• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Una delle cose di questa mattina è che fortunatamente non ha portato a conseguenze gravi ed è già la seconda volta che mi capita, è questa: esco dalla rotonda e mi avvio sul rettilineo. Più avanti vedo le strisce pedonali e una signora in attesa di attraversare. Rallento, mi avvicino e mi fermo. Secondo voi cosa fa quello dietro di me? Qui la gente deve essere abituata perché prima di proseguire sull'altra metà della strada, prudentemente si è fermata e ha lasciato passare. Ma se un'auto si ferma in mezzo la strada pensi che sia stata parcheggiata? E gli stop? Questo è puro optional e a fermarsi sono sempre io con diritto di precedenza che l'altro con lo stop. Rallenta, mi guarda come se volesse intimarmi l'alt e passa....ma perché, perché?

danielep

Florello Senior
Una delle cose di questa mattina è che fortunatamente non ha portato a conseguenze gravi ed è già la seconda volta che mi capita, è questa: esco dalla rotonda e mi avvio sul rettilineo. Più avanti vedo le strisce pedonali e una signora in attesa di attraversare. Rallento, mi avvicino e mi fermo. Secondo voi cosa fa quello dietro di me? Qui la gente deve essere abituata perché prima di proseguire sull'altra metà della strada, prudentemente si è fermata e ha lasciato passare. Ma se un'auto si ferma in mezzo la strada pensi che sia stata parcheggiata? E gli stop? Questo è puro optional e a fermarsi sono sempre io con diritto di precedenza che l'altro con lo stop. Rallenta, mi guarda come se volesse intimarmi l'alt e passa....ma perché, perché?
Normalissimo, infatti è una cosa che ho insegnato ai nipoti. In Germania (ma questo lo paga l'Ente Turismo di Germania, penserete?) ti basta avvicinarti al bordo del marciapiede o solo pensare di passare che le auto si fermano dieci metri prima. Una volta che non dovevo attraversare l'ho fatto solo per non deludere l'autista:laugh:. Magari fermati un po' più allargata verso il centro strada e fa segno al pedone di stare all'occhio;)

Angil

Guru Master Florello
Buongiorno a tutti.

Purtroppo la disciplina sulle strade peggiora sempre di più. E Non ci sono abbastanza controlli.
Per violazione del codice stradale, come nel caso che hai esposto, basterebbero 5 frustate. Anche a me ovviamente, se me le merito :laugh:
Qui non è tanto diverso.
In una strada dove passano appena due auto, spesso mi ritrovo dei camion giganti che corrono come pazzi. O nel periodo scolastico autobus enormi.

Prima o poi il mio istinto omicida verrà fuori :rolleyes:

Sevi

Fiorin Florello
Normalissimo, infatti è una cosa che ho insegnato ai nipoti. In Germania (ma questo lo paga l'Ente Turismo di Germania, penserete?) ti basta avvicinarti al bordo del marciapiede o solo pensare di passare che le auto si fermano dieci metri prima. Una volta che non dovevo attraversare l'ho fatto solo per non deludere l'autista:laugh:. Magari fermati un po' più allargata verso il centro strada e fa segno al pedone di stare all'occhio;)

Io pure, con la bici e senza.
Mi ero fermata e messa da parte, appiccicata al marciapiede perché stavo pensando al da farsi, non ricordo più adesso in merito a cosa, probabilmente ragionavo su quale strada prendere per fare prima, o in quale posto andare per prima commissione da fare, roba così.

L'auto si ferma, e io faccio cenno che può passare tranquillamente, non ho bisogno di attraversare.
E niente, è finita che ho attraversato pur non dovendo :ROFLMAO: per poi tornare sullo stesso tragitto :ROFLMAO:

Sevi

Fiorin Florello
Il piccolo plumbi è fiorito! :tupitupi:
Sono salita in terrazza e c'era l'ombrellina color azzurro chiaro tutta aperta! :tupitupi:
Spero che rimarrà di questa gradazione di colore, preferisco i chiari a quelli più intensi.
Che pianta, ragazzi! Per forza una se ne innamora, me l'ha portato a casa che era nato da pochissimo, e già fiorisce come una pianta annuale qualsiasi! (vabbè, ormai è risaputa questa cosa, ma tant'è).
E quanti boccioletti! :tupitupi:
EDIT: non avrò il boschetto di casa mia, però è già qualcosa! :D

Sono proprio contenta!
Adesso l'unica accortezza è fare in modo che il piccolo ne stia lontano, tutt'al più sposto il plumbino in alto e lo frego :lol:

Buon pomeriggio (16:38)

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
non la definizione della paletta dei colori delle tinte
che so..
biondo cenere, biondo chiaro, biondo scuro, biondo boh

adesso è biondogrigio.. .. uff .. pantone mon amour
FHI-Paper-Traveler-Key-Features--Desktop.jpg

Simo98

Giardinauta Senior
Eri poi andato al Kafara?
Si, bellissima!
Peccato che come molti altri posti della Sicilia è trascuratissima, tra spazzatura, ingresso metà sbarrato e scarsità di servizi
Personalmente preferisco i posti più selvaggi rispetto ai mari-piscina del Nord, ma ne va a discapito del turismo della zona

peppeorchid

Apprendista Florello
mi è capitato questo:
passeggiavo per Dusseldorf quando,dal momento che non veniva nessuno, decisi di attraversare la strada fuori dalle righe; un poliziotto mi vide mi fischiò e mi fece con chiari gesti tornare indietro e passare per le strisce pedonali, mancava solo dicesse "ecco italianen", però aveva ragione infatti come dice Daniele li sono corretti sia i pedoni che gli automobilisti....è uno dei motivi per cui adoro la Germania

Ultima modifica:

simone81

Guru Giardinauta
Buona serata a tutti, qui caldo insopportabile non ne posso più.
La buona notizia del giorno è il telefono impazzito, certe volte mi si impalla quando chiamo o ricevo telefonate, mi si spegne lo schermo e non so che cacchio fare.
Il touch non funziona lo batto ma non si accende.
La cosa bella è che succede solo alle chiamate, se sono su internet, etc funziona benissimo.
Per fortuna sono una persona calma ed equilibrata se no lo sbatterei per terra. È un telefono del 2018, e sinceramente mi spiace rottamarlo perché non ho tutta questa fissa dei cellulari. Ho aggiornato android e tutti i filistei ma nulla da fare. Ci metterò un mese per scegliere quello nuovo, anche se spero sempre nel vecchio.

simone81

Guru Giardinauta
Dovessi fare un colore fluo sarebbe verde non fucsia, ma solo qualche ciocca mica la colata
comunque avrebbe avuto senso a 15 anni, adesso forse un po’ meno
Ma perché, se avessi i tuoi capelli sinceramente oserei il verde integrale, ma che te frega tanto li puoi ritingere quando vuoi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto