• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Balconette autunnali

laurafr66

Apprendista Florello
(Triplo OT: ma allora sono proprio scema..... SCUSAMI!!:martello2 mi prendo a martellate da sola o vuoi fare tu?)

Ma non mi permetterei mai!!!! :)

gentleman..... davvero scusa....
intanto ho dato una sforbiciata alle surfinie ma sono come la gramigna :lol: mi piacciono!!!! E ho trovato le piante per le balconette di primavera/estate: cascate di surfinie e basta!!

benji09

Giardinauta
secondo me da noi le surfinie non reggono!
Un conto è la Puglia un conto è Milano!!!!
Sono ancora così belle perchè fa un caldo terribile per questa stagione.
Io ho ancora tutti i geranei in fiore e ho il balcone quasi più fiorito che in primavera.
Ma non appena arriverà il freddo sarà un correre a coprire le piante che possono farcela a superare l'inverno.

laurafr66

Apprendista Florello
si, infatti... ma io voglio provare a vedere se reggono.... le ritirerò insieme agli hibi e vediamo che cosa succede!

laurafr66

Apprendista Florello
e stamattina prima di uscire di casa ho visto che i bocciolini sono tanti!!! Che gioia, non pensavo facessero così presto per come erano ridotte! Spero di vedere tanti bei colori diversi e di poter fare delle belle foto da farvi vedere!

Valtellinese

Giardinauta Senior
Le surfinie se riparate non muoiono, poi certo se ci piomba addosso la Siberia non c'è speranza ma per esempio lo scorso inverno a mia mamma sul terrazzo a Milano non son morte, son partite bene in primavera ma poi coi primi caldi sono deperite abbastanza rapidamente, in teoria la surfinia è una pianta biennale ma la seconda stagione di solito è meno rigogliosa quindi si coltiva come annuale...

laurafr66

Apprendista Florello
Le surfinie se riparate non muoiono, poi certo se ci piomba addosso la Siberia non c'è speranza ma per esempio lo scorso inverno a mia mamma sul terrazzo a Milano non son morte, son partite bene in primavera ma poi coi primi caldi sono deperite abbastanza rapidamente, in teoria la surfinia è una pianta biennale ma la seconda stagione di solito è meno rigogliosa quindi si coltiva come annuale...
Vedremo, io intanto le ho rinvasate in un vaso più comodo!

laurafr66

Apprendista Florello
Non è azzurra ma è un amore
7a2ysy4y.jpg
zete4uje.jpg

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

la stina

Aspirante Giardinauta
ho una gerbera fortissima, che butta fogliolone nuove e robuste e tre ederine... che faccio con queste creature quando farà freddo????[/QUOTE]

ciao, io ho 4 gerbere in vaso da tre anni..... in inverno le ritiro in tavernetta (che è fresca e, purtroppo, poco luminosa) ....
in primavera le metto fuori et voilà!!! fioriscono tutto gli anni :)

laurafr66

Apprendista Florello
ciao, io ho 4 gerbere in vaso da tre anni..... in inverno le ritiro in tavernetta (che è fresca e, purtroppo, poco luminosa) ....
in primavera le metto fuori et voilà!!! fioriscono tutto gli anni :)

ahhh che bella notizia!! :tupitupi:Allora ci provo anche io! L'ho rinvasata e sembra aver risentito del cambio:squint:, ma alla base è ancora solida e fa foglie nuove a gogo... allora tra poco la ritiro e vedo come va! Grazie stina! :Saluto:

laurafr66

Apprendista Florello
DSC_0013 (800x536).jpg DSC_0020 (800x535).jpg DSC_0021 (800x536).jpg DSC_0022 (800x534).jpg DSC_0025 (800x501).jpg

tra un po' avrò il davanzale tutto colorato!!! :love:
Però è strano: stanno mettendo bocciolini solo le violette di una balconetta... le altre sono ancora indietro.... eppure sono arrivate insieme e le ho rinvasato allo stesso modo...:confuso:

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Io a inizio Ottobre ho comprato 6 viole da mettere in 2 vasi, nonostante il sole lo hanno vito 2 volte perché è stato sempre brutto il tempo :mazza: stanno fiorendo piano piano ci sono alcuni boccioli e 3-4fiori belli aperti(davvero belli questi fiori), mi chiedo fino a quando fioriranno, dato che il sole a Novembre da me si vedo per pochissimi giorni perché spesso è brutto o c'è la nebbia. Grazie

laurafr66

Apprendista Florello
Io a inizio Ottobre ho comprato 6 viole da mettere in 2 vasi, nonostante il sole lo hanno vito 2 volte perché è stato sempre brutto il tempo :mazza: stanno fiorendo piano piano ci sono alcuni boccioli e 3-4fiori belli aperti(davvero belli questi fiori), mi chiedo fino a quando fioriranno, dato che il sole a Novembre da me si vedo per pochissimi giorni perché spesso è brutto o c'è la nebbia. Grazie
Ruben, non lo so, ma è probabile che fioriscano fino alla primavera... io lo spero!
Anche qui sole pochissimissmo ultimamente, spero in un inverno splendente!

laurafr66

Apprendista Florello
ymazu2yz.jpg

Ecco la balconetta fiorita. Sono tutte diverse e sono tutte bellissime!!
Ieri sera poi ho visto che ci sono boccioli anche nell'altra quindi devo dire che le piante erano sane!
Con questo grigio un po di colore è proprio quello che ci vuole!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Alto