Sè metti uno per me Lill sarò in debito!
Io ho mandato althea l'anno scorso e potevo mandare molti più buste ma avevo paura di essagerare!
Una domanda - so che anni fa hanno partecipato persone della Spagna. Ho un amica in Inghilterra che credo piacerebbe participare. Si puo?
Quando faccio le mie bustine cerco di tenere in mente cosa penserei (scritto bene?) sè ricevo questa quantità.
Sè è una pianta che cresce facilmente da semi, metto un po meno altrimenti vengono centinaia di piantine e non si sa dove metterli.
Ametto che le ultime bustine hanno più semi perchè non ne posso più e commincio a infilare quantità maggiore. Sè mai si potrebbe fare un mini scambio dopo 'La banca' per distribuire quelli in abbondanza.
Hélène GRAZIE
io ho le mie storiche altee a fiore scurissimo,alcune di un bordeaux così scuro che rasenta il nero
Hélène posso chiederti se son molto richieste così mi orizzonto su quante bustine prepararne?ne ho troppi per spedirli tutti e mi sembra inutile intasarti di bustine che nessuno vuole.
io ho le mie storiche altee a fiore scurissimo,alcune di un bordeaux così scuro che rasenta il nero
Hélène posso chiederti se son molto richieste così mi orizzonto su quante bustine prepararne?ne ho troppi per spedirli tutti e mi sembra inutile intasarti di bustine che nessuno vuole.
è perenne ma fiorisce dopo 2 anni l'Altea;l'indirizzo a cui spedire qual'è?
è perenne ma fiorisce dopo 2 anni l'Altea;l'indirizzo a cui spedire qual'è?
La mia sinceramnete non è perenne ma annuale,se le voglio riavere il l'anno successivo devo raccogliere i semi e seminarli in autunno.....
questa è la mia althea,che poi non fa uno stelo floreale (centrale), ma la pianta si ramifica e fiorisce un po tutta.cmq eccola:
http://s390.photobucket.com/albums/oo349/Album-Murphy/?action=view¤t=Althea1.jpg
ma le vostre altee sono così ???
Ma non è che è una Lavatera trimestris, o malva regina? Sempre appartenente alle Malvacee, ma diversa dall'althaea con un unico stelo. E quella è annuale!
EDIT: scusa, leggo solo ora sull'immagine che è proprio una Lavatera! Quindi forse per questo forse non fa uno stelo centrale..
Luis 22 ti ringrazio tantissimo per lquesta delucidazione,a me era stato detto che si trattava di Althea,mentre adesso scopro che invece è Lavatera trimestris.....
finalmente so cosa cercare (^_^) col nome giusto.....
Ricapitolando: quello che vorrei io sono i semi di Lavatera trimestris o qualsiasi seme di Lavatera,tanto ho scoperto che ce ne sono di diverso genere di Lavatera e tutti molto belli.........
quindi chi ha semi di Lavatera.....sono ben accetti ....(^_*)...
Ma come farei senza di voi (^_^)