• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ho resistito ...ho iniziato !!!E voi ?

carne

Florello Senior
La primavera l'aspettiamo tutti ma nord e sud...e dei giorni della merla ne tenete conto? Gennaio non li ha mai abbuonati. Io controllo quelli in casa e aspetto per il resto.
 

Green95

Fiorin Florello
mah io ho molte piante vicino al termosifone(stanno bene:ciglione:) e vedo continuamente progressi:D ma se le buste con i semi si aprono, poi sono buoni i semi per marzo?
 

steff

Florello
mah io ho molte piante vicino al termosifone(stanno bene:ciglione:) e vedo continuamente progressi:D ma se le buste con i semi si aprono, poi sono buoni i semi per marzo?

Certo che sono buoni ,io conservo dei semi da anni in modo quasi spartano ...dentro bustine di carta fatte da me e sono ancora con germinabilità 100%
 
Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
Li hai visti i semi di gaura ? Io ho preso dalle mie piante l'infiorescenza secca e mi trovo tanti minuscolissimi bastoncelli ....sono loro i semi ?:confuso: grazie :Saluto:

aspetta che apro la bustina.... eccomi, sembrano semi di finocchio, hai presente?
sono così anche i tuoi? di ch colore è la tua gaura? quella che dovrebbe spuntare a me ha i fiori bianchi. cercavo la pianta con i fiori rosa che avevo tempo fa, ma niente...solo piante con fiori bianchi...ma è bella lo stesso...forse ancor di più
 
Ultima modifica:

delfino 2

Giardinauta Senior
io ho un prurito alle mani....stavo per cominciare a dar sfogo a tutto quello che ho macinato nel cervello durante l'inverno:ciglione: ma la nevicata di oggi mi fatto rinfoderare zappetta cesoie e idee!!!:muro:
 

steff

Florello
aspetta che apro la bustina.... eccomi, sembrano semi di finocchio, hai presente?
sono così anche i tuoi? di ch colore è la tua gaura? quella che dovrebbe spuntare a me ha i fiori bianchi. cercavo la pianta con i fiori rosa che avevo tempo fa, ma niente...solo piante con fiori bianchi...ma è bella lo stesso...forse ancor di più

Non conosco i semi di finocchio ,ma se non sono bastoncelli di sicuro è solo seccume :confuso:,la mia pianta è bicolore fa dei rami a fiore rosa ed altri a fiore bianco .:)
 

artemide

Florello Senior
Non conosco i semi di finocchio ,ma se non sono bastoncelli di sicuro è solo seccume :confuso:,la mia pianta è bicolore fa dei rami a fiore rosa ed altri a fiore bianco .:)

i semi di finocchio li puoi trovare anche al supermercato, nel reparto spezie.
di solito li vendono in vasetti di vetro... ma non credo che seminandoli germoglino
 
Alto