• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove foto pelosini!

seya

Master Florello
i loro occhi, i loro occhi sono meravigliosi, una tonalità di verde così bella....mi ci perderei in quegli occhi
 

seya

Master Florello
lamiloupataciccina è molto agitata per via dei botti...già oggi ha lo sguardo da lasciamiperderenonpuoicapire...
la stiamo facendo giocare con le palline di carta stagnola, ora è di là col fidanza sul divano, bella tranquilla.
ci ha visti arrivare dal super con una marea di pacchi e borse, e si è super agitata di nuovo.....
miiiiiii, si è calmata solo quando ci siamo messi a tavola.
mentre lavavo i piatti, prima, mi lanciava le palline nei piedi, e io gliele rilanciavo a mia volta, dovevi vederla, mi fa morire dal ridere....
 

lobelia

Florello Senior
Le mie stano tutte spaparanzate nei punti caldi dove passano i tubi del riscaldamento: li conoscono tutti! Che pigrone....
 

seya

Master Florello
ahahah pigrone...
la milou si mette sempre sul grattino, che è di pelouche, e figurati, è proprio messo vicinissimo al calorifero! sono davvero delle pigrone, soprattutto in inverno, sembra quasi che vadano in letargo, non mi riesce di svegliarla...mi lecca la faccia e ritorna a dormire....e io le bacio le zampine..
 

lobelia

Florello Senior
E poi te ne vai in giro col pile che hai addosso di un altro colore per i peli che ci restano attaccati: io continuo a passarci sopra il rullo appiccicoso, ma per quanti ne levo altrettanti mi si riappiccicano.....
Ma come si fa a non farsi prendere dalla loro voglia di frrrrr frrr e a non prenderle in braccio quando lo chiedono?
 

Sevi

Fiorin Florello
Lobe....le tue micie sono superfantastiche...adorabili....mi piace tanto Fiammetta, così pacioccosa...ma gli cchi, mamma che occhi che hanno tutte e tre....:hands13: :hands13: :hands13:
Dai loro un baciotto da parte mia...:love_4:
 

seya

Master Florello
lascia perdere Lobe :), ho tutti i maglioni stile yeti e pieni di buchi....a formaggera!!!!
e quando cucini? che escono i peli bianchi da tutte le parti...?
metto il piatto in tavola al fidanza, lui si gira a prendere il vino, e io zac, gli tolgo un pelo sopra la carne, e zac, mi rimetto al mio posto bella tranquilla....con la goccina di sudore che mi imperla la fronte....
ultimamente è diventato un pochino meno rompi.....ma posso capire che gli dia fastidio...
io invece manco mi accorgo e mangio anche i peli...

stamattina appena mi ha vista (non il fidanza, la milou) mi ha dato il buongiorno venendomi incontro a coda alta, che amore.

e poi io passo il mocio sul pavimento, e lei intorno a me che sguscia da tutte le parti e arcua la schiena perchè vuole giocare...

fanno così anche le tue?
a me non mi lascia mai in pace...faccio un mestiere e 10 minuti di coccole....ahahah
 

lobelia

Florello Senior
MI hanno pure intervistato in televisione, Erika, chiedendomi se mi sembrava che il tempo non fosse sufficiente e se questo mi rendeva infelice! Ho risposto che invece ero serena, perché anche se non riuscivo a finire le cose che mi ero preposta di fare non me ne curavo e che sceglievo le mie priorità, giorno per giorno.
Se una volta i piatti restano nel lavello però mi sono fatta due risate con mio marito o con un'amica al telefono, pazienza! Se devo rinunciare io lo faccio volentieri ed una volta che ho scelto non ho rimpianti. In fondo la giornata ha poche ore e bisogna decidere a chi o a cosa dedicarle.
(Meno male che c'è la lavastoviglie, però!) Se esco una sera per una pizza con le amiche non mi faccio prendere dagli scompensi e se non riesco a fare qualcosa, rimando o penso che non fosse proprio così necessaria e posso rinunciarci!
Sapessi quanto ne guadagno in serenità! Rimanere qualche minuto in più a mollo nell'acqua calda della vasca anche se la cesta dei panni è piena, non sarà una tragedia. I panni li carico domani in lavatrice, alzandomi qualche minuto prima, riposata, coccolata e con una prospettiva meno rancorosa verso il mondo intero che se avessi fatto un bagno di corsa di corsa.
 
Ultima modifica:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Mi sembra un atteggiamento molto sano ed equilibrato. E' proprio vero, spesso è solo una questione di atteggiamento e di approccio verso le cose, i problemi e le persone.
 

seya

Master Florello
Già, noi gente dò Sud siamo filosofi!!!!

ancheseyalapensacosì.

faccio di quelle discussioni con mia madre però che si rifiuta di venire a casa mia, perchè dice che sembra la casa dei terremotati...

io ho un mio ordine, la casa deve essere sistemata per creare agio a me, non devo io adeguarmi alla casa.
se lascio le porte semiaperte dei bagni è per agevolare milou ad andare a fare i suoi bisognini(non ha ancora imparato ad aprire le porte, ma a spostarle si) , mia madre vorrebbe che io mettessi la lettiera sul balcone, al gelo.....manco morta...
e le ciotoline di milou in cucina stanno male esteticamente....nascondile un pò, e poi fanno schifo qui fuori (e dove gliele metto? sul pianerottolo?) oppure la tv piccola sopra un mobiletto dell'ikea, non sarebbe meglio comprare uno di quei bracci per tv da mettere a muro ?(quando avrò i soldi per far tutto....e finire di arredare casa....forse tra altri 5 anni....mia madre rimetterà piede in casa mia...probabilmente) oppure il tavolo della cucina, che ci fa in sala? (non abbiamo il tavolo della sala, e mangiare in sala è più bello, davanti al mega tv,con tanto spazio, ci si rilassa per benino) ma l'aspirapolvere perchè è fuori, in bella vista invece di essere riposta nel suo armadietto per le scope? (quale armadietto?), e come mai manca la metà dei lampadari? (inzomma....almeno non guardare in sù...).
e scusa ma tutti questi panni da stirare, pensi di toglierle le ragnatele dal ferro da stiro oppure di usarlo?
ma che casalinga sei? io non ti ho insegnato così...
e la camera da letto, senza comodini, non è scomoda? (ma và?) ma quando li compri? e i paralumi? e i tappeti?come mai ne hai comprato solo uno per la sala? e per le camere no?
fai l'orlo alle tende, sistemale un pò (a me piacciono lunghe mami, ho messo le calamite a forma di fiore per dar loro un pò di forma e dar gioco alle pieghe, ti piacciono? secondo te le piacciono le mie tende?....)
eeee eeeeeeeee ......
eeeeeeeeecccccciùùùùùùùùùùùùùù


che stresss........
meno male che non mi viene mai a trovare....dovrei dire.
:)
mami scusami! mi sto sfogando un pò...
perdono perdono....
 
P

Piera1

Guest
Seya, pensa che io abito in un paese dove le donne fanno pulizie dalla mattina alla sera, dove hanno le case come musei, dove i pavimenti sono tanto lucidi che si vedono le mutande quando ci cammini sopra, dove le donne mangiano sempre dalla mamma e fanno tutto dalla mamma perchè così la casa rimane sempre pulita e io povera me che anzicchè fare pulizie dalla mattina alla sera faccio quelle che mi va di fare e che passo il tempo a fare giardinaggio e stare al pc sono costretta a non far entrare nessuno per non farmi sparlare, io non ho casa pulita e come un museo, io non ho tende, con sette gatti ci ho rinunciato, la mia aspirapolvere è sempre posteggiata da qualche parte, le sette ciotole dei mici sono sempre in bella vista su un mobiletto se no Diana la cagnona si va a fregare i croccantini e in più mettici il disordine dei miei figli immaginati tu come posso essere considerata io, una povera anormale e pazza, cretina da ricovero, parole della mia ex vicina di casa che faceva le pulizie fino alle tre del mattino.
 

lobelia

Florello Senior
Io non ho problemi con la mia mammina, lei è pigrissimaaaaaaaaaaa, quando viene da me mi dice: che bella casa, brava perché la sua è peggio!
Però sono velocissima, se devo sbrigare le faccende in tre ore al massimo ho finito tutto, pavimenti lavati compresi. Poi c'è il maritino che aiuta (mentre lui ha solo tirato fuori gli impicci dal bagno per iniziare io ho finito le altre tre stanze...........)
Poi ci sono le gattine che mi aiutano, nascondendo tutte le palline e gli altri giochiniu sotto il divano, eh eh! Vedessi che cosa esce fuori quando li sposto! E sotto il letto? Sono delle sagome!
Le luci sono semplici lampadine in aria, con splendido filo elettrico puro, da quattro anni: un po' per i soldi, che sono sempre troppo pochi, un po' per il tempo di andare in giro, un po' perché è troppo difficile scegliere....
O sono troppo brutte, o troppo belle per il resto dei mobili che abbiamo, o costano troppo o troppo poco e... "ci sarà sicuramente una magagna": così non ci decidiamo mai.
Però io ci vivo benissimo e non provo disagio, intanto ho fatto l'armadio (che sto ancora pagando) poi si vedrà!
 

Sevi

Fiorin Florello
Mi piacciono da matti queste vostre chiacchiere di mici, cani, casa ,vicini e quant'altro....e mi piace quello che dite...
Siete simpatiche, equilibrate e serene e si vede....

Piera...non sopporto i vicini impiccioni....e malevoli....ma che guardino in casa propria invece di venire a rompere le scatole a te!

MegaCiaooooooo a tutte...:love_4:
 

nenne46

Giardinauta Senior
Sapete cosa rispondere a chi dice "mamma mia :eek: che sporcizia, che disordine!"?
"PREGO SI ACCOMODI FACCIA LEI" e lo si rifornisce di spazzolone e straccio da spolvero, anche alle mamme, alle nonne e alle suocere un po' rompine.
 

gianfra

Guru Giardinauta
Complimenti a tutte voi, siete stupende e divertentissime leggendovi leggo il qutidiano di casa mia, dai 2 a 3 mici i coccolosi della signora sul lettone a dormire, oppure lei stessa che interrompe la faccendine per coccolarsi Gustavo( il giovincello), che è il perfetto gatto mammone; oppure per ammirare lui e l'amichetta Cleo , sta per diventare " del cuore" ma galeotto sarà il veterinario,che se ne stanno abbracciati sul divano a leccarsi e darsi i bacini oppura a dormire controllati a vista da Alice che sui è appropriata di una sponda dell'altro divano e relativo cuscino e ci vive 20 ore su 24 per finire con la Nuna che soffia di continuo ai giovincelli e che poi ogni tanto molla un topino vivo in casa per il loro divertimento; poichè lei E' LA MIA GATTA " ha un cuscino riservato, tutto per se qui sul tavolo accanto al Monitor e accanto al radiatore e come ci stà!!!!

Questi sono gli amori casalinghi della famiglia ed è uno spettacolo guardarli; fuori dalla porta di casa ci sono gli ultimi due componenti della famiglia : due piccolissimi cagnolini ( oltre 45 Kg di peso) : la Marta e Jago , lui è foffoso, buono, disubbidiente, incontenibile , paladino dei nostri mici: più di una volta ha scavalcato la recinzione per correre in soccorso di nuna che baruffava con un altro gatto, qundo non lo fa per dare dietro a qualche capriolo o istrice
o a quei rompi....glioni dei cacciatori.

A proposito di stanze voute e lampadari minimalisti, di suocere /mamme scassanti etc... etc... è il bello di metter su casa e famiglia conosco bene la situazione oh se la conosco bene, la mia mamy a 84 anni mi telefona e la prima parola che dice è : " Gianfra senti un pò ........ " ed utomaticamente la mando allegramente a quel paese..

Mi chiamano, i giovinelli ne stanno combinado una delle loro in sala,

ciaooooooo
 
Ultima modifica:

gianfra

Guru Giardinauta
Rieccomi,fresca fresca va raccontata:

Televisione accesa su Gheo end gheo che trasmette un servizio su una casa di campagna con uccellini che svolazzano fra nido ed alberelli, topini che dirano per la cucina a caccia di cibo, Gustavo sta sul divano vede gli uccellini e salta giu e va sotto il televisore guarda seguendo lo svolazzare e cercando di chiappare gli animaletti, alla vista dei topini si blocca, si guarda intorno attentamente, poi salta sulla mensola e và dietro il televisore e non trova niente poi scende e poi risalta dietro e poi sconsolato ritorna davanti stando incollato a due cm dal monitor. moglie e suocera piegate in due dal ridere...
 
Ultima modifica:
Alto