• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avviso Banca del Seme

rita finocchi

Giardinauta
Ciao a tutti,
continuo ad esistere ma oltre alle prolungate assenze mi si e' pure rotto il PC.
L'ho appena riavuto..............vuoto.
Da fogli sparsi che sono riuscita a trovare so di aver spedito semi dalla lista dei rimasti a:
(non ricordo piu' a quale forum partecipano quindi metto tutti i nomi e via)
Tazzina
Claudia Del Bufalo
Carlo Dalporto
Otta
Mimma
Antonio De Marco
Daniele
Buffalo
Constance
Paola Luna
Isabella
Chicca
Lavinia

Tutti quelli che mi hanno scritto ma NON sono in questa lista riceveranno a breve una mia e-mail.
Di alcuni ho bisogno dell'indirizzo (quindi chi sa gia' di non avermelo mandato me lo mandi pure)altri non li posso accontentare perche' non ho i semi che mi chiedono.
Comunque vi scrivo e ve lo dico caso per caso.


Mi scuso per il ritardo, ma col pc fuori uso e vuoto meglio non ho potuto fare , anche perche' a casa ben poco ci sono stata.

Semi residui non ce ne sono praticamente piu', quindi..........a parte chi mi aveva gia' scritto che anche se parzialmente cerchero' di evadere..........stop alle richieste
Ciao a tutti
Rita
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Grazie Rita.Ho gia' ricevuto i semi.Sei formidabile.Aspettiamo la recensione da parte della banca del seme
 
A

Alchemio

Guest
Che peccato che non sia rimasto nulla.
Ti avevo mandato un'e-mail...però non ho avuto nessuna risposta. Perchè la banca del seme la fate solo una volta l'anno? Sono nuovo del forum ma questa iniziativa mi è sembrata la più bella.

P.S.: Fammi sapere anche se è rimasto un solo seme :D

Grazie 1000 ciaoù

Il mio indirizzo e-mail: domenico.m@email.it

Spero mi scriva anche qualcuno che ha voglia di fare piccoli scambi tra noi.
Ciao!
 
A

*Ale*

Guest
alchemio ti prometto che se mi avanza qualche seme di qualsiasi tipo te lo mando... (tu cosa preferiresti, che tipo di piante?)
ciao alessia
 
T

tazzina76

Guest
Ciao alchemio se vuoi ti mando qualcosa anche io.
idem come sopra: che cosa ti piace?
La banca del seme si fa una volta l'anno perche' in genere a gennaio/marzo si semina ( chi sta in sardegna e chi sta a milano hanno tempi diversi) e ad agosto/ottobre si raccoglie. Quindi l'unico momento per scambiare e' novembre dicembre. Il che rende lo scambio un modo simpatico per farsi gli auguri di Natale.
 

Simo

Giardinauta
Ciao Alchemio, mi associo, se vuoi ti mando qualcosa anch' io ... ho ricevuto tantissimi semini, non riuscirò certo a seminarli tutti ... io posso avere dell' Ipomea ricevuti dalla banca del seme, dei papaveri e dei tagete raccolti da me .. ti possono interessare?
Se c'è qualcosa di particolare che ti interessa scrivilo, magari qualche semino lo possiamo raccimolare senza problemi.
Ciao, Simo
 
A

Alchemio

Guest
Beh...non so davvero come ringraziarvi...siate grandiosi!
Come dicevo ad alessia non ho un giardino molto grande quindi a me piacerebbero piante di qualunque tipo non molto grandi...anche da vaso magari. Niente in particolare. Datemi qualche consiglio voi.
Bye e grazie ancora a tutti voi
 
T

tazzina76

Guest
Per me si puo' fare cosi': stasera guardo cosa ho a casa e domani ti scrivo.
Ciao.
 
A

*Ale*

Guest
Vedo di studiare un po' la situazione poi ti scrivero' per chiederti se quello che ho trovato puo' andare bene per il tuo giardino.
Ciao Ale
 

taty

Giardinauta Senior
Ehi...ma siete dei fulmini?
Oggi sistemando i semini e i bulbi mi sono accorta che la mia amica mi ha regalato (senza dirmelo) in mezzo ai bulbi, dei bellissimi semi di girasole...e cosi mi sono detta...beh...se qualcuno li vuole...anche fuori tempo...io posso mandarli...
ecco...questo è quello che posso condividere piacevolmente...un po' perchè ne ho...e un po'...(soprattutto) perchè mi fa piacere...
Girasole grande
Girasole nano
Tagete (misto)
Hibiscus (misto)
Fatemi sapere...anche tu Alchemio...dimmi quali preferisci...
Ciao...piccole saette.....Taty
 
A

Alchemio

Guest
Ti ringrazio molto ma non ho la possibilità di tenere piante del genere. Speriamo che alessia e tazzina mi trovino qualcosa di bello e che posso piantare. ;)
 
T

tazzina76

Guest
Ciao alchemio allora io ti proporrei:
Rosa Rugosa
Salvia
Rosa Canina
Oleandro
Dianthus
Lychnis Coronara Alba
Tagete Patula Bamba
Dimorfoteca
Zinnie
Peperoncini Nigella.

Ti garba qualcosa?
 
A

Alchemio

Guest
Beh ad essere sincero mi garba tutto! :D
Si possono piantare tutti in questo periodo?
Facciamo così...mandami il tuo indirizzo con un'e-mail e ti sendo una busta affrancata e indirizzata.
Grazie 1000

P.S.: Magari l'oleandro no.

:D :D :D
 
A

Alchemio

Guest
Dimenticavo: Bastano pochissimi per ciscuno (sei già stato abbastanza gentile)
 
I

Isabella1

Guest
Rita sei un mito, la tua busta mi è arrivata in contemporanea con i semi ordinati da T&M, quindi ho un bel po' da fare in questi giorni, grazie mille
Isabella
 
E

elibeth

Guest
Avevo scritto anch'io per gli "avanzi" della banca del seme ... Rita, devo tenere le dita incrociate per l'arrivo di una nuova busta?!?!
 
Alto