• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avevo deciso di non aprire più topic polemici

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ma davanti a certe notizie non resisto, è successo ad una mia amica, che dire, non comment.
Nella vita tutto ci torna indietro nel bene e nel male, spero che la giustizia della vita presenti il suo conto.

Addio Smiley

Smiley. 3 anni.
Un gatto affettuoso
un gatto fiducioso
un gatto che ti baciava
un gatto che si avvicinava agli estranei per farsi accarezzare
un gatto che parlava
un gatto che purtroppo non ha avuto paura
un gatto che è rimasto invece di scappare perchè pensava di ricevere una carezza

di questa meravigliosa creatura
questo è quello che è rimasto

centinaia di pallini sparati da un massimo di 3 metri
sul ciglio di una stradina a 50 metri da casa
una fucilata intenzionale
volutamente letale
cattiva

esplosa da un cacciatore bergamasco a bordo di una Focus grigio metallizzata
senza motivo
solo per uccidere
una creatura che lo guardava fiducioso aspettando una carezza.
Ha ricevuto la morte.

la denuncia è stata fatta ed è la prima di innumerevoli che io e mio marito faremo per ogni più lieve infrazione commessa dai cacciatori.
Non ho ulteriori commenti da fare.
vi prego di diffondere a tutti. TUTTI devono sapere.Autorizzo la massima diffusione anche ai media.
scusate,non mi dilungo.Credo possiate immaginare lo stato d'animo.
stefania re

16541_1231671162340_1545982837_1777.jpg

Smiley,felice nella neve,inverno 2008\2009

Per chi è su FB trovate la notizia qui http://www.facebook.com/event.php?eid=172091461574&ref=mf

Piera58

Membro dello Staff
Riporto una frase che mi scrisse una mia amica quando avvelenarono 20 randagi nel mio paese.

’’Anche gli innocenti morti trovano giustizia nelle leggi universali del cosmo, che da ad ognuno, presto o tardi, quello che si merita.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piera quoto la tua frase!!!Spero che a questi bastardi il conto arrivi molto presto,anzi immediatamente!!!

Marco....

Guru Giardinauta
non so che scrivere!
nemmeno nello zanichelli più grande del mondo si possono trovare le parole per descrivere tutto ciò

Piera58

Membro dello Staff
Se fosse successo ad uno dei miei gatti non so cosa avrei potuto fare, solo chi non ama un animale non può comprendere ciò che si prova.

Masolino

Bannato
Se fosse successo ad uno dei miei gatti non so cosa avrei potuto fare, solo chi non ama un animale non può comprendere ciò che si prova.

Piera, amica mia, sono rimasto attonito, non so che cosa scrivere.
Una crudeltà efferata, immotivata contro un essere indifeso e fiducioso nell'uomo, che se ne stava nei pressi della sua abitazione.
E se li individueranno se la caveranno, temo, con poco.
Sono profondamente colpito e addolorato.
Povero micio :flower:

B

bianca62

Guest
Piera non credo che questo tuo topic sia polemico, per me è un grido di dolore. E l'unica cosa che si può fare su un forum è diffondere il più possibile certe notizie affinchè le coscienze vengano sensibilizzate. Sicuramente tra quelli che leggeranno ci saranno persone che divulgheranno questo messaggio.

Vagabonda

Florello Senior
esplosa da un cacciatore bergamasco a bordo di una Focus grigio metallizzata
senza motivo
solo per uccidere
una creatura che lo guardava fiducioso aspettando una carezza.
Ha ricevuto la morte.

io spero che l'autore di questo gesto possa decisamente ripensare al suo insano e violento gesto colto da improvvisa e inguaribile diarrea per gli anni che gli restano da vivere.

Piera58

Membro dello Staff
Piera non credo che questo tuo topic sia polemico, per me è un grido di dolore. E l'unica cosa che si può fare su un forum è diffondere il più possibile certe notizie affinchè le coscienze vengano sensibilizzate. Sicuramente tra quelli che leggeranno ci saranno persone che divulgheranno questo messaggio.

No Bianca i miei topic non nascono polemici, lo diventano strada facendo e hai ragione è un grido di dolore, non so come si possa fare del male gratuitamente ad un animale.

casper69

Guru Giardinauta
Io credo che siano guidati dalla vile voglia di esprimere la loro rabbia, incapaci di esprimerlo con la loro personalità. Forse un arma rende più forti, certo puntarla contro chi non può difendersi li rende vili.
Esseri vili. Non perchè cacciatore, ma per il gesto infame di aggredire un essere indifeso, in questo caso un gattino che con la caccia non c'entra nulla. E mi fermo per non divagare.Ma per sapere che è bergamasco lo hanno trovato?

Piera58

Membro dello Staff
Io credo che siano guidati dalla vile voglia di esprimere la loro rabbia, incapaci di esprimerlo con la loro personalità. Forse un arma rende più forti, certo puntarla contro chi non può difendersi li rende vili.
Esseri vili. Non perchè cacciatore, ma per il gesto infame di aggredire un essere indifeso, in questo caso un gattino che con la caccia non c'entra nulla. E mi fermo per non divagare.Ma per sapere che è bergamasco lo hanno trovato?

Non saprei, lo chiederò a Stefania la padrona del micio.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ma per sapere che è bergamasco lo hanno trovato?

Che è bergamasco lo ha dedotto dalla targa dell'auto che ha visto, e di cui ricorda solo la sigla per l'appunto BG ............ la copia della denuncia è su facebook, a cui si arriva attraverso il link messo da Piera.

Piera58

Membro dello Staff
Che è bergamasco lo ha dedotto dalla targa dell'auto che ha visto, e di cui ricorda solo la sigla per l'appunto BG ............ la copia della denuncia è su facebook, a cui si arriva attraverso il link messo da Piera.

Si non avevo fatto caso alla targa e alla denuncia che c'è su FB.

Allopacs

Master Florello
Mi dispiace infinimente per il povero gatto:cry:non si possono tollerare certe crudeltà:martello2Ma so' per esperienza che i cacciatori detestano i gatti e non esitano a tirargli senza motivo...Almeno qui' da noi é cosi'.I gatti sono considerati dai cacciatori dei "concorrenti"e quindi solo buoni a essere eliminati!:martello2:love::love_4:

Alto