• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
Buongiorno a tutti :V

Possibile che il cappuccino perfetto per me riescano a farlo solo in un bar? ( pub a parte, eh... perché qui è sempre ottimo! :tupitupi: :laugh: )

Lo voglio superbollente e superchiarissimo, non mi sembra difficile; perciò mettono due gocce di caffè (ma proprio gocce, giustamente) solo sulla schiuma, e mescolando diventa perfetto! :tupitupi:

In tutti gli altri posti, vicini e lontani, quando gli dici "una lacrima di caffè perché dev'essere quasi bianco... niente, è sempre nero! Forse pensano a una lacrima presa dall'oceano, non so! :rolleyes:

Una volta, sempre nel bar dove mi accontentano, ho ordinato il cappuccio riferendo alla cameriera ciò che mi aveva spiegato il barista: bene, è arrivato con la goccia bellina bellina sulla schiuma, ma il cappuccino era nero come la pece! Ahahah avranno pensato che son pazza, perché volere la goccia di caffè sopra... se già il latte ne è pieno? :laugh:
Ma alla fine tu vuoi un latte macchiato in una tazza da cappuccino

tartina

Master Florello
nei bar da me lo fanno sempre troppo liquido, invece di montarlo lo fanno diventare un caffè lungo con un pò di latte... sparita la schiuma sembra un caffè americano...

*Lorely*

Giardinauta Senior
Io il cappuccino del bar non lo riesco a bere...troppa roba e poi e' sempre bollente e con tutta la schiuma faccio fatica ad arrivare alla parte liquida...no no...caffe' macchiato tutta la vita!

miciajulie

Fiorin Florello
stamattina bevuto cappuccino in un baraccio. uè, forse il più buono che abbia mai bevuto. l'ho chiesto con poca schiuma. la schiuma nemmeno c'era: era una specie di crema di caffè elatte densa, buonissima, che ho spazzolato, non aerata con forellini, ma uniforme, perfetta. poi lo prendi nella migliore caffetteria pasticceria della città e pensi che il tuo caffellatte a casa sarebbe stato meglio.
---
cielo multicolor, bianco grigio azzurro beige. tuoni in lontananza. uno scroscetto l'ha già fatto, pressochè indolore
tra poco mi aspetta il gommista. naaaa non mi faccio rifare i labbrotti, sono le gomme della macchina che hanno problemi. un po' troppo spesso per i miei gusti ah, bei tempi quando le automobili non parlavano, non scrivevano, non avvisavano. o no?

Angil

Guru Master Florello
Buon pomeriggio.
Oggi sono andato a trovare una vecchietta che non vedevo da più di quarant'anni :eek:
O almeno così credo.
In ogni caso la visita è stata molto gradita e ovviamente contento anche io.
Ha compiuto 100 anni 2 settimane fa :D

È probabile che l'ultima volta che ci siamo visti io avrò avuto al massimo 7 anni (poi siamo andati ad abitare da un'altra parte) secondo me non è cambiata per niente, è uguale per come la ricordavo :laugh:

Sevi

Fiorin Florello
Ma alla fine tu vuoi un latte macchiato in una tazza da cappuccino

No, sarebbe già troppo macchiato :eek:
Infatti, quando un paio di volte l'ho chiesto pensando di far bene, il latte sembrava più caffè che latte; allora tanto valeva prendermi un semplice caffè (oltretutto lo bevo sempre corretto, la qual cosa mi avrebbe fatto senz'altro più piacere di quella sbrodaglia) :whistle: :laugh:

cri1401

Florello Senior
No, sarebbe già troppo macchiato :eek:
Infatti, quando un paio di volte l'ho chiesto pensando di far bene, il latte sembrava più caffè che latte; allora tanto valeva prendermi un semplice caffè (oltretutto lo bevo sempre corretto, la qual cosa mi avrebbe fatto senz'altro più piacere di quella sbrodaglia) :whistle: :laugh:
tu saresti una di quelle da annoverare nel libro delle richieste strane :ROFLMAO:

Sevi

Fiorin Florello
Buonanotte, sono le 00,29

Questa devo dirla: do il mini biberon al cucciolo lasciandolo, quasi sempre, accanto alla sua mamma Micia :love:
Io, sia prima che dopo, mostro il biberon a lei, così lo annusa e comprende che si tratta della pappa per il piccolo; poi procedo, e ogni tanto le faccio una carezza sulla testolina parlandole.

Stasera, però, è stata una poppata più speciale di altre; Micia era particolarmente partecipativa, perché leccava sempre il biberon di lato mentre il piccolo ciucciava il latte.
Ci sarebbe voluto un video, ma qualcuno dormiva :cautious: :laugh:
È così bello vederla tanto mamma e tanto protettiva, ed è altrettanto bello vedere confermata la sua completa fiducia nei miei/nostri confronti.

Oggi, alla visita di controllo (è stata operata d'urgenza giovedì scorso) la chirurga ha detto che spesso nemmeno i gatti nati domestici sono così docili e "facili" da gestire :love: (non so se l'avevo scritto, ma Micia è ancora piccola; nata o cmq cresciuta randagia... è in casa con noi solo dal 6 marzo).
Lo so, è più che altro questione di carattere, ma io sono cmq proprio orgogliosa di lei :love:

Sevi

Fiorin Florello
tu saresti una di quelle da annoverare nel libro delle richieste strane :ROFLMAO:

È che il latte (delattosato poiché intollerante da sempre) mi piace molto, però non riesco a berlo né tiepido e né completamente bianco, nei quali casi ho proprio un senso di nausea; non posso farci niente, e mi succede anche con quello di soia, mah :rolleyes:

Discorso che non vale per il gelato al fiordilatte che adoro, ad esempio (autoprodotto, ovviamente, dato che devo usare il latte apposito).
Ma io sono ghiotta di gelato, quindi forse non fa testo :lol:

simone81

Guru Giardinauta
0re 8:31
Buongiorno a tutti, ma stamattina tutti stanchi, tutti mogi mogi siete.
Caffè pronto dalle 5, dai su che ve lo scaldo che stamattina sono buono.

tartina

Master Florello

Questa devo dirla: do il mini biberon al cucciolo lasciandolo, quasi sempre, accanto alla sua mamma Micia :love:
Io, sia prima che dopo, mostro il biberon a lei, così lo annusa e comprende che si tratta della pappa per il piccolo; poi procedo, e ogni tanto le faccio una carezza sulla testolina parlandole.

Stasera, però, è stata una poppata più speciale di altre; Micia era particolarmente partecipativa, perché leccava sempre il biberon di lato mentre il piccolo ciucciava il latte.
È così bello vederla tanto mamma e tanto protettiva, ed è altrettanto bello vedere confermata la sua completa fiducia nei miei/nostri confronti.

Oggi, alla visita di controllo (è stata operata d'urgenza giovedì scorso) la chirurga ha detto che spesso nemmeno i gatti nati domestici sono così docili e "facili" da gestire :love: (non so se l'avevo scritto, ma Micia è ancora piccola; nata o cmq cresciuta randagia... è in casa con noi solo dal 6 marzo).
Lo so, è più che altro questione di carattere, ma io sono cmq proprio orgogliosa di lei :love:
è la fiducia e la gratitudine che hanno quando trovano una famiglia che li ama... è capitato anche a me tanti anni fa con una gattina molto selvatica che viveva sopra un albero davanti a casa, io l'ho accolta e lei è stata la gatta più docile e buona che abbia mai avuto, e che mi venne a chiamare nel momento di partorire...
ho pianto tanto quando se n'è andata... ho amato tutti i gatti che ho avuto, ma quanto ho pianto per lei, per nessuno, tanto che i vicini credevano fosse capitato qualcosa ad uno dei miei figli...
ho odiato quando mi hanno detto "ma dai, era solo un gatto" :mad:
purtroppo le nostre vite si sono incrociate per pochissimo tempo, forse meno di un anno :cry:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff

Arrivo un po' tardi lo so, non ho letto sempre tutto e non mi ero accorta, però il discorso in merito a micia, visto che stai facendo il reportage passo passo da un mese, lo devi fare nella sezione gatti
mi sembra una bella storia da raccontare e ritrovare là

grazie per la collaborazione

miciajulie

Fiorin Florello
simone81, sei gentile... ma il caffè riscaldato no, grazie!
---
come state? qui viene voglia di andare al mare, cielo terso e sole... ma 16 gradi. diciamo al mare coperti bene, ecco

Sevi

Fiorin Florello
è la fiducia e la gratitudine che hanno quando trovano una famiglia che li ama... è capitato anche a me tanti anni fa con una gattina molto selvatica che viveva sopra un albero davanti a casa, io l'ho accolta e lei è stata la gatta più docile e buona che abbia mai avuto, e che mi venne a chiamare nel momento di partorire...
ho pianto tanto quando se n'è andata... ho amato tutti i gatti che ho avuto, ma quanto ho pianto per lei, per nessuno, tanto che i vicini credevano fosse capitato qualcosa ad uno dei miei figli...
ho odiato quando mi hanno detto "ma dai, era solo un gatto" :mad:
purtroppo le nostre vite si sono incrociate per pochissimo tempo, forse meno di un anno :cry:

Mi hai fatto commuovere ❤ :bacio:

Questo è il primo gattino della mia vita, perché ho sempre avuto un certo riguardo per i mici, ma nel contempo ne avevo un po' paura.
Poi Micia ci ha scelto, un giorno nel quale, chissà perché, abbiamo voluto fare una discesa al mare in un punto che sta poco prima rispetto a quello dove eravamo soliti andare.
Ci ha seguiti come un cagnolino, senza che avessimo nulla per lei quella prima volta tranne le nostre carezze.
Ed è particolarmente attaccata a me, come è accaduto a te mi ha voluta accanto per tutto il parto, e questo lo vivo come un grande privilegio, un onore il fatto che lei si fidi così tanto.

Ho pianto moltissimo quando non la ritrovavo perché pareva aver deciso di restare con i suoi aMici randagi, invece era andata per fare qualcosa che l'istinto e la natura le dicevano di fare (e ha fatto a noi il dono di un piccoletto vivace e bellissimo :love:) per poi salire in macchina e non voler scendere più ( oltretutto adora viaggiare in auto :laugh: ) e non riuscivo più a smettere quando ho temuto di perdere lei, che a parte l'intervento all'utero ha anche un polmoncino che dev'essere curato tantissimo. Sto male al pensiero che se fosse rimasta randagia non ce l'avrebbe sicuramente fatta, ma sto bene quando penso che il destino, per una volta, è stato così gentile e buono da farcela incontrare ❤ :love:

P.S. Mi scuso per il papiro, ogni tanto penso di aprire per Micia un thread apposito ma poi non riesco a farlo, per un motivo o per l'altro.
E per quella frase "È solo un gatto" ho già scritto nel mio profilo cosa ne penso, mi fa proprio inca**are di brutto. Così come càpita di sentirsi dire "E vabbè, ma un cane è diverso" (nel senso che il cane dà più affetto, secondo "loro"). Tu hai due magnifici cagnoloni, e mi dimostri che l'amore è amore, ed è sciocco pensare che i mici sappiano e possano darne in misura minore. Grazie @tartina :V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto