Domanda Celestial, è in pieno sole?Celestial55 ha scritto:La mia è un pò in crisi per l'oidio, chissà se vedrò un fiore quest'anno!
No, qui da me il pieno sole me lo sogno!riverviolet ha scritto:Domanda Celestial, è in pieno sole?
ciaseta ha scritto:per sentire il profumo delle rose, prima di pronunciarvisi, bisognerebbe provare ad annusare al mattino o alla sera, quando c'è più umidità...
luckybamboo ha scritto:ma...la Louise così chiara? l'ho sempre vista di un rosa molto più carico, sia in foto che l'unica volta che l'ho vista dal vivo.....
questo rosa così tenue è fantastico.....
Hum, quì il clima è umiderrimo, ma in Liguria non è certo il vento che manca e quest'anno nemmeno un giorno è passato senza vento.Celestial55 ha scritto:No, qui da me il pieno sole me lo sogno!
Prende il sole nel pomeriggio, e neanche tanto, ma se non si sbriga ad alzarsi un pò non vede più neanche quello, perchè arriva la Hydrangea Quercifolia e se la magna!
La Victoria molto meglio esposta se l'è beccato pure lei!
Comunque vi devo dire che non ho mai visto in vita mia tanto oidio come quest'anno, eppure ho effettuato i trattamenti preventivi!
Anche le rose meglio esposte si sono ammalate.
Facendo un bilancio sulla resistenza all'oidio fra tutte le mie rose quelle che non sono state proprio toccate sono :
Aimèe Vibert, Felicitè Parmentier, Comte De Chambord, Pat Austin, Cornelia e comunque in genere le antiche si sono mostrate più resistenti.
Al contrario, niente pidocchi! Saranno scappati tutti per la puzza dell'erba cipollina che ho piantato dappertutto!
RosaeViola ha scritto:Stefi, questa cosa mi ha lasciata un po' perplessa.
Comunque ho fatto un controllo e secondo me il momento in cui profumano di più, è quando il sole le scalda, così come mi risultava da tempo.
Tu hai provato a vedere la differenza a sniffarle mattino e sera o nelle ore centrali della giornata?
A me pare che il momento in cui profumino maggiormente, sia verso le 11-12.
Mah...Un altro tormentone su cui discutere...:confuso:
RosaeViola ha scritto:Cias, allora, ce la fai vedere sì o no la Soupert che è fiorita??? :food:
luckybamboo ha scritto:ma...la Louise così chiara? l'ho sempre vista di un rosa molto più carico, sia in foto che l'unica volta che l'ho vista dal vivo.....
questo rosa così tenue è fantastico.....
Ste...vorrei proprio fare un salto (in senso metaforico, sennò col mio peso aggiunto ai vasi delle rose, te lo butto giù il balcone ) sul tuo balcone in questi giorni......:food: chissà che splendore