Ore 00,02
Polenta e cinghiale non mi dispiace, ovviamente in stagione fredda, ma non sono mai stata esattamente una carnivora, preferisco frutta e verdura, e adoro sperimentarle insieme per qualche pasta o risotto particolare, specialmente coi fichi che sono molto adatti al salato/dolce che a noi piace parecchio quanto ad armonia di contrasti (sembra un ossimoro, ma in realtà non lo è).
Parlando di cucina, ma non di ricette che sarebbe fuori thread, mi manca di impastare, è così... terapeutico!
Anche se spesso a casa uso la planetaria, una bella "impastata" con le mani ci vuole sempre, le braccia ringraziano e lo spirito pure! Il pane poi... adoro fare il pane e i dolci lievitati! E lo sfincione palermitano che... non parliamone!
Il tempo ci sarà, ma qui c'è il forno a gas che non cuoce esattamente come il mio elettrico (tedesco, che pur essendo vecchio funziona strabenissimo!)
In estate cmq io perdo ogni voglia di cucinare, preferendo lo stile sciué sciué
Quel che mi piace della Sicilia sono i panifici, cosa che dalle mie parti manca; cioè ovviamente ci sono, ma ormai sono più a livello praticamente industriale, mica come quelli di qui, più artigianali e insomma, migliori (anche se alla fin fine il pane più buono che ho mangiato è stato in quel di Caltanissetta).
Oltretutto compri duemila cose, prepari una cifra e ne spendi un terzo, resto sempre stupita da questo, e anche dopo anni non mi sono abituata, al mio paese spenderei almeno il triplo e anche di più!
C'è sempre tanta vita qui, è il lato positivo che fa sopportare meglio le chiacchiere o gli urli notturni che impediscono a volte il sonno
Stasera un'oretta e mezzo di nuotata l'ho fatta, era il minimo diciamo, e l'acqua finalmente era bella fresca e calmissima, non un brodino, peccato per il solito pescatore del piffero
Si è fatta intanto mezzanotte e mezza, i mici "croccantineggiano" e iddu dorme da un po', che domani ha giornata intensissima di lavoro; io stasera ho bevuto il "caffè del forno" quindi presumo che passerò la notte sveglia come un grillo, e vabbè me la sono voluta, pazienza.
Ma chi me lo fa fare di salire, mi dico (anche mio nipote me l'ha detto ieri)
Domani chiamo una persona che potrebbe aiutarmi a trovare "un omino" che possa andare a dare una sgrossata al mio ghiardino; temo però per il boschetto di plumbi, devo essere ben chiara che il lavoro dev'essere solo sulle erbacce, ci sono spighe di nonsocosa ovunque, maledette!
Citando
@tartina... ho scritto un romanzo!
Ma non è a puntate, almeno quello, vedrò di non ripetermi
Fate i bravi, ma sempre non troppo!
Buonanotte forum