Allora, è una questione di soldi e tempo. Dato che la Sig.ra in questione ha lei tutte le pratiche e le visure e sa tutto lei, in più lavora da un commercialista, avendo già i dati catastali e i documenti di identità, io a scaricare le planimetrie catastali ci metto un attimo e non devo star li a stampare (e quindi pagare) delle visure catastali nuove (poi ci posso arrivare anche senza pagare ma è una questione di principio, qui non sono stata a raccontarvi tutta la storia perché non è il caso).
Poi se mi arrivi tu come cliente che mi dici "io non so nulla, mi faccia le visure aggiornate, l'estratto di mappa e le planimetrie catastali" certo che te le scarico e stampo.
Per la cronaca comunque i dati catastali sono scritti sull'atto di acquisto se lo hai comprato, sulla successione se lo hai ereditato, sul contratto di affitto se sei in affitto o su qualunque altro contratto che riguardi i vostri immobili.
Ma parli di me?? no assolutamente, facciamo tutto online. Ripeto il modo per vedere le intestazioni e/o i dati senza pagare c'è ma con questa pratica non ci penso proprio.
Adesso ci siamo viste e mi ha dato tutto.
Scusate l'OT