parsifal
Maestro Giardinauta
(Triplo OT: ma allora sono proprio scema..... SCUSAMI!!:martello2 mi prendo a martellate da sola o vuoi fare tu?)
Ma non mi permetterei mai!!!!
(Triplo OT: ma allora sono proprio scema..... SCUSAMI!!:martello2 mi prendo a martellate da sola o vuoi fare tu?)
gentleman..... davvero scusa....
intanto ho dato una sforbiciata alle surfinie ma sono come la gramigna mi piacciono!!!! E ho trovato le piante per le balconette di primavera/estate: cascate di surfinie e basta!!
Vedremo, io intanto le ho rinvasate in un vaso più comodo!Le surfinie se riparate non muoiono, poi certo se ci piomba addosso la Siberia non c'è speranza ma per esempio lo scorso inverno a mia mamma sul terrazzo a Milano non son morte, son partite bene in primavera ma poi coi primi caldi sono deperite abbastanza rapidamente, in teoria la surfinia è una pianta biennale ma la seconda stagione di solito è meno rigogliosa quindi si coltiva come annuale...
ciao, io ho 4 gerbere in vaso da tre anni..... in inverno le ritiro in tavernetta (che è fresca e, purtroppo, poco luminosa) ....
in primavera le metto fuori et voilà!!! fioriscono tutto gli anni
Ruben, non lo so, ma è probabile che fioriscano fino alla primavera... io lo spero!Io a inizio Ottobre ho comprato 6 viole da mettere in 2 vasi, nonostante il sole lo hanno vito 2 volte perché è stato sempre brutto il tempo stanno fiorendo piano piano ci sono alcuni boccioli e 3-4fiori belli aperti(davvero belli questi fiori), mi chiedo fino a quando fioriranno, dato che il sole a Novembre da me si vedo per pochissimi giorni perché spesso è brutto o c'è la nebbia. Grazie