• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove foto pelosini!

lobelia

Florello Senior
Sì sì Gianfra! Lo stavo guardando anch'io quel documantario!!! Le mie gattine non se lo sono proprio filato perché stanno approfittando del fatto che ho perso del tutto la voce (tracheorinofaringobroncopneuma da raffreddamento, credo), e non le posso sgridare e che lo sfaccendato marito è tutto preso dallo strimpellamento del suo enorme basso! Qui oggi c'è l'assoluta anarchia felina ed ognuna fa un po' quel che le pare....
Meno male che non potete vedere!!!!
 
P

Piera1

Guest
Almeno tu guardi Gheo end Gheo, io sto al pc e mi devo sopportare mio marito che guarda su Sky un programma sugli acari e il bello è che ogni tanto mi chiama per dirmi quant'è interessante Blea!!!!!!!!!!!!!! I mici dormono, non sono interessanti agli acari nemmeno un pochetto.
 

lobelia

Florello Senior
Almeno tu guardi Gheo end Gheo, io sto al pc e mi devo sopportare mio marito che guarda su Sky un programma sugli acari e il bello è che ogni tanto mi chiama per dirmi quant'è interessante Blea!!!!!!!!!!!!!! I mici dormono, non sono interessanti agli acari nemmeno un pochetto.

Ah ah ah! Anche gli acari hanno un loro perché Piera, anche se noi non siamo interessate a capirlo adesso!:lol: :lol:
I mariti nei giorni di festa guardano delle cose pazzesche; il mio ha finito da poco di guardarsi "I Giganti": film mitico, c'era il sole quando è iniziato ed è finito poco fa, ah ah! Che lungagnara!:sleep2:
 

seya

Master Florello
ieri invece la milou spaparanzata sul suo grattino, ogni tanto apriva un occhio per guardare le mie mosse, io spaparanzata sul divano a guardarmi Sky e il fidanza al computer a farenonsochecosacoisuoiprogrammiegiochidiruoloecompagniabella...

che bello il dolce far niente...


vuoi un bicchierino di bayleys al crem caramel?
siiiiiii grazie...
vientelo a prendere...non sono la tua cameriera (hi hi hi quanto me piasce..farlo diventà matto)
vado in cucina...
la milou si stira e mi segue...
si apposta vicino alle ciotole e mette in scena il suo sguardo da pataciccina pietosa e affamata...
apro un cassetto, lei ci ficca dentro la testolina....
prendo un coltello e lei si allunga con le zampine.....

alla fine le dò il suo tonnetto umido così non rompe più i ball...ahahah
e taglio la mia fetta di torta, col mio bicchierino di baileys ritorno sul mio amato divano :) :) :)


Piera capperino, volevo votarti!!!! certo che le persone del tuo paese sono pazze col botto a fare le pulizie alle tre di notte....

:)
 
P

Piera1

Guest
ieri invece la milou spaparanzata sul suo grattino, ogni tanto apriva un occhio per guardare le mie mosse, io spaparanzata sul divano a guardarmi Sky e il fidanza al computer a farenonsochecosacoisuoiprogrammiegiochidiruoloecompagniabella...

che bello il dolce far niente...


vuoi un bicchierino di bayleys al crem caramel?
siiiiiii grazie...
vientelo a prendere...non sono la tua cameriera (hi hi hi quanto me piasce..farlo diventà matto)
vado in cucina...
la milou si stira e mi segue...
si apposta vicino alle ciotole e mette in scena il suo sguardo da pataciccina pietosa e affamata...
apro un cassetto, lei ci ficca dentro la testolina....
prendo un coltello e lei si allunga con le zampine.....

alla fine le dò il suo tonnetto umido così non rompe più i ball...ahahah
e taglio la mia fetta di torta, col mio bicchierino di baileys ritorno sul mio amato divano :) :) :)


Piera capperino, volevo votarti!!!! certo che le persone del tuo paese sono pazze col botto a fare le pulizie alle tre di notte....

:)

Seya, pensa a me che ce l'avevo sulla testa, nei giorni di festa incominciava alle sette e mezzo del mattino, che pizza, non la sopportavo più.:martello2
 

seya

Master Florello
mizzega.....io andavo su con la scopa, ma mica per aiutarla coi mestieri, gliela tiravo sulla testa....:)
 
G

gyr68

Guest
Vorrei provare a riprendere il tema...... inviandovi la foto della mia cagnolina ( sembra più naturale dire la foto di mia figlia!!!) ma ........ uffa non riesco a caricarla...... magari lo farò più tardi quando farà rientro la mia metà che sa meglio armeggiare con allegati e foto.... e allora? e allora diamo seguito alle chiacchiere che tanto bene fanno all'anima! MI piace moltissimo l'idea che gli interessi personali o un bel lungo bagno vengano decisamente prima di una casa tutta a puntino. A dire la verità fino a quado ho lavorato la mia casa è sempre stata un campo di battaglia. Si firmava l'armistizio il sabato e la pace durava solo la domenica! Ma giusto l'indispensabile!!! Però devo fare una confessione a volte sento il bisogno di rivoltarla da cima a fondo e mi dedico alle grandi interminabili pulizie. Mi scarica i nervi, mi rilassa. Quando vivevo con mia madre facevo la stessa cosa nella mia stanza dopo aver passato un esame all'università: era un modo per scaricare la mente. Spesso penso ( e sono certa che sia così) che il bisogno irrefrenabile che molte donne hanno di tenere in assoluto ordine :eek: è solo un bisogno di ordine interiore che evidentemente non c'è. Viva le case poco lucide ma molto vissute: di interessi, di amore, di vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e dei nostri splendidi animali che donano qualche pelo qui e lì :lol: ma soprattutto tanto tanto affetto:love_4: :love_4: :love_4: Quindi peli e batuffoli siete i benvenuti!
CIAO
 

Starla

Giardinauta Senior
Spesso penso ( e sono certa che sia così) che il bisogno irrefrenabile che molte donne hanno di tenere in assoluto ordine :eek: è solo un bisogno di ordine interiore che evidentemente non c'è.

Se fosse così... bhe... allora io sono proprio nella fase "pace dei sensi".
laugh.gif


Io sono disordinatissima (sempre stata) e anche il mio moroso non scherza, noi siamo fan del "accatastiamo tutto qua"... poi non so... quando puliamo... dopo 2 giorni è tutto uguale a prima... MAH...
In compenso ho paura di vedere il fantasma di mia zia che quando era in vita mi minacciava "guarda... quando non ci sarò più verrò proprio a vedere come tieni la casa!!!" ... se mai la dovessi vedere... una bella scopa in mano non gliela negherei di certo :lol:
 

lobelia

Florello Senior
Ma secondo voi cosa porta a sviluppare la paranoia da casa perfetta? Mia nonna ci faceva camminare con odiose "pattine" sul suo pavimento incerato, aveva una stanza dove non potevamo mai entrare a giocare (il salone), con divano tutto incelofanato e soprammobili e ninnoli che non si potevano toccare pena amputazione delle dita. Si viveva in cucina: a che serviva una casa di 120 mq se se ne vivevano solo 20? Io ero terrorizzata da quella casa: se andavamo in bagno, lei poi entrava ad asciugare i rubinetti perché non si macchiassero, faceva riverniciare continuamente i ferri del balcone e metteva la cera pure sul cotto dei balconi! Un incubo!
Cos'è che porta a questa maniacalità? Alla casa-museo, dove le persone possono solo guardare senza toccare?
 

Starla

Giardinauta Senior
Fortunatamente credo che le ultime generazioni di casalinghe non sono così esagerate (però mamma mia ma quanto era tamarra tua nonna Lobelia...
asd.gif
ghghg... addirittura il divano incelophanato!!!
asd.gif
), poi con l'emancipazione della donna si ha pure meno tempo di badare alla casa... e chi può permetterselo si prende la donna della pulizie. Una volta forse avere una bella casa perfetta e in ordine significava un alto livello di benessere socio-familiare
 

seya

Master Florello
mia madre non mi ha mai voluto far entrare nella sua camera da letto.
mai.
io facevo incubi in cui la camera dei miei era infestata da fantasmi, ed era gelida....e io scappavo per il corridoio, per correre in cucina, unica stanza "calda" accogliente che sentivo appartenermi.

:(
 

nenne46

Giardinauta Senior
mia madre non mi ha mai voluto far entrare nella sua camera da letto.
mai.
io facevo incubi in cui la camera dei miei era infestata da fantasmi, ed era gelida....e io scappavo per il corridoio, per correre in cucina, unica stanza "calda" accogliente che sentivo appartenermi.

:(

Non sei mai saltata sul lettone la domenica mattina? Non ci credo, lo facevo anch'io con le mie sorelle quando ero piccola!!Qualcuno poi naturalmente cadeva giù dal letto perché non ci si entrava:lol:
E i salti sul lettone con mia madre che gridava "così rischiate di rompervi l'osso del collo" (anche io naturalmente l'ho gridato poi alle mie figlie). Che risate!!
 

seya

Master Florello
no, quando era fuori casa andavo quatta quatta in camera sua e mi sdraiavo bella lunga sul suo letto, facendo attenzione, prima di uscire dalla camera, di tirare perfettamente il copriletto ben bene, se nò erano strilli.....e urla.....
 

seya

Master Florello
sui ns letti io e mio fratello saltavamo eccome invece!!!ahahahaha
giocavamo ai giochi europei, quelli senza frontiere!!!
ne inventavamo di ogni....
anche scendere le scale di casa con il sedere, e le gambe dritte, giù veloci come le schegge!!!!
 

nenne46

Giardinauta Senior
Scusami, non sono stata molto chiara nel raccontare i miei ricordi. Noi saltavamo sul letto con i genitori dentro. Era la nostra maniera di svegliarli. Anche le mie figlie hanno fatto così con noi, veramente la piccola (23 anni) lo fa tuttora!:lol:
 

seya

Master Florello
noi senza genitori :lol::lol::lol:

ma se mai avrò la fortuna e la grazia di avere dei figli (sperem!) non farò le stesse cose che han fatto i miei genitori.
spero bene che mi vengano a svegliare dandomi i bacini e saltandomi addosso!!!!
altrimenti li vado a pescare io nei loro lettini e me li trascino nel lettone!!!
 

seya

Master Florello
io quando abbraccio mia madre (ho 35 anni) mi dice sempre: in sci granda, e in sci piscinina, che patatona cha t'a sèe....

così grande e così piccolina, sei proprio una patatona.
e poi mi dice che alla mia eà faccio ancora queste cose?

e io le rispondo: mami, dai, non ci vediamo mai, fammi tante coccole, anche per i prossimi giorni. :)
 

lobelia

Florello Senior
Io ho adesso Pepita che fa le fusa sulle mie gambe: se la notte lasciassi la porta aperta, sarebbero le mie pelosine a svegliarmi saltando sul lettone!
Guarda che faccia d'impunita! Muove il musetto vicino alla mano e sdruscia perché vuole i grattini.....
Che sollievo, però: fa passare tutte le paturnie che uno può avere!
 
Alto