• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

balcone di rose

ciaseta

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Cias, sono tutte MAGNIFICHE!

Beeeeela anche Dainty Bess...ci sto facendo un pensierino anch'io...:ciglione:

ce l'hai anche ad uno sputo da casa tu! :eek:k07:

tieni conto però che è il tipico arbusto tipo ht: molto eretto!
se vuoi ti faccio foto del portamento.... :rolleyes:

RosaeViola

Master Florello
Facci, facci foto Signora Ciaseta! :D

(Comunque me la accatto lo stesso e davanti le metto una cosina morbida...hai visto la Stipa? Ho messo oggi altre fotine in giardinaggio! Trooooopo beeeeelaaaa la Stipa!!!)

ciaseta

Florello Senior
l'ho vista eccome la stipa, insieme alla dainty farebbe un insieme leggiadro.... :love:

eccola la dainty in tutta la sua ..... ehm.... gotica verticalità, fortuna che all'impianto non mi sono trattenuta con le cesoie: ed è solo al primo anno!!! :storto:

dainty1.jpg

ciaseta

Florello Senior
la pierre si scatena.... i fiori molto pesanti si reclinano verso il basso, così faccio evoluzioni... :D

pierr2001.jpg

pierr2002.jpg

è davvero un incanto! il mio primo colpo di fulmine! :love:

pierr202.jpg

ci vorrà un pò perchè riempia l'arco, ma con tali soddisfazioni sarò felice dell'attesa! :ros:

ciaseta

Florello Senior
la sorella, palais royal, comincia ad aprirsi ora.... comprensibile dato che ha ancora più petali della pierre! :storto:

molto più delicata, ma altrettanto incantevole, è praticamente bianca con una leggerissima sfumatura rosa cipria al centro del fiore.
palais1.jpg

le foglie verde scuro fanno un bel contrasto col pallore delle corolle

palais2.jpg

come la sorella maggiore, presenta sfumature verdi all'esterno
palais3.jpg

palais4.jpg

palais5.jpg

mi piace questa palais royal!

lobelia

Florello Senior
Che maravigliose corolle Cias! Da rifrasi la vista! I toni rosati così delicati e puri!
Mi faccio un altro giro...

(Ma dove li trovi quei vasi a tronco di cono così alti? Sono proprio interessanti).

ciaseta

Florello Senior
grazie lobelia, :ros: i toni rosati sono decisamente quelli che più mi piacciono... ultimamente i gialli....

:eek:k07:

i vasi così alti li ho trovati al vivaio, con grande fatica e spesa, ma se vuoi le rose il vaso giusto ci vuole! :)
per i prossimi vasi credo che copierò l'idea del bidone nero rivestito di cannicciato... ma solo per certi tipi di rose, più bucoliche! :D

lobelia

Florello Senior
Io ho le mie rose in vasi profondi ma anche larghi, i tuoi sono stretti in alto: molto belli. Dici che costano tanto, però voglio cercarli, ho una rosa mini in cassetta che ha evidente bisogno di rinvaso. Aspetto fin dopo la fioritura però, non mi va di perdermela: purtroppo ho temporeggiato e sono spuntati i boccioli.
Come fai a seguirle tutte? Dev'essere un bell'impegno, ti aiuta qualcuno?

luckybamboo

Florello Senior
urca Cias, mi ero persa queste foto degli ultimi giorni :eek:
che splendore...................
sì sì, fai altre fotine della vista d'insieme, sono curiosa di vedere come appare il tuo balcone visto da lontano, tutto assieme....:rolleyes:

beeeeeeela la pierina...quanti fiorelli.........:inc:
quella rosa che spara i ramoni in alto vicino al tavolino cos'è? :confuso:

Ultima modifica:
S

SEBBY

Guest
Cias!!!!!!
Anch'io mi stavo perdendo le tue fioriture!!!! Che meraviglia!!! :love: :love:

Mi piace tanto tanto la Fragrant Cloud, sono contenta che sia come la foto del catalogo...dopo tanti dubbi!!! :hands13:

Non ho parole per le altre, soprattutto Palais e Soupert...fantastiche :love:

Comunque hai uno straordinario terrazzo e sei bravissima: quando ero una balconauta le mie rose sono morte tutte!!!!!:martello: :martello:

:love_4:

ciaseta

Florello Senior
lobelia ha scritto:
Io ho le mie rose in vasi profondi ma anche larghi, i tuoi sono stretti in alto: molto belli. Dici che costano tanto, però voglio cercarli, ho una rosa mini in cassetta che ha evidente bisogno di rinvaso. Aspetto fin dopo la fioritura però, non mi va di perdermela: purtroppo ho temporeggiato e sono spuntati i boccioli.
Come fai a seguirle tutte? Dev'essere un bell'impegno, ti aiuta qualcuno?

sì dici bene! di solito i vasi profondi sono almeno altrettanto larghi e rubano spazio se consideriamo che le radici tendono ad andare in profondità! da qui l'uso dei vasi angolari, a mezzaluna e questi alti: ma ho faticato a trovarli, ti assicuro... i miei sono diam.30 alti 50, l'ideale! sono costati 24 euro mi pare...tanto più che sono di quella plastica un pò più costosa, che imita il coccio vero.... :storto:
però credo che per la rosa mini sia sufficiente un vaso alto anche 30....di solito i vasi a campana sono anche abbastanza alti :rolleyes:

beh, l'impegno non è troppo se pensi che le cure sono quasi le stesse per tutte quante... anzi, forse mi davano più tribolo i gerani! :eek:k07:

Celestial55

Giardinauta
Cias... ma il tuo è il balcone delle meraviglie!
Non è certo da tutti avere delle rose così belle e sane in vaso .
Bravissima, continua a farcele ammirare!:love:

ciaseta

Florello Senior
river, sì devo dire che la palais mi ha piacevolmente confermato essere la bellezza che prometteva! :) pare quasi lei la sorella maggiore della pierre anche se nata dopo... ha quest'aria da gran signora, affascinante edistinta, mentre la pierre mi sa da fresca e lussureggiante giovinezza! :hehe: ma che viaggi mi faccio? :eek:k07: :lol:

grazie sebby :love_4: fragrant cloud si da un gran daffare, però è più avvantaggiata: l'ho presa già grandicella, che non so come ha fatto ad entrare nella mia ipsy! :D al momento fa dei fiori un pò più piccoli e meno a coppa, ma è sicuramente una fase perchè l'autunno scorso i suoi fiori erano fedelissimi alla foto: e comunque non mi dispiacciono affatto...anzi!
e la soupert è pura poesia, sebby.... pura poesia! :love:

luckybamboo ha scritto:
urca Cias, mi ero persa queste foto degli ultimi giorni
che splendore...................
sì sì, fai altre fotine della vista d'insieme, sono curiosa di vedere come appare il tuo balcone visto da lontano, tutto assieme....

beeeeeeela la pierina...quanti fiorelli.........
quella rosa che spara i ramoni in alto vicino al tavolino cos'è?

la rosa che spara è la fragrant cloud :eek:k07:
e mò ti accontento per il resto :love_4:

ciaseta

Florello Senior
la fragrant cloud dovrà fare da capannetta alle sedie e tavolino,vi si accede dalla camera...poi in primo piano a dx la palais con dainty bess quasi di fronte,
balc3a.jpg

poi dall'altro lato c'è l'angolo della lettura :D con pierre sull'arco, palais quasi di fronte e louise odier all'angolo... marbled pink in primo piano...
balc2.jpg

nella parete dietro l'arco, c'è la finestra della camerina, dalla quale vedo questo:
balc1.jpg

RosaeViola

Master Florello
Grande Cias!
Sei un mito!!! Ma come hai fatto a farci stare anche la panchinetta sotto l'arco??? :surp:
E' quasi incredibile...:inc:

Belle tutte ma in particolar modo la Palais e la Soupert.
In quanto alla Pierina, beh, devo dire che è tanta fatica è valsa la pena!

ciaseta

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Grande Cias!
Sei un mito!!! Ma come hai fatto a farci stare anche la panchinetta sotto l'arco??? :surp:
E' quasi incredibile...:inc:

Belle tutte ma in particolar modo la Palais e la Soupert.
In quanto alla Pierina, beh, devo dire che è tanta fatica è valsa la pena!

eheheheh... donna di poca fede... :ciglione: ... :eek:k07: ... :D

grazie carissima!! :love_4:

Alto