• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 23/24

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
l'ultimo lotto di invii è stato messo nella buca fuori dalla posta, perchè non c'era la solita impiegata e il "controllo del peso" è diventato una discussione, alla fine mi han detto.. vabeh, può tranquillamente mettele in buca invece che spedire qui

quindi, sperando di non aver commesso errori, ho imbucato, incazzata, pure buco piccolo rispetto le buste!!!

per cui, non sapendo quando svuotano, in ogni caso ci vorrà almeno 1 giorno in più

ammesso e non concesso che l'affrancatura sia corretta!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
l'ultimo lotto di invii è stato messo nella buca fuori dalla posta, perchè non c'era la solita impiegata e il "controllo del peso" è diventato una discussione, alla fine mi han detto.. vabeh, può tranquillamente mettele in buca invece che spedire qui

quindi, sperando di non aver commesso errori, ho imbucato, incazzata, pure buco piccolo rispetto le buste!!!

per cui, non sapendo quando svuotano, in ogni caso ci vorrà almeno 1 giorno in più

ammesso e non concesso che l'affrancatura sia corretta!
Andrà tutto bene tranquilla.
 

cri1401

Florello Senior
l'ultimo lotto di invii è stato messo nella buca fuori dalla posta, perchè non c'era la solita impiegata e il "controllo del peso" è diventato una discussione, alla fine mi han detto.. vabeh, può tranquillamente mettele in buca invece che spedire qui

quindi, sperando di non aver commesso errori, ho imbucato, incazzata, pure buco piccolo rispetto le buste!!!

per cui, non sapendo quando svuotano, in ogni caso ci vorrà almeno 1 giorno in più

ammesso e non concesso che l'affrancatura sia corretta!
Normalmente svuotano tutti i giorni entro le 12 se non ricordo male quello che c'è scritto sulla buca vicino al mio ufficio
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Arrivata!
Davvero grazie a tutti, ma soprattutto a @Spulky per il lavoro organizzato e per la grandissima e graditissima sorpresa!
Degli pseudobulbi di Maxillaria tenuifolia!:lol::V
Vedi l'allegato 801740
Adesso come e dove la metto?
Grazie ancora!:ciao:


o solo bark piccolo o anche un po' di sfagno ben mixato
oppure la zatteri :D

ad occhio un paio di pseudo potrebbero fiorire a breve
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
E come temperature e bagnature?
è una messicana centr'america da foresta, non deserto messicano per capirci
molto umido in estate, un po' più asciutto in inverno
minime invernali da me sono 15, fiorisce tra febbraio e aprile mediamente
inverno annaffiature poche, in estate molto
da qualche anno le tengo tutte in serra, (divisioni della stessa originaria)
ma per un periodo avevo le due "maggiori" una in serra e una con i cymbi, locale non riscaldato molto luminoso minime mai sotto i 10
unica differenza, quella coi cymbi è fiorita 2 mesi dopo, è più freddo

questo link aiuta

 

eryon

Aspirante Giardinauta
In attesa che arrivi la busta (sempre che non se la sia imboscata il postino...), mi sapreste suggerire un sito affidabile per acquistare delle mini serre? I vivai della mia zona pare abbiano solo le Vedemax super economiche mignon...

Grazie!
 
Alto