• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 23/24

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Comunque i miei semini a quanto pare non interessano mai a nessuno! (n)

anche io all'inizio pensavo così con i miei
ma un lista delle disponibilità la dò comunque

del mezzo kg di semi di iris pseudacorus della mia prima banca, ad esempio, alcuni hanno fatto nascere i piantini di nonnapiccola :love:
non è un problema se non c'è sempre richiesta di tutto quanto offerto

2 parole sul mio plumbago
oltre ai semini avevo isolato anche delle piantine già nate in autonomia..(che è ciò che mi ha dato la certezza che germinano, anche se non ero così sicura di dove residesse la parte fertile del seme) ma sono seccate prima di riuscire a spedirle!! :(
non vi dico la delusione!
 

eryon

Aspirante Giardinauta
Partecipai molti anni addietro alla BdS di questo forum. Mi ricordo un file Excel ricco ricco di proposte e tante persone che partecipavano attivamente, con piante che non avevo mai sentito. Speriamo che ritorni così ricca di partecipazione :)

Edit: trovato! Lontano 2010, gestito da Helene. <3
 
Ultima modifica:

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
del mezzo kg di semi di iris pseudacorus della mia prima banca, ad esempio, alcuni hanno fatto nascere i piantini di nonnapiccola :love:
non è un problema se non c'è sempre richiesta di tutto quanto offerto.
Ciao, Spulki. Ho ancora parte dei semi che hai inviato alcuni anni fa. Secondo te e ...gli altri, hanno mantenuto la germinabilità?
Grazie
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
2 gg fa stavo guardando i miei semini messi a dimora

i papaveri sono spuntati e poi marciti :(
la rucola non è spuntata
ho un po' di peperoncini che si fan notare
ho tante piccole aquilegie black barlow
il pepe rosa non si fa vedere per il momento
ho anche una piccola famigliola di chasmantae floribunda
le cipolle egiziane, stanno crescendo, ne ho perse un paio ma le altre vanno abbastanza bene
non vedo ancora gli alchechengi

per il momento sono piuttosto soddisfatta :D
 
Alto