• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banca del Seme 2011: si farà? chi la farà?

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Beati voi che avete tanti semini da spedire..io invece ho poche tipologie di fiori..qualche semino lo comprerò...:ros:
 

supersonik

Giardinauta
Quest'anno voglio partecipare pure io :)
Ho già messo via di tutto un po' ... ma non ho ancora avuto tempo di fare le bustine.
Avete qualche suggerimento per fare qualcosa di carino/pratico ma anche veloce che con 2 bimbi piccoli il tempo è poco ? (chiedo troppo vero ? :lol:)

non so, io faccio con dei pezzi di carta delel sorte di bustine semplice, piego i bordi a lato e li fermo con lo scocth, infilo i semi e poi chiudo. non so quanto tempo abbiamo in bimbi, ma puoi farti aiutare a piegare le bustine o a tagliare pezzetti di scotch (senza usare magari le forbici) ma i rotoli dello scoth hanno già il sistema per tagliare i pezzetti.!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Aspettiamo ancora qualche giorno, fino all'inizio di novembre. Dopo questa data, se non riceveremo notizie, vi darò tutte le istruzioni su come procedere :)
 

Alex81

Master Florello
evvivaaaaaaaaa...io però ho una domanda...sempre di quelle strane... :ciglione: ...spero in una seria risposta...

si puo scrivere il quantitativo della richiesta...tipo chessò
1 busta di centaurea
3 di alisso
2 di ipomea alba...
o il numero è un solito mio eccesso?!?!? :ciglione:
...è solo che mi sto organizzando anche per eventuali compere su web e avendo bisogno di piu buste di certe piante non so come organizzarmi...e ho paura che certe esauriscano...come già successo a forza di aspettare :(
poi col fatto che la quantità è variabile...il tutto è un bel mistero...
ecco tutto qua!
Alex
 

mazinga

Master Florello
credo di si ma sarebbe più corretto prendere la quantità che t'arriva e poi sta a te moltiplicarla a dismisura giusto per non togliere la possibilità ad altri interessati di ricevere gli stessi semi
 

Alex81

Master Florello
infatti era na domanda un po così...infatti pensavo visto che da quanto si dice se ne avanzano...per il bis o il tris io prevedevo prima che si accontentasse la richiesta minima ovvio :ciglione:
 

JabberWokkie

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, come si fa a decidere il quantitativo di semi da mettere in ogni bustina? Ho letto che bisogna rimanere supperggiù sulla quantità delle buste in vendita. Però, chiedo a voi che avete già partecipato gli anni scorsi, come vi regolate se non avete la minima idea dei quantitativi in vendita?
Per farvi capire il mio dubbio faccio un esempio: ho dei semi di solanum pseudocapsicum e dato il grandissimo numero di semi in ogni bacca pensavo di stare piuttosto abbondante (dovrebbe essere questa la regola, se non sbaglio: più semi ci sono, maggior quantità bisogna inserire). Però l'unica bustina in vendita che ho trovato in rete (autocreata, non di quelle commerciali) è di 10 semi: il venditore è di manica stretta o è una giusta quantità? Considerate che 10 semi saranno il 20-25% del totale di una bacca...
Lo chiedo perchè non vorrei creare bustine troppo abbondanti o troppo povere (è la prima volta che partecipo)

Grazie!
 

JabberWokkie

Aspirante Giardinauta
Un'altra cosa, scusate.
I semi che "circolano" sono solo di fiori e arbusti o anche di ortaggi (non che ne abbia, ma mi piacerebbe inserirli nella "lista della spesa" :eek:k07:)

Grazie ancora!
 

Alex81

Master Florello
Ciao a tutti, come si fa a decidere il quantitativo di semi da mettere in ogni bustina? Ho letto che bisogna rimanere supperggiù sulla quantità delle buste in vendita. Però, chiedo a voi che avete già partecipato gli anni scorsi, come vi regolate se non avete la minima idea dei quantitativi in vendita?
Per farvi capire il mio dubbio faccio un esempio: ho dei semi di solanum pseudocapsicum e dato il grandissimo numero di semi in ogni bacca pensavo di stare piuttosto abbondante (dovrebbe essere questa la regola, se non sbaglio: più semi ci sono, maggior quantità bisogna inserire). Però l'unica bustina in vendita che ho trovato in rete (autocreata, non di quelle commerciali) è di 10 semi: il venditore è di manica stretta o è una giusta quantità? Considerate che 10 semi saranno il 20-25% del totale di una bacca...
Lo chiedo perchè non vorrei creare bustine troppo abbondanti o troppo povere (è la prima volta che partecipo)

Grazie!

sul web ci stanno gli strozzini...hai già il giusto principio...'più ce n'è più si abbonda' :eek:k07:
per gli ortaggi penso proprio di si...anche se è meglio se aspetti qualcuno che ne sa un po di più del sottoscritto :D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Domani aprirò la discussione sull'edizione di quest'anno della banca del seme, metterò tutte le spiegazioni su come partecipare e le raccomandazioni.
Potrete farmi tutte le domande che vorrete.
 
Alto