• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalee e Rododendri

frossie

Giardinauta
uau..complimentissimi !

SONO B E L L I S S I M E !!!!!


le mie 2 azalee e rododendro si devono ancora svegliare...(tranne 1 o 2 fiori bianchi su un azalea).
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Si sveglieranno presto, frossie, visto che ci dividono solo le Prealpi Orobie...Anche qui sono le prime, ce ne sono ancora molte piuttosto indietro.
Grazie e ciao.
 

dejan

Aspirante Giardinauta
Ciao,domani trapianto le mie azalee in piena terra,sono ormai sfiorite,compro terriccio per acidofile,trapianto in mezz'ombra,taglio 1 cm le radici dal fondo e faccio tagli verticale sul pane radicale.Poi cosa altro?
Ditemi se è giusto cosi.
Devo concimare con un po di concime granulare x orto?
Grazie
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
finalmente fiorita la mia azalea japonica!!!!!
SI è fatta attendere ma di soddisfazioni me ne sta dando, questa è la prima fioritura tutta merito mio :D
L'ho comprata lo scorso anno con i bocci, questa è la prima fioritura sotto le mie mani :D







 

Silvia

Maestro Giardinauta
finalmente fiorita la mia azalea japonica!!!!!
SI è fatta attendere ma di soddisfazioni me ne sta dando, questa è la prima fioritura tutta merito mio :D
L'ho comprata lo scorso anno con i bocci, questa è la prima fioritura sotto le mie mani :D

Complimenti, dev'essere una soddisfazione enorme anche per un super-super esperto come te.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fausta

Maestro Giardinauta
Altre variegate in fiore:





Questo tipo di rododendro mi fa sempre pochi fiori e le sue foglie si sciupano parecchio, qualcuno riesce ad ottenere risultati migliori?
 

crisoly

Giardinauta Senior
Io ho un rododendro che aveva dei bocci, io pensavo inizialmente fossero fiori invece ha fatto tutte foglie come è possibile questo??
Speravo di poterlo vedere fiorito, invece niente....forse ho sbagliato qualcosa io???
 

kiwoncello

Master Florello
Tappeto di fiori d'azalea: odio la pioggia inopportuna..................


AzaleetappetoB.jpg
 
Alto