• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Barcollo ma non mollo, ex Gara delle Phal..

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Premesso che questa gara è una sorta di esperimento a chi è più temeraria e non è detto che avrrà un vincitore
Le due povere phal essendo rimaste senza radici per cui messe in sfangioterapia, decisero la prima quella di Luisa addirittura :eek: di mettere uno stelo nuovo e la mia di rigermogliare dai due steli tagliati.
Nel mio caso l'esperimento è dovuto al fatto che nel sacchetto le foglie cominciavano a marcire per cui :slow: di zatterarla e se non fosse che ho rotto uno gli steli :martello:direi che ha reagito bene ecco la situazione:

zl2i3o.jpg

foto di oggi "zattera"appesa

2564j89.jpg

stelini con boccioli

10pztia.jpg

stelo rotto che ha rigermogliato

E' spuntata una foglia nuova bella soda le altre sono ancora mosce, radici nessuna,non è detto che rifiorirà ma io ci credo:rolleyes:adesso aspettiamo Luisa:Saluto:

Luisaa

Giardinauta Senior
Wow Gianfranca arrivo con la seconda concorrente la phal di mia nuora.

Questa phal dopo 15 gg che è stata regalata a mia nuora ha iniziato a deperire ..... quindi a metà dicembre l'ho messa in sfagnoterapia ... ha reagito bene alla cura perchè ha fatto delle foglioline nuove, tre radicine e uno stelino. Ho dovuto toglierla dallo sfagno e metterla in zattera poichè non riuscivo più a chiudere il sacchetto, com'è ora sulla zattera-casalinga:

P1000316.jpg

Il suo stelino coi boccioli
P1000315.jpg

non ho una foto di com'era, ma era uguale a questa mia:

phalbianca2.jpg

Spero ce la faccia a fare la fioritura perchè ha tre radicine ferme da tanto tempo :)

Ultima modifica:

Belinda

Giardinauta
Wow Gianfranca arrivo con la seconda concorrente la phal di mia nuora.

Questa phal dopo 15 gg che è stata regalata a mia nuora ha iniziato a deperire ..... quindi a metà dicembre l'ho messa in sfagnoterapia ... ha reagito bene alla cura perchè ha fatto delle foglioline nuove, tre radicine e uno stelino. Ho dovuto toglierla dallo sfagno e metterla in zattera poichè non riuscivo più a chiudere il sacchetto, com'è ora sulla zattera-casalinga:

P1000316.jpg

Il suo stelino coi boccioli
P1000315.jpg

non ho una foto di com'era, ma era uguale a questa mia:

phalbianca2.jpg

Spero ce la faccia a fare la fioritura perchè ha tre radicine ferme da tanto tempo :)

Luisa, è stupenda anche la tua bianca candida :love:
Brave :hands13:. Ci voleva una gara :)

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Aggiornamento dopo otto giorni

Mi sembra giusto aggiornare dopo otto giorni per rendere l'idea della crescita della mia gareggiante ,
la tengo allenata con spruzzate di acqua piovana al mattino e primo pomeriggio per ora , poi con il caldo si intensificheranno:hehe:
spostata sul davanzale interno per evitare urti da parte dell' allenatore maldestro:baf:eccola:

rap0e9.jpg

foto di oggi,da notare la crescita dello stelino rotto:ciglione:

k3qj2g.jpg

particolare boccioli,sembrano ingrossati o è una mia idea?

Adesso se ti va Luisa aspettiamo gli sviluppi della tua,alla prossima:Saluto:

Luisaa

Giardinauta Senior
Wow Gianfranca la tua sta bene !!! .... la mia mahhh mi sembre uguale .... eccola:

P1000397.jpg

Tra l'altro ha i boccioli che si curvano ... boh !!! le foglie non sono idratate per niente .... anch'io spruzzo spruzzo .... uffa :confused:

Ele&Ro

Giardinauta
Visto che sembra in netto vantaggio quella di Gianfranca mi metto a fare il tifo x quella di Luisa, ma solo x incoraggiarla, vorrei anch'io un pareggio... Forza Phalline!!!!

Luisaa

Giardinauta Senior
Visto che sembra in netto vantaggio quella di Gianfranca mi metto a fare il tifo x quella di Luisa, ma solo x incoraggiarla, vorrei anch'io un pareggio... Forza Phalline!!!!

Grazie per il tifo ..... mi ci voleva un incoraggiamento, quasi quasi mi viene da buttare la spugna ... è una phal un po' pigra ......

Ele&Ro

Giardinauta
mai arrendersi, nemmeno davanti a prove scientifiche... può sempre succedere qualcosa... chiamami matta ma io sto continuando a tenere controllato questo vasettino di ex phall mini

1jag55.jpg

pur sapendo che non nascerà nulla x' il colletto è andato, ma fichè le radici saranno verdi io continuerò... x cui tu non mollare, la piccolina ha bisogno di sapere che credi in lei... chiaro????
ora puoi darmi davvero della matta... :martello: :martello:
dita incrociate!

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Grazie per il tifo ..... mi ci voleva un incoraggiamento, quasi quasi mi viene da buttare la spugna ... è una phal un po' pigra ......

Ma guarda che si sono ingrossati,metti le due foto a confronto e ti renderai conto:eek:k07:
e non frignare come al solito:lol:non mi fioriscono di quà butto la spugna di là e poi vince:lol::lol:
Ai prossimi sviluppi:Saluto:

Luisaa

Giardinauta Senior
Le ho confrontate le foto, ho cercato anche di fotografarla dallo stesso lato .... sì forse ... sono un pochino più grosse ... però le foglie mi preoccupano sono proprio mosce :( e i boccioli che si curvano vorranno dire qualcosa ?

Però ragazze mi avete tirato su il morale .... perserverare è giusto, ogni tanto mi dimentico che bisogna perseverare e quindi far sentire alla piccola phal che credo in lei .... grazie :love_4:

A te Ele&Ro faccio un grandissimo in bocca al lupo per la tua piccolina, adesso ci sono anch'io a tifare per lei, quindi ........ incrociamo le dita :)

Ai prossimi sviluppi .. :Saluto:

Alto