• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno,
non è che al momento non è disponibile la tua taglia, e delle altre c'è ne sono a iosa?
in realtà era rimasta solo una taglia (che poteva anche andare bene) ma alla fine mi sono stufata e ho lasciato perdere...

qui mediamente caldo...forse temporali nel w.e. ...e intanto andiamo avanti :ciao::ciao:
 

miciajulie

Fiorin Florello
buongiorno
----
bello scoprire che il basilico cresce che è un piacere anche in terraccia presa lungo la strada.
---
frutta? metto a disposizione pesche bianche, uva e le solite more. le albicocche non sono un granché
 

Sevi

Fiorin Florello
la zuppa di zucchine non l'ho mai sentita... e non nel senso che non l'ho assaggiata... non mi sembrava un ortaggio adatto...

Zucchine e patate è troppo buona!
Con un piccolo "soffritto" con prosciutto o mortadella tritati.
Non la faccio da un secolo, le patate sarebbero meglio tagliate a bastoncino :)
P.S. pepe o peperoncino ci stanno da Dio ;)
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
la zuppa di zucchine non l'ho mai sentita... e non nel senso che non l'ho assaggiata... non mi sembrava un ortaggio adatto...
io faccio una cosa che potrei chiamare zuppa di zucchine, perchè resta un po' umidina, ma appunto è più un umido che una zuppa.
comunque cipolle tagliate fini messe ad appassire in un po' d'olio, coperte. poi aggiungo le zucchine e copro di nuovo, giro ogni tanto. cuociono nella loro acqua. dopo una 20ina di minuti salo, pepo, giro (anche se magari dopo 10 minuti però le guardo perchè a volte si asciugano troppo e occorre aggiungere un po' di acqua perchè non si attacchino al tegame) e copro con formaggio grattugiato, va bene tutto, dal pecorino, al grana, al gruviera, purchè un po' saporito, e metto in forno a grill acceso. quando dora il formaggio, basta poco tempo, è pronta. di erbine ci stanno bene a scelta basilico/origano/prezzemolo
 

Sevi

Fiorin Florello
Ore 00,02

Polenta e cinghiale non mi dispiace, ovviamente in stagione fredda, ma non sono mai stata esattamente una carnivora, preferisco frutta e verdura, e adoro sperimentarle insieme per qualche pasta o risotto particolare, specialmente coi fichi che sono molto adatti al salato/dolce che a noi piace parecchio quanto ad armonia di contrasti (sembra un ossimoro, ma in realtà non lo è).

Parlando di cucina, ma non di ricette che sarebbe fuori thread, mi manca di impastare, è così... terapeutico!
Anche se spesso a casa uso la planetaria, una bella "impastata" con le mani ci vuole sempre, le braccia ringraziano e lo spirito pure! Il pane poi... adoro fare il pane e i dolci lievitati! E lo sfincione palermitano che... non parliamone!
Il tempo ci sarà, ma qui c'è il forno a gas che non cuoce esattamente come il mio elettrico (tedesco, che pur essendo vecchio funziona strabenissimo!)
In estate cmq io perdo ogni voglia di cucinare, preferendo lo stile sciué sciué :ROFLMAO:

Quel che mi piace della Sicilia sono i panifici, cosa che dalle mie parti manca; cioè ovviamente ci sono, ma ormai sono più a livello praticamente industriale, mica come quelli di qui, più artigianali e insomma, migliori (anche se alla fin fine il pane più buono che ho mangiato è stato in quel di Caltanissetta).
Oltretutto compri duemila cose, prepari una cifra e ne spendi un terzo, resto sempre stupita da questo, e anche dopo anni non mi sono abituata, al mio paese spenderei almeno il triplo e anche di più!

C'è sempre tanta vita qui, è il lato positivo che fa sopportare meglio le chiacchiere o gli urli notturni che impediscono a volte il sonno :laugh:
Stasera un'oretta e mezzo di nuotata l'ho fatta, era il minimo diciamo, e l'acqua finalmente era bella fresca e calmissima, non un brodino, peccato per il solito pescatore del piffero :sgrunt:

Si è fatta intanto mezzanotte e mezza, i mici "croccantineggiano" e iddu dorme da un po', che domani ha giornata intensissima di lavoro; io stasera ho bevuto il "caffè del forno" quindi presumo che passerò la notte sveglia come un grillo, e vabbè me la sono voluta, pazienza.
Ma chi me lo fa fare di salire, mi dico (anche mio nipote me l'ha detto ieri) :ROFLMAO:
Domani chiamo una persona che potrebbe aiutarmi a trovare "un omino" che possa andare a dare una sgrossata al mio ghiardino; temo però per il boschetto di plumbi, devo essere ben chiara che il lavoro dev'essere solo sulle erbacce, ci sono spighe di nonsocosa ovunque, maledette! :cautious:

Citando @tartina... ho scritto un romanzo!
Ma non è a puntate, almeno quello, vedrò di non ripetermi :ROFLMAO:
Fate i bravi, ma sempre non troppo!
Buonanotte forum :V
 
Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
Buongiorno. Ieri verso le 20, fino a stamattina girato l'angolo della via, niente linea col cell.... che 2 peloras
io navigo collegandomi con un rooter ad un ripetitore, il segnale lo ricevo decente solo il mattino presto, poi con "l' alzarsi dal letto" dei turisti il segnale scende fino quasi a sparire per intasamento delle linee, succede da anni ma la TIM non potenzia, dopo ferragosto tornerà, piano piano, tutto nella normalità
 

tartina

Master Florello
io navigo collegandomi con un rooter ad un ripetitore, il segnale lo ricevo decente solo il mattino presto, poi con "l' alzarsi dal letto" dei turisti il segnale scende fino quasi a sparire per intasamento delle linee, succede da anni ma la TIM non potenzia, dopo ferragosto tornerà, piano piano, tutto nella normalità
con TIM succedeva anche a me d'estate qui vicino al mare, con l'arrivo dei villeggianti...
è capitato due volte per due estati consecutive anche che sparisse per 15 giorni netti... ad ogni segnalazione, sollecito e lamentela, rispondevano in maniera vaga, poi tornava miracolosamente dopo due settimane...
mi è venuto il dubbio che la togliessero volontariamente a zone per potenziare la parte restante...
era una linea fissa con adsl, ovviamente spariva solo quest'ultima... ora uso il router wi fi del cellulare anche per collegare il pc, con iliad... spendo un decimo e vado veloce il triplo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto