Picantina
Fiorin Florello
Mi spiacedeceduta subito subito purtroppo.
Mi spiacedeceduta subito subito purtroppo.
I bulbi erano giunti molto bagnati: anche se li ho fatti asciugare avevano sofferto e non sono riusciti a attecchire.Mi spiace
Io non ce l'ho, neppure in app.Faccio qui una comunicazione di servizio: ho sottomano l'anteprima del volantino "Festa dei Fiori" dell'Esse che parte dal 19/04 (ma le piante spesso le mettono già prima in vendita). Ci sono un sacco di cicce anche di quelle ricadenti (tipo Hoye ecc....). Ribadisco che non ho alcun interesse commerciale ma tra tutti i super è quello che offre sempre una maggiore e ampia scelta con questo tipo di piante ed è sulla strada per casa mia (ci passo davanti 4 volte al giorno) per questo la nomino spesso.
A volte si trova il volantino nella buca delle lettere qualche giorno prima dell'inizio delle offerteIo non ce l'ho, neppure in app.
eh... a saperlo fare.... spulky, toglila pure, se crea problemi. merciperò devi ridimensionare l'immagine
mi accodo ai complimenti per le fioriture!!
Perché sono quelli cartacei che lasciano nelle buche delle lettereIo non ce l'ho, neppure in app.
Ciao,Questi sono nuovi acquisti
Vedi l'allegato 622485 Vedi l'allegato 622488
E questo me lo sono regalato per Pasqua: mica potevo lasciarlo all'Esse a languire :LOL: E' un echinocactus ingens
Vedi l'allegato 622491
Certo, sui 45€ vaso da 25. Ho guardato sul sito di giromagi e lo vendevano alla stesso prezzo (tanto il fornitore è comunque lui). Altri siti vendono esemplari più piccoli molto più cari.Ciao,
se si può sapere, quanto te lo hanno fatto pagare l'ingens? E' in un vaso da 25?
Ste
Nell' 800 si cominciavano a importare dai luoghi nativi i cactus.Certo, sui 45€ vaso da 25. Ho guardato sul sito di giromagi e lo vendevano alla stesso prezzo (tanto il fornitore è comunque lui). Altri siti vendono esemplari più piccoli molto più cari.
Il volantino che dico io è un altro ed è solo sulle pianteAhahah, questo ce l'ho, non lo avevo aperto perché pensavo fosse un volantino dedicato alle piante. Grazie
Interessante ma non capisco il nessoNell' 800 si cominciavano a importare dai luoghi nativi i cactus.
Wiereck, un tedesco che era stato per anni in Messico, raccontava che là tutto fora! E le imprecazioni pima in tedesco e poi in spagnolo per estrarre i glochidi di Opuntia...ma è questo il bello: per portare a casa, durante la stagione secca; quando le piante sono a riposo e super disidratate da otto mesi di siccità assoluta con il sole a picco; un Echinocactus ingens di un metro di diametro gli piantarono in corpo un palo appuntito di legno che lo passava da parte a parte e viaggiò "in portantina". La pianta non ne risentì!!
Allora pensavo giusto. Spero ci sia anche qui.Il volantino che dico io è un altro ed è solo sulle piante
il nesso c'è: si parla di Echinocactus ingens...ho voluto fare un mini excursus storico...scusa per l'OT.Interessante ma non capisco il nesso