• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bellezza al bagno!!!

Vagabonda

Florello Senior
non come ha fatto la Nielsen che a causa di un "difetto" estetico (aveva una palla sola) ha fatto fare l'intervento al suo cagnetto che adorava come un figlio e questo non è sopravvissuto all'anestesia.
ho pianto come una pazza....

non è un difetto estetico, è un problema vero e proprio, il testicolo non sceso può andare incontro a tumori, infiammazioni e altri problemi gravi. Personalmente avrei fatto lo stesso.



"Il cane criptorchide ha maggiori possibilità di sviluppare tumori delle cellule del Sertoli; pertanto è consigliabile l'asportazione tempestiva del testicolo ritenuto e, poiché si tratta di patologia ereditaria, è opportuno procedere all'eliminazione del soggetto da qualsiasi programma di selezione" http://www.aisb.it/veterin/genmasch.html
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono pienamente d'accordo con voi,le uniche cose che gli faccio sono x la sua salute,x il resto io lo lascio correre x il giardino,giocare con la palla e tutto quello che vuol fare...mentre conosco persone che non lo portano ai giardini perchè altrimenti si sporca oppure lo tengono sempre al guinzaglio!!!Il mio quando è a casa è sempre libero di andare dove vuole...però non lo fà è sempre dove sono io!!!ciaooooo
 

seya

Master Florello
non lo sapevo. lei in tv, non so se hai visto il programma di chirurgia estetica, l'ha fatto "passare" come difetto estetico che non serviva a nulla.
ero arrabbiatissima, perchè è una donna molto sensibile e attaccata ai suoi cani, e sono stata male per il piccoletto e anche per lei, che si è fatta autogoal.
hanno anche detto che a los angeles è un problema se non castrano gli animali, a livello di quartiere, e che per loro sarebbe stato meglio che lui non l'avesse più, ma era perfettamente in salute e non hanno minimamente fatto cenno al fatto che se non gliela toglievano sarebbe incorso in altre problematiche, al contrario han detto che avrebbe vissuto benissimo con la sua monopalla.
io ripeto, non sono informata non avendo cani. sono rimasta malissimo da questa storia, ho pianto per due giorni interi.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Posso confermarti la stessa cosa...e non solo nei cani ma anche negli uomini!!!Se non fatti scendere possono essere causa di tumori e anche di strozzature!!!ciaooo
 

Loulou

Florello
infatti a Mirtillo il cane di mia cugina non gli sono scesi e li hanno dovuto esportare perchè stavano dando problemi
 

seya

Master Florello
bè mi sento un "pochino" meglio....se era una cosa fatta per la sua salute.
ero rimasta talmente male.
 

Vagabonda

Florello Senior
non lo sapevo. lei in tv, non so se hai visto il programma di chirurgia estetica, l'ha fatto "passare" come difetto estetico che non serviva a nulla.
l'ho vista anche io la trasmissione, ma io non l'ho interpretata così, secondo me non ha detto nulla al riguardo, forse è stato lo speaker a dire che era per un intervento estetico, ora non ricordo, ma non mi sembra che lei lo abbia fatto passare per questo motivo. Forse ha fatto una battuta, ma è abbastanza noto che è un problema di salute, e non estetico.


hanno anche detto che a los angeles è un problema se non castrano gli animali, a livello di quartiere, e che per loro sarebbe stato meglio che lui non l'avesse più, ma era perfettamente in salute e non hanno minimamente fatto cenno al fatto che se non gliela toglievano sarebbe incorso in altre problematiche, al contrario han detto che avrebbe vissuto benissimo con la sua monopalla..
[/QUOTE]

In America le cose sono un po' più complicate che da noi; i cani devono essere TUTTI castrati, a meno che non vadano in mostra o prendano i brevetti tipici della razza (per dirla in parole povere). Credo addirittura che ci sia un termine massimo per cui o il cane prende dei "titoli" o deve essere castrato. Un cane con un solo testicolo è automaticamente escluso dalla riproduzione, anche perchè in expò o per le prove di lavoro questo problema è un difetto da squalifica. Inoltre porta a problemi di salute, come detto.
Non vuol dire che se una persona ha un cane con un problema del genere lo deve abbandonare o uccidere. Può succedere e pazienza, i "sogni di gloria" col cane si rimandano.
 

seya

Master Florello
no Vagabonda, sono strasicura, l'ha detto lei che voleva fosse bello e che la monopalla non lo rendeva perfetto, era una pecca estetica in pratica.
guarda che te lo dice una che adora Brigitte, e ci sono rimasta tanto male perchè la credevo una donna che non si facesse ingabolare dalle stronxate chirurgiche anche per il cane... una donna più forte.
del fatto che per loro era un problema il fatto che non fosse castrato a L.A. ne parlava il compagno della Gitte durante il programma.
sta di fatto che avrebbero dovuto essere più esplicativi , in questa circostanza, i tipi che han mandato in onda il tutto, in questo sicuramente han sbagliato, perchè io ho tirato delle conclusioni diverse, non essendo al corrente della globalità del problema.
guarda mi fa tanto piacere averne parlato, perchè mi avete fatto sentire meglio.
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cmq prima dell'operazione c'è anche la cura a base di punture che appunto aiutano a farli scendere...a me col pastore tedesco che avevo anni fà era andata bene.....lui li aveva entrambi sù e fatta la cura dopo poco sono scesi!!!ciaoooo
 

alestellina

Florello
...Tornando a Charlie.... :)
Direi che lo vedo un pò incavolato ma...................quando bello uno vuole venire un poco deve soffrire!! :lol:

complimenti lore!!! ...è troppo pacioccoso!! :love:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma no Ale...come dicevo prima lui ha quello sguardo...sembra sempre triste e annoiato ma è così,appena portato a casa gliel'ho chiesto alla sua padrona e mi ha detto che gli shitzu sono così...però se lo vedessi quando gioca!!!!ciaoooooo
 

seya

Master Florello
a me piacciono tantissimo quando camminano, perchè sono patacicciosi zampettano col culetto per aria, sono coccoli proprio fisicamente!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Hai perfettamente ragione...Charlie starebbe tutto il giorno in spalla e quando cammina "sculetta"...poi con la coda rivolta all'insù...se la tira mica male!!!!ciaooooo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No di solito è calmo di natura e anche dentro viene volentieri,perfino dal veterinario!!!!Ma preciso che io non lo lavo ogni 10/15 giorni come consigliano ma di solito ogni mese o mese e mezzo!!!!ciaooooo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si hai ragione è tutto morbidissimo e profumato!!!ciao e grazie anche a te!!!
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ma che bello che sei Charlie:love: .. i miei complimenti :hands13:.. E ben vengano questi’’ interventi ‘’ di pulizia … :Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeeeee e tantissime leccatine a tutti...tanto la mia lingua è sempre in movimento!!!ciao ciao
 
Alto