• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalee 2008

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Che belle queste col bordino più scuro! :hands13:

La mia non è ancora al massimo splendore:

azaleadi3.jpg


(bella la pianta di immondizia di dietro, eh? :D)


In abbinamento con i muscari (c'è anche qualche chionodoxa in mezzo)

azalea2ke8.jpg


(qui, oltre alla solita pianta di immondizia, c'è anche il cane da guardia :D)

La mia azalea è una di quelle della ricerca, e ne sono soddisfatta, visto che campa da 3 anni malgrado me!

Ciao! :eek:k07:
 

pa0la

Florello
Ancora due foto e una domanda
L'azalea rosa ha sfiorito, ho pulito tutti i fiori e mi chiedevo, qual'è il momento migliore per dar loro una forma ordinata?
Adesso dopo la fioritura o quando?
Grazie
pa0la


P4020002.JPG.jpg



P4020003.JPG.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, volevo solo far vedere la fioritura della mia azaleina della ricerca di 3 anni fa! Prima non era in piena fioritura, ora invece...

dscn2456dv9.jpg



Scusa Paola, non so risponderti precisamente, ma forse si può potare dopo la fioritura! :Saluto:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Eccola qui in piena fioritura

P9100054.jpg


P9130066.jpg


Dopo che sarà sfiorita, la metterò in un vaso piu grande ..... terriccio acido mischiato ad aghi di pino, e pezzi di pigne sul fondo (li ho già raccolti in pineta), e poi una bella potata .... mi resta solo il dubbio se posso passare da un vaso del 15 a uno del 25 :confuso:
 

Lulù80

Giardinauta
L'azalea rosa ha sfiorito, ho pulito tutti i fiori e mi chiedevo, qual'è il momento migliore per dar loro una forma ordinata?
Adesso dopo la fioritura o quando?

ed io aggiungo....
ne ho 2 in casa che mi hanno regalato completamente piene di fiori, le ho tenute dentro perchè credevo che fuori facesse ancora freschetto per piante nate in serra.... adesso che sono sfiorite cosa faccio?


CIMG0092.jpg


CIMG0240.jpg
 
Ultima modifica:
Alto