• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banca del Seme 2011: si farà? chi la farà?

Pollicino-Verde

Giardinauta
Io invece vorrei dei semi di Althea (o Altea,non so il nome giusto qualè)........
li chiesi anche l'anno scorso ma non ne ho ricevuto neanche uno...........
avrei bisogno di althea di qualsiasi colore,apparte il bianco ed il rosa,spero in qualche anima buona (^_^) che quest'anno li abbia da inviarmeli,tanto facciamo come lo scorso anno: chi ha qualcosa per qualcuno,il quale gliel'ha già richiesti prima di inviarli alla banca dei semi, sulla bustina contenente i semi,ci mette il nome della pianta ed il nome a chi vorrebbe farla arrivare,in questo modo chi le smisterà avrà meno fatica da fare imbustando direttamente i semi "prenotati" nelle buste di chi li ha richiesti,tanto c'è il nome sulla bustina...............

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io non ho ricevuto nessuna comunicazione e da quanto mi risulta neanche altre persone o altri forum.
A questo punto io comincerei con l'organizzazione anche perchè ho già ricevuto varie richieste e comunque comincia a farsi un po' tardi.

Io vorrei avere tutto il tempo di fare il lavoro con calma e soprattutto fare bene lo smistamento secondo le preferenze di ciascuno.

Pollicino-Verde

Giardinauta
Dobbiamo mandarti una mailper l'adesione hèlène ?

ho scoperto che l'althea (come la chiamo io) ha diversi nomi,grazie mazinga...
quindi si piò chiamare Altea,alcea,malvone,malvarosa.....

comunque chi ne ha un po, di colori diversi dal rosa e bianco, gradirei un pochino di semi,così fate felici me e molte mie clienti con le quali ci scambiamo semini e piante....(^_^)....
ovvimanete inserirò la mia lista dei semi che ho a disposizione............

WinterLover

Aspirante Giardinauta

comunque chi ne ha un po, di colori diversi dal rosa e bianco, gradirei un pochino di semi,così fate felici me e molte mie clienti con le quali ci scambiamo semini e piante....(^_^)....

io ho dei semi di malvone, raccolti in francia... sono pochini ma te li metto da parte volentieri, in terrazzo una pianta così grande è impossibile da tenere ^__^

WinterLover

Aspirante Giardinauta
mi sembra uno fucsia e l'altro rosa antico... ^__^ ma temo di non distinguerli più, li ho messi in una bustina e le corolle si sono disfatte :) cmq li segno per te!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose

Beh, l'althea non te l'avevo mandata, ma ti ho mandato un sacco di altre cose che mi avevi chiesto :)

Esattamente questo:

hibiscus palustris rosa
canna indica
hibiscus palustris bianco
hibiscus palustris rosso
cercis siliquastrum
magnolia grandiflora
pianta delle uova
acacia karoo
acacia saligna
acero giapponese
lunaria annua
elicriso liquerizia
ginko biloba
clerondendrun
koelreuteria paniculata (2)
jacaranda mimosifolia
lagestroemia indica lilla
pawlonia tomentosa
robinia pseudoacacia
scabiosa stellata
rosa ht rosa
rosa queen elizabeth
rosa ht concert
rosa roseaie de l'hay
bonica 82
rampicante bianca
canina
rugosa
rosellina rossa
rincospermo
glicine

Tra l'altro se ricordo bene ti avevo spedito anche dei rami di gelsomino tagliati personalmente dalle mie piante...

Pollicino-Verde

Giardinauta
E ti ringrazio ancora helène.....
non era mia intanzione dire o far credere che tu non me li abbia mandati,ci mancherebbe,dopo tutto il lavoro che hai fatto,ma credevo solo che nessuno ne aveva mandati alla banca del seme......solo questo.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
No, semi ce ne erano, solo che non posso mandare tutto a tutti sia per la questione della grandezza delle buste sia perchè devo accontentare un po' uno, un po' l'altro :) per fare in modo che tutti siano soddisfatti.

ps: per gli scambi diretti interni alla banca aprirò una discussione in cui chi vuole destinare una bustina a qualcuno in particolare lo potrà scrivere.
Abbiate però ancora un po' di pazienza. Domani sera aprirò le discussioni in cui spiegherò le modalità di adesione di quest'anno e come il tutto sarà organizzato.

Pollicino-Verde

Giardinauta
nessun problema helène,non ho detto nè pensato niente contro di te,so quanto lavoraccio hai da fare............

la mia era solo una richiesta per quest'anno.........

Hélène

Esperta Sezz. Rose
nessun problema helène,non ho detto nè pensato niente contro di te,so quanto lavoraccio hai da fare............

la mia era solo una richiesta per quest'anno.........

Certo, infatti ho capito :)

Sicuramente ti arriveranno quest'anno, vedrai!
La banca funziona così. Nel giro di due o tre anni si riescono ad avere tutti i semi che si vogliono e spesso anche di piante che comunque in commercio non sarebbero reperibili.

E' per questo che è importante portare avanti l'iniziativa!

WinterLover

Aspirante Giardinauta
Certo, infatti ho capito :)

Sicuramente ti arriveranno quest'anno, vedrai!
La banca funziona così. Nel giro di due o tre anni si riescono ad avere tutti i semi che si vogliono e spesso anche di piante che comunque in commercio non sarebbero reperibili.

E' per questo che è importante portare avanti l'iniziativa!

Ammiro tanto il lavoro che fai per tutti noi *__* grazieeeeeeeeeeeeeeeeee :)

lill@75

Guru Giardinauta
io ho le mie storiche altee a fiore scurissimo,alcune di un bordeaux così scuro che rasenta il nero
Hélène posso chiederti se son molto richieste così mi orizzonto su quante bustine prepararne?ne ho troppi per spedirli tutti e mi sembra inutile intasarti di bustine che nessuno vuole.

jp60

Giardinauta
Sè metti uno per me Lill sarò in debito!
Io ho mandato althea l'anno scorso e potevo mandare molti più buste ma avevo paura di essagerare!

Una domanda - so che anni fa hanno partecipato persone della Spagna. Ho un amica in Inghilterra che credo piacerebbe participare. Si puo?

Quando faccio le mie bustine cerco di tenere in mente cosa penserei (scritto bene?) sè ricevo questa quantità.
Sè è una pianta che cresce facilmente da semi, metto un po meno altrimenti vengono centinaia di piantine e non si sa dove metterli.
Ametto che le ultime bustine hanno più semi perchè non ne posso più e commincio a infilare quantità maggiore. Sè mai si potrebbe fare un mini scambio dopo 'La banca' per distribuire quelli in abbondanza.

Hélène GRAZIE

Alto