• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove rose acquistate- Rosa Cupcake?

Candy418

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti.
Siccome mi avete contagiato anche la passione per le rose, ho deciso di provarci, incoraggiata dalla inattesa buona riuscita di due nane sconosciute prese in vaso alla Lidl e piantate nella terraccia argillosa del mio giardino in autunno, per pura disperazione, visto che nei loro vasini stavano deperendo.
Sorpresa: tolto il telo protettivo dopo le supergelate di Febbraio/Marzo, stanno alla grande. Me felice.

Ho preso ieri una Elaine Paige e una climber Pierre de Ronsard, che spero di poter mantenere in vaso entrambe nella loggia. Che ne pensate? Secondo il sito Meilland, la climber è adatta alla coltivazione in vaso, e l'ho messa subito in un supervasone altro e largo, come da vostri consigli letti sul forum (grazieee!!!). Secondo voi ci può stare bene nel vaso? Vorrei farla arrampicare su un arco.
La Elaine Paige era irresistibile, l'ho presa perché era troppo bella per lasciarla lì, ci sono stata intorno per 40 minuti, uno dei vivaisti è pure venuto a vedere se era tutto ok e volevo aiuto. Mi sono arresa alla sua bellezza senza aver fatto le debite ricerche, cosa che mi ero RIPROMESSA DI NON FARE! Starà bene in vaso???

Infine- scusate la lunghezza- il sito Lidl mette in vendita tra pochi giorni anche una Rosa Cupcake. Secondo voi può stare bene in vaso?

Grazie grazie grazie
 

Datura rosa

Guru Master Florello
La coltivazione della Rosa Elaine Paige è prevista anche in vaso su terrazzo purché il vaso sia grande.
Per quanto riguarda la rosa Cup Cake, non la conosco personalmente e, forse perché sommersa dalle migliaia di ricette per gli omonimi dolcetti, non ho trovato grandi notizie in rete.
 
Alto