lo ha portato la breva.io me lo sono inspiegabilmente trovato in un vaso abbandonato da anni... e non l'ho mai avuto... deve averlo portato qualche uccellino![]()
che sarebbe?lo ha portato la breva.
la foglia deve essere sana e turgida.Ma invece le foglie si riescono a far radicare? Perché io ho provato (senza troppa convinzione) ma mi hanno fatto una pernacchia![]()
la foglia deve essere sana e turgida.
si appoggia su terriccio adatto orizzontalmente oppure verticale interrata pochissimo.
Si nebulizza finchè non radica (lasciar asciugare tra una nebulizzazione e l'altra).
Dopo che ha radicata, alla base, nasceranno, in tempi variabili, una o più piantine poi la foglia secca e muore.
Va dà sè che è molto meglio prendere o le rosette o anche pezzetti di fusticino nudo tagliandoli a 5-6 cm di lunghezza e interrandoli rispettando la polarità (cioè non a rovescio).
questo è il sedum più lento in assoluto anche da talea: Ippolito Pizzetti, scomparso molti anni fa, diceva: "il lentissimo e prezioso Sedum morganianum"Morganianum
E sei un disco rotto però....Dai su, è il tuo che è lento te l'ho già dettoquesto è il sedum più lento in assoluto anche da talea: Ippolito Pizzetti, scomparso molti anni fa, diceva: "il lentissimo e prezioso Sedum morganianum"