• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno ragazzi

ho un sacco di cosine da fare e non ho voglia di far nulla.....

e un po' di erbetta sul vialetto
e potare i ciuffi sfioriti delle 2 rose .. ma è sparito il forbice.... :rolleyes:
che poi lascio l'ufficio incustodito per un paio di settimane e vorrei evitare di trovarmi la foresta vergine che sovrasta tutto..
ed essere costretta al rientro a fare il lavoraccio tutto assieme, quando avrò un sacco di incombenze accumulate da scrivania...

comincio col caffè :D

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno ragazzi

ho un sacco di cosine da fare e non ho voglia di far nulla.....

e un po' di erbetta sul vialetto
e potare i ciuffi sfioriti delle 2 rose .. ma è sparito il forbice.... :rolleyes:
che poi lascio l'ufficio incustodito per un paio di settimane e vorrei evitare di trovarmi la foresta vergine che sovrasta tutto..
ed essere costretta al rientro a fare il lavoraccio tutto assieme, quando avrò un sacco di incombenze accumulate da scrivania...

comincio col caffè :D
Ore 9:23
Buongiorno a tutti, forza e coraggio che già fa caldo.
Mod scusa ma Ugo falcia solo il prato, te lo potevi portare con te no!. Gli facevi fare il lavoretto mentre lo guardavi.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno avventori!
Antefatto: un paio di mesi fa sono apparse nei negozi del centro alcune locandine che pubblicizzavano un concorso per balconi fioriti in collaborazione con la proloco. Mi informo e mi dicono che:
1) lo fanno per incentivare la gente ad "abbellire" le facciate e che quindi...
2) il balcone deve essere visibile dalla strada
Faccio presente che la mia terrazza affaccia sui tetti e quindi dalla strada non si vede proprio ma si prendono ugualmente il mio numero perchè "non si sa mai".
Ieri mi chiama una signora per chiedermi se sono sempre disponibile e nel caso verrebbe a fotografare la terrazza...
Le dico che al momento di fiorito ho ben poco e lei mi fa "E' così per tutti. Il prossimo anno vedremo di organizzare meglio..."
Morale della favola oggi viene a vedere e fotografare...ieri sera sono stata fino alle 10.00 a cercare di raggruppare quel poco di fiorito che mi è rimasto...Non nutro molte speranze ma se han chiamato anche me forse vuol dire che in giro non hanno trovato troppa roba:rolleyes:
Vabbe' vi saprò dire...:ciao:

miciajulie

Fiorin Florello
Buongiorno avventori!
Antefatto: un paio di mesi fa sono apparse nei negozi del centro alcune locandine che pubblicizzavano un concorso per balconi fioriti in collaborazione con la proloco. Mi informo e mi dicono che:
Faccio presente che la mia terrazza affaccia sui tetti e quindi dalla strada non si vede proprio ma si prendono ugualmente il mio numero perchè "non si sa mai".
Ieri mi chiama una signora per chiedermi se sono sempre disponibile e nel caso verrebbe a fotografare la terrazza...
Le dico che al momento di fiorito ho ben poco e lei mi fa "E' così per tutti. Il prossimo anno vedremo di organizzare meglio..."
Morale della favola oggi viene a vedere e fotografare...ieri sera sono stata fino alle 10.00 a cercare di raggruppare quel poco di fiorito che mi è rimasto...Non nutro molte speranze ma se han chiamato anche me forse vuol dire che in giro non hanno trovato troppa roba:rolleyes:
dai!!!!! facci sapere. (solidarizzo: so da cognato che è andato ad innaffiarmi le piante del terrazzo milanese - e menomale che è andato perchè il temporale ventoso aveva buttato per terra di tutto e le foglie avevano intasato gli scarichi - che non ci sono tante fioriture, forse il cado è stato davvero troppo e ha messo in stand by le verzure)

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
il mio salicino non è morto :tupitupi::tupitupi::tupitupi:ha solo, purtroppo, seccato la bella chiometta simmetrica che ero riuscita a costruire, però è rimasto l'astone di 2 metri che sta buttando di nuovo da tutte le parti... vedremo di privilegiare i getti più belli, e poi lo aggiusterò la prossima primavera con potature mirate...

intanto, dopo il giretto in giardino per un bilancio estivo, per capire cosa mi conviene insistere a coltivare e cosa mi conviene sostituire con cosa, ho deciso che aggiungerò alcune varietà di diversi colori di sedum spectabile, che già ne ho diverse piantine di quello normale rosa che prosperano... poi sono andata a cercare sul sito di Gorra, e mi son persa :love:
ne ho già messe nel carrello 6 piante :lol: ma non mi decido a dare l'invio per procedere all'ordine... forse meglio aspettare la prossima primavera?

Spulky

Membro dello Staff
Buongiorno avventori!
l'unica pianta che sta godendo sul mio balcone in questo periodo è la dipladenia....

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno!

Io da 3 gg non ho connessione in casa. Prima, anche con solo 1 tacca funzionava benissimo. Appena esco da casa arrivano le notifiche a raffica. Questa è wind. Con iliad, nonostante abbia 1 sola tacca funziona sempre, tranne quando vado a letto. Lì mi dice: basta, dormi!

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buonasera,
Allora piccolo aggiornamento per dirvi che oggi sono venute due signore, hanno guardato, fotografato e apprezzato...ora non mi resta che attendere.
Ore 20.29 e fa ancora discretamente caldo...mi sale l'ansia ogni volta che vado in campagna. Vedo tutto sofferente, è così ormai da mesi...mi limito a tenere vive più piante possibili...

Spulky

Membro dello Staff
Buonasera….
sarà.. ma sono sempre più stanca……, sto lavorando poco stancandomi tanto….
sono un po’ preoccupata per Roxy, è diventata magrissima, adesso le abbiamo da qualche giorno rivoluzionato l’alimentazione,
cagnolina vecchiarella….. uff……sono in ansia..

stasera ho fatto un salto al super… pieno di gente in mezzo ai c-..i
in mezzo alle corsie… in mezzo al parcheggio .. in mezzo alla strada a pettinare le bambole… miii che rottura!

e poi c’era pure un prezzo sbagliato… esposto più basso ma passava più alto…. Eh ho dovuto farmelo stornare, mi rugava troppo lasciar stare

ci sono ancora 2 cose al lavoro sospese… devono mandare delle fatture che ancora mancano… e devono farlo per forza prima che me ne sto a casa…. E mancano…. Uffaaa che palle

sabato la mia metà mi ha sostituito il pannello solare che alimenta le ventole in serra, che i microbi che c’erano ormai avevano un po’ di problemi. Su 4 ne andava 1…. Adesso abbiamo messo anche la batteria… le ventole van sempre, anche la notte. :tupitupi:

Ultima modifica:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buonasera ai pochi avventori. Io stasera mi sono attardato dai miei. Pensavo di prendermi la pizza al taglio (o in teglia a dir si voglia) in un posto lì vicino a casa loro dove la fanno buona ma era chiuso. Ho ripiegato sulla birreria del mio paesino, che non è granché ma è nel castello e questo già vale molto. In più hanno la Punk Ipa della Brewdog che mi piace tanto. Bella fresca ho già buttato giù due belle sorsate. Mi mangio un hamburgerino e via, stasera la sfanghiamo così.

simone81

Guru Giardinauta
Ore 22:30
Buona serata a tutti, stasera sono stato a cena da un amico che aveva il nipote 17enne a cena. C'è astio tra la nuora ed i miei amici ed è un miracolo che sia andato a cena. I genitori stanno in vacanza e lui stava a casa da solo, e quindi è andato a cena dai nonni paterni.
Doveva andare anche i prossimi giorni ma non credo che vada più visto che si è messa in mezzo la madre e la nonna materna.
Quanto mi rattristano queste cose, soprattutto perché vedi la sofferenza negli occhi degli amici, che oltretutto sono 2 persone meravigliose.

cri1401

Florello Senior
Ore 22:30
Buona serata a tutti, stasera sono stato a cena da un amico che aveva il nipote 17enne a cena. C'è astio tra la nuora ed i miei amici ed è un miracolo che sia andato a cena. I genitori stanno in vacanza e lui stava a casa da solo, e quindi è andato a cena dai nonni paterni.
Doveva andare anche i prossimi giorni ma non credo che vada più visto che si è messa in mezzo la madre e la nonna materna.
Quanto mi rattristano queste cose, soprattutto perché vedi la sofferenza negli occhi degli amici, che oltretutto sono 2 persone meravigliose.
A 17 anni però puoi anche dire ai tuoi che se hanno dei problemi con i nonni, i problemi sono loro e non tuoi.

monikk64

Fiorin Florello
A 17 anni però puoi anche dire ai tuoi che se hanno dei problemi con i nonni, i problemi sono loro e non tuoi.
dipende dal carattere....
io a 17 anni ero nel bel mezzo della faida tra i miei genitori e la subivo tremendamente....
fosse adesso chiederei loro se non si vergognano a rovinare la vita in quel modo alle loro figlie, ma allora.... subivo e basta.
allora si era educati a tacere e ubbidire, stop.
Non è da escludere che in qualche famiglia sia ancora così......

monikk64

Fiorin Florello
il mio salicino non è morto :tupitupi::tupitupi::tupitupi:ha solo, purtroppo, seccato la bella chiometta simmetrica che ero riuscita a costruire, però è rimasto l'astone di 2 metri che sta buttando di nuovo da tutte le parti...
TE L'AVEVO DETTO, IO!!!!!!! :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:
frase antipaticissima, ma visto che è a proposito di un avvenimento bello, anzi, bellissimo!, me la permetto......
Come sono contenta, Tarty..... :wow: :wow: :wow:

simone81

Guru Giardinauta
Ore 00:40
I ragazzi non dovrebbero entrare in queste cose, non si deve imporre loro di dover scegliere a chi voler bene o da che parte stare. Ma a quanto affetto hanno rinunciato in questi anni, quante cose si sono persi.
A 17 anni non sei indipendente non puoi prendere la macchina e dire esco vado a cena fuori, fino a che vivi nel nido dei genitori. Anche il figlio dei miei amici che si trova in mezzo a questa situazione a dover scegliere tra i genitori e la moglie.

Sevi

Fiorin Florello
Buonasera forum :V
Nuotata al buio, un po' prima delle 22.
Mare incantevole, però col buio non ci vado più.
Mi hanno punto, non so cosa, sarà stata una piccola medusa, presumo, ho sentito pizzicare la caviglia, ma in realtà abbiamo poi visto che la "puntura" era/è sulla parte alta dell'esterno coscia.
Da lì sùbito il pizzicore si è esteso a tutta la parte sinistra del corpo, fino al sempre lato sinistro della faccia, così stiamo usciti dall'acqua.
Dolore, bruciore e prurito sopportabili, ma ero un filo preoccupata potesse avermi punta qualcos'altro.

Adesso c'è ancora ma sempre meno, mi spiace non essermi goduta il mare che stasera era una tavola, liscissimo che più liscio non si può :love:

Ho un po' di mal di gola e alle ghiandole del collo, non è potere della suggestione, sarà colpa di qualcosa che ignoro (e ignorerò anche dopo, conoscendomi) :rolleyes:

Qui fa un caldo esagerato, non ce la facciamo più :(

Ore 01:05, mi fischiano le orecchie e l'acqua non è uscita, spero mi verrà sonno tra poco, ho pure sete, voglia di ghiaccio, e soprattutto che arrivi un po' di sano fresco! Fate bei sogni, e se anche non fate i bravi dentro quelli... fa niente, perdonatevi :ROFLMAO: :tupitupi:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto