupitupi: :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

@simone81 ,i tuoi saluti alle amiche durano sempre così tanto??????
dalle 7 alle 21,30 l'hai salutata proprio bene, eh......

un milioncino a ogni amico forumista........ fiorirebbero giardini d'inverno in mezza Italia....... :V :V :V :V :V :V
Ore 00:2yy
Buonanotte a tutti.
Dipende, era una cena veloce veloce per salutarci.

Sevi

Fiorin Florello
03:05

Non si dorme, i soliti dolori più uno nuovo abbastanza insopportabile.
Gli antinfiammatori non si contano più da mesi, e qualche effetto collaterale (che prego non arriverà durante il viaggio) inizia a farsi sentire.
Ma non sono sicura si tratti di questo, perché anche lui stanotte non sta benissimo.

Ovviamente il piccolo di casa si fionda in bagno appena sente che accendi la luce, ma quando caspita dormono 'sti cuccioli di gatto??? :oops:
E il mistero sull'età della mamma si infittisce :(

Se non dormo ci vorrà ben più di un caffè per fare tutto ciò che dovrò fare in giornata, ma caffè del bar, che non mi piace per niente ed è più forte (sarà solo un'impressione, cmq a me fa molto più effetto rispetto a quello di casa nella moka).

A Piace "moca" vuol dire smorfia, linguaccia 2788500.gif
Lascio un buon risveglio proprio facendo idealmente la "moca" vecchia qui sopra; chi la vede la vede... chi non la vede si accontenti di questa "nuova" :p

Notte notte :sleep:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Quindi ti dichiariamo guarita???????
:tupitupi: :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
si, mi sa che era una somma di stress ed effetto emulazione, grazie del pensiero :love:

tu sei riuscita a finire il grosso del trasloco? Come ti trovi con i nuovi ritmi e la nuova sede?

buongiorno a tutti,

apriamo il bar che ho voglia di una colazione come si deve, non camomilla!

a quest’ora si riesce anche un po’ a navigare, si vede che la banda è più libera, tutti che ronfano ancora :ROFLMAO:

Sevi

Fiorin Florello
Buongiorno forum :V
Lo stavo scrivendo poco fa altrove, che c'è stato qui, verso le 4:30, un fortissimo temporale.

Poco male (si fa per dire) :ROFLMAO:

Mando i mici in terrazza, che lo chiedono da un po'.
Mi fiondo sulle pulizie di casa e intanto mi preparo un caffè doppio ( magari d'oppio sarebbe meglio, ma non si può, e poi non ce l'ho :ROFLMAO: )
Spero solo che Amazon non tardi anche l'invio di ciò che è assolutamente necessario, non vorrei dover ripiegare su qualche negozio cinese all'ultimo momento.

Buona giornata a tutti! :V

Mile

Florello Senior
Ore 22:39
Vi sto che oggi non vi ho raccontato gli affari miei, o meglio, ve li ho raccontati ma non troppo.
Ho un problema panterone, odia Silvestro il nuovo arrivato, ormai è arrivato ad un livello che non esce quasi più, sta sempre dentro a dormire e sinceramente mi sta dando anche un po' fastidio.
Lui gli va sempre dietro vuole giocare e stare insieme, e lui anche ad un metro gli ringhia come un cane, e rientra subito in casa.
Mi sa che mi tocca trovargli una nuova casa al gatto abbandonato.
Adesso sono sul divano e lui naturalmente appiccicato a me, in più una zanzara di quelle piccolissime notturne mi gira i torno e non riesco a creparla. Ed ho caldo, manco a dirlo.
Ciao anche la mia micia non accetta estranei.
Due anni fa abbiamo provato ad adottare un micino abbandonato. Milù ha iniziato a soffiare come lo ha visto. E, al contrario del tuo che se ne sta in casa, la mia stava via sempre, tornando solo quando moriva di fame. Abbiamo trovato una sistemazione al nuovo micio e sappiamo che sta benissimo.
Breve cronistoria
Dal ritrovamento giugno 2020 all'ultima foto febbraio 2021
IMG-20200622-WA0000_copy_958x1277.jpg

20200626_191116_copy_989x1759.jpg 20200626_191118_copy_940x1672.jpg

IMG-20200627-WA0004_copy_1288x1717.jpg 20200805_210911_copy_1952x2134.jpg

IMG-20210206-WA0001_copy_1456x1514.jpg

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
sentirsi completamente squinternata può essere un effetto del covid? da fare invidia a 'stati di allucinazione'. spero passi.
----
se vinco al superenalotto non lo dico a nessuno... però chiederò qualche iban in giro per fare piccolo cadeau
----
coccole a chi le vuole, a chi sta meglio, a chi è nelle pesti, a chi oggi è uguale a ieri...

peppeorchid

Apprendista Florello
stasera ho assaggiato un fritto di calamari spettacolare!!!
anche io ne son ghiotto, specie dei tentacoli, invece difficili da trovare perlomeno dalle mie parti, sono i totani che fritti rimangono un po' + molli ma hanno un saporeeee !!!!!!!
Che differenza ce tra totano e calamari?

Totani e calamari hanno un diverso colore di pelle. I primi hanno un rivestimento più chiaro, sul marrone che tende verso l'arancio. I calamari, invece, sono rosa, quasi violacei, con sfumature di rosso. A fare la differenza sono anche le pinne laterali.
1660293009836.png

Sevi

Fiorin Florello
Ciao anche la mia micia non accetta estranei.
Due anni fa abbiamo provato ad adottare in micino abbandonato. Milù ha iniziato a soffiare come lo ha visto. E, al contrario del tuo che se sta in casa, la mia stava via sempre, tornando solo quando moriva di fame. Abbiamo trovato una sistemazione al nuovo micio e sappiamo che sta benissimo.
Breve cronistoria
Dal ritrovamento giugno 2020 all'ultima foto febbraio 2021
Vedi l'allegato 741663

Vedi l'allegato 741666 Vedi l'allegato 741669

Vedi l'allegato 741672 Vedi l'allegato 741675

Vedi l'allegato 741678

Che amore dolcissimo :love:
La quinta foto in particolare... è stupenda!
Sono capaci di mettersi in posizioni che solo loro possono permettersi di assumere, e così buffe! :ROFLMAO: :giggle:

Sevi

Fiorin Florello
Io mangio solo la piovra che cucina mia sorella :tupitupi:
Non ho ancora trovato un ristorante, nemmeno tra quelli considerati migliori in città, dove il polpo non sia gommosetto.
Vabbè, dovrei provare in quello stellato qui a Baghe, prima o poi mi farò il regalo :rolleyes:

Se poi tale gommosità è caratteristica propria del polpo... allora alzo le mani, e continuerò a mangiare soltanto l'insalata di piovra preparata da mia sorella (che fra l'altro toglie le fastidiose, per me, ventose, che solitamente vengono lasciate anche per "risparmiare").

No no, no piace tanto me pesce in generale, figuriamoci le insalate di mare gommose e dure :oops:

danielep

Florello Senior
anche io ne son ghiotto, specie dei tentacoli, invece difficili da trovare perlomeno dalle mie parti, sono i totani che fritti rimangono un po' + molli ma hanno un saporeeee !!!!!!!
Che differenza ce tra totano e calamari?

Totani e calamari hanno un diverso colore di pelle. I primi hanno un rivestimento più chiaro, sul marrone che tende verso l'arancio. I calamari, invece, sono rosa, quasi violacei, con sfumature di rosso. A fare la differenza sono anche le pinne laterali.
Vedi l'allegato 741681
Come cita Peppe, si distinguono anche per le pinne dell'estremità, quasi triangolari nel totano ( a dx) , romboidali e più decorrenti nel calamaro a sx. Sott'acqua li hi visti incolori/bianchi (come sacchetti di plastica), ma, siccome i sacchetti di plastica non ti guardano con enormi occhi (rossi?) ho sparato. A Lisbona, in una teca colma di formalina, ho ammirato un calamaro( o totano?) gigante trovato spiaggiato e in buono stato, dal corpo di oltre tre metri. Sono le prede predilette dai capodogli negli oceani.
A Venezia, per mandare qualcuno fuori dalle "scatole", si dice "va fora dai totani" (no calamari!!! :rolleyes:)
Io mangio solo la piovra che cucina mia sorella :tupitupi:
Non ho ancora trovato un ristorante, nemmeno tra quelli considerati migliori in città, dove il polpo non sia gommosetto.
Vabbè, dovrei provare in quello stellato qui a Baghe, prima o poi mi farò il regalo :rolleyes:

Se poi tale gommosità è caratteristica propria del polpo... allora alzo le mani, e continuerò a mangiare soltanto l'insalata di piovra preparata da mia sorella (che fra l'altro toglie le fastidiose, per me, ventose, che solitamente vengono lasciate anche per "risparmiare").

No no, no piace tanto me pesce in generale, figuriamoci le insalate di mare gommose e dure :oops:
La piovra , specie grandicella, ha una carne tigliosa e stoppacciosa, ma, sbattuta a lungo sugli scogli come si usa in Mediterraneo, perde ogni "scontrosità" e risulta morbidissima, in insalata o in umido. Se poi no piace, no piace;)

monikk64

Fiorin Florello
La piovra , specie grandicella, ha una carne tigliosa e stoppacciosa, ma, sbattuta a lungo sugli scogli come si usa in Mediterraneo, perde ogni "scontrosità" e risulta morbidissima, in insalata o in umido. Se poi no piace, no piace;)

A me piace tantissimo, e come dici tu... è morbidissima :tupitupi:
Mettici che mia sorella cucina per mestiere... ed è fatta :tupitupi:
yuhmmm yuhmmm......
slurp!
la adoro.....
Ma l'ho sempre chiamato 'polpo'
è questione di mare????
(io sono 'tirrenica')

monikk64

Fiorin Florello
tu sei riuscita a finire il grosso del trasloco? Come ti trovi con i nuovi ritmi e la nuova sede?
il grosso sì..... ma abbiamo ancora molto da sistemare...
specie a casa, dove si è riversato il 75%del materiale...... per ora scavalchiamo ancora scatoloni e sacchetti di ogni misura..... :cry:
un lavoro organizzativo enorme, faticoso e stressante........

Grazie per l'interessamento comunque..... :bacio:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto