• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 22/23

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se non sbaglio con te tutti han spedito, a parte il nostro master brontolone, @danielep che non leggo da qualche giorno, che se non sbaglio è inscritto solo come offerente e dovrebbe inviare qualche seme

non lo si legge da qualche gg.. :eek: faccio come monik che si preoccupa per gli assenti.. .. ma sia ben chiaro... ai soli fini dell'organizzazione ..
non sia mai che pensi che mi voglia fare gli affari suoi personali!!!

leggete tutto il disponibile e riaggiornate/completate le vostre richieste, con calma ...
 

danielep

Florello Senior
se non sbaglio con te tutti han spedito, a parte il nostro master brontolone, @danielep che non leggo da qualche giorno, che se non sbaglio è inscritto solo come offerente e dovrebbe inviare qualche seme

non lo si legge da qualche gg.. :eek: faccio come monik che si preoccupa per gli assenti.. .. ma sia ben chiaro... ai soli fini dell'organizzazione ..
non sia mai che pensi che mi voglia fare gli affari suoi personali!!!

leggete tutto il disponibile e riaggiornate/completate le vostre richieste, con calma ...
Vi seguo e, non per la citazione (ma grazie cmq), ma volevo giusto intervenire per ri-chiedere quante buste devo fare per i "volatili" semi di Adenium. Per la cronaca, sono ancora vivo (elementare Watson)!;)
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
quindi quando partono le buste in direzione contraria? :V
se riesco domani, faccio la spunta i quelli che hanno semi da Daniele e chiudo
il resto lo avevo preparato settimana scorsa

p.s. visto che le aggiunte son state fatte a spizzichi e bocconi, invece di rimettere il tutto (per chi le ha fatte così) devo rifare bene il controllo, ma alcune sono pronte
 

danielep

Florello Senior

già! c'abbiamo l'ipertunnel tra i danieli :ROFLMAO:
Sapendo che , tra Danieli, le Poste usano l'iperspazio, non ho volito infierire :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: Guai a chi parla male delle PPTT. Al 95 % va tutto a buon fine.
se riesco domani, faccio la spunta i quelli che hanno semi da Daniele e chiudo
il resto lo avevo preparato settimana scorsa

p.s. visto che le aggiunte son state fatte a spizzichi e bocconi, invece di rimettere il tutto (per chi le ha fatte così) devo rifare bene il controllo, ma alcune sono pronte

Io, come hai visto, ho fatto tre buste nominative ed una extra (abbondante). L'unica difficoltà è convincere i dannati "piumati" ad entrare nelle buste. Ho mescolato semi di 4 baccelli diversi, per evitare (improbabili) sterilità di uno...:rolleyes:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sapendo che , tra Danieli, le Poste usano l'iperspazio, non ho volito infierire :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: Guai a chi parla male delle PPTT. Al 95 % va tutto a buon fine.


Io, come hai visto, ho fatto tre buste nominative ed una extra (abbondante). L'unica difficoltà è convincere i dannati "piumati" ad entrare nelle buste. Ho mescolato semi di 4 baccelli diversi, per evitare (improbabili) sterilità di uno...:rolleyes:
Potevi eliminare il pappo. Senza alcuna difficoltà.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho mescolato semi di 4 baccelli diversi
La variabilità, da seme, è alta.
Già lo vedo con le mie che, pur sembrando simili, differiscono nella velocità del risveglio: qualcuno sta facendo già foglie nuove.
Anche le forme sono diverse: chi più tozzo chi meno.
Il nostro califfo ne ha alcuni slanciati e uno tozzo fiorito, per la prima volta, a ben 7 anni dalla semina.
 
Alto