• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

balcone di rose

ciaseta

Florello Senior
vel, ma ... io vedo molta differenza .... soprattutto di colore!
nella foto ufficiale, la baby è gialla sì, ma molto rosata nelle sfumature e questa combinazione crea un effetto "ocra"...

la mia è gialla giallissima che più gialla non si può.... :fifone2:

RosaeViola

Master Florello
luckybamboo ha scritto:
PROPOSTA!

dato il lavoraccio della nostra Cias, e il risultato direi ottimo....propongo una colletta per, alternativamente:

1- comprarle una fotocamera digitale che faccia foto decenti degne delle sue bellissime rose :D
2- organizzare un viaggio sul suo balcone così ce le fotografiamo da soli :D

cias...:love_4:

Io ci sto! :hands13:

ciaseta

Florello Senior
rossl ha scritto:
mi sa che arrivo prima io!!!!!!!!
a domani Cias!

a domani! :love_4:
ma pensa te: siamo state talmente impegnate a guardare in giro le rose degli altri, che non ti ho mai chiesto di venire a vedere le mie!!! :martello:
quando vieni? :D

RosaeViola

Master Florello
ciaseta ha scritto:
hai ragione, t'ho illusa e abbandonata!!! :love_4:
però prima non dovevi venire tu a vedere i mosaici? :D

ciao tesora! :hehe:

E' vero che voglio venire a vedere i mosaici e ci vengo di sicuro, ma dato che in questo momento ho meno possibilità di muovermi, perchè non venite voi?

EHHHH LUCKY??? :squint: :lol:

R

riverviolet

Guest
velvetstar ha scritto:
Ecco il mio terrazzo.
Le foto sono di 2 settimane fa circa. Ci sono sia rose sia clematidi.
Spero si vedano.
Ciao e a presto,
Velvet, che belle le clematidi!!!!!! uhhh che voglia di clematidi a fiore doppio che mi hai messo!!!

R

riverviolet

Guest
Ciaseta guarda un po'! Io non sò cosa sia accaduto, forse m ha sentito dire in giardino che una Palays ci starebbe e guarda un po' che è successo:
P11.jpg

P1010036.jpg

PR.jpg

S'è scolorita dalla paura che le metta accanto una rivale? :fifone2:

ciaseta

Florello Senior
:eek: ma daiiii river! pazzesco!

magari, è proprio così che hanno ottenuto la palais! :hehe: e tu ce l'hai a gratis! :ciglione:

forse provando a taleare i rami che portano il fiore chiaro, la ottieni pure tu! idea bislacca? :rolleyes:

R

riverviolet

Guest
ciaseta ha scritto:
:eek: ma daiiii river! pazzesco!

magari, è proprio così che hanno ottenuto la palais! :hehe: e tu ce l'hai a gratis! :ciglione:

forse provando a taleare i rami che portano il fiore chiaro, la ottieni pure tu! idea bislacca? :rolleyes:
Hihihihi, non lo sò da cosa dipende, forse da una minore esposizione al sole o alle temperature che si sono abbassate, vai a capirlo.
Male non è, ma era curiosa stà cosa e simpaticamente l'ho postata.
Dipendesse da me, se io fosi un ibridatore, tenterei di acentuare il suo verde, è questa nota, questa caratteristica della pierre che mi fà impazzire.

ciaseta

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Hihihihi, non lo sò da cosa dipende, forse da una minore esposizione al sole o alle temperature che si sono abbassate, vai a capirlo.
Male non è, ma era curiosa stà cosa e simpaticamente l'ho postata.
Dipendesse da me, se io fosi un ibridatore, tenterei di acentuare il suo verde, è questa nota, questa caratteristica della pierre che mi fà impazzire.

già... e questa sfumatura verde c'e la anche palais... :ciglione: :eek:k07:

R

riverviolet

Guest
ciaseta ha scritto:
già... e questa sfumatura verde c'e la anche palais... :ciglione: :eek:k07:
Sì sì, lo sò, me ne sono accorta, mi piacerebbe fosse più accentuata ecco, di un grado.
Comunque credo sia per l'abbassamento di temperature, ma la pianta ora è tutta bianca, guarda:
P6040016.jpg

P6040018.jpg

P6040019.jpg

P6040020.jpg

Ahahah, due rose in una :crazy:

V

veleno65

Guest
molto bella river!!capperi che differenza,possibile che una minore luminosità gli faccia cambiare colore?comunque è bellissima anche così,anzi,mi piace di + (ultimamente il bianco mi strega..)

luckybamboo

Florello Senior
river, ma quella è la tua pierre?...
ma sai che anche la mia è piuttosto chiara? molto più sul bianco che sul rosa, dopo che il fiore si apre del tutto...non così tanto però.

R

riverviolet

Guest
Lucky all'inizio della fioritura era rosa, così come la conosciamo tutti, ma poi, io non so' cosa sia stato, se il ribasso delle temperature o il fatto che per oltre un mese, il sole ha latitato praticamente tutti i giorni, fatto stà che la pierre è scolorita.
Alcuni fiori si reggono ancora molto bene, nonostante sia ormai quasi tre settimane che è fiorita.
E ti dirò, se le temp si mantengono così secondo me, ci scappa anche una seconda fioritura.

Comunque, ieri e oggi il sole c'era, la pierra prende un sole fresco fino alle 11.00 e poi un'ora di quello tosto e poi stop, perchè è rivolta a est, ma il sud ce l'ha proprio in faccia.
Non si è ricolorita.

Eh Vel, anch'io amo il bianco, stò febbrilmente aspettando l'apertura dela Boule de Neige, anche se, sono sicura che no si mostrerà come è nel suo carattere.
Temo i fiori piccoli per questa primissima fioritura.

L'unico inconveniente dei colori chiari, sono le cetonie :burningma Però però, noto che, su alcuni fiori troppo ricchi di petali, se hanno alternative, non ci vanno.

ciaseta

Florello Senior
piccole rose aumentano....

ecco cymbeline.... direttamente da rose e rose emporium, vivaio immerso nella stupenda campagna romana:love: : vojo tornarrrr!!! :cry:

cymbel.jpg

davvero splendida!!! :ciglione:

Alto