crisoly
Giardinauta Senior
Anch'io vorrei dirti la mia esperienza, fino ad un mese fa avevo una macchina a metano (premetto che era trasformata a metano anche perchè era una macchina dell'89) premesso questo ti dico che non ho mai avuto problemi dal punto di vista di motore ecc. l'unico inconveniente era il bagagliaio ridotto pensa entrava un televisore da 24" vecchio tipo, dopo con l'impianto entravano si o no 5 borse della spesa, e l'altro inconveniente era i pochi distributori a giro per l'italia.
In famiglia abbiamo avuto anche macchine a gpl, un grosso problema, non so ora se sono riusciti a risolverlo, comunque il problema è questo: quando la macchina è calda ed a percorso molti km non riesci a fare il pieno poichè la pressione dentro alla ciambella è talmente alta che non riesce a far aprile la valvola per il passaggio del gas...pensa delle volte è entrato nella ciambella circa 3 - 4 euro di gas quando il pieno è di 20 - 21 euro.
Comunque per entrambe le alimentazioni c'è un grosso risparmio con la benzina.
Ti dico questo non per scoraggiarti su un'auto a doppia alimentazione, ma per valutare bene l'acquisto su ogni aspetto...
In famiglia abbiamo avuto anche macchine a gpl, un grosso problema, non so ora se sono riusciti a risolverlo, comunque il problema è questo: quando la macchina è calda ed a percorso molti km non riesci a fare il pieno poichè la pressione dentro alla ciambella è talmente alta che non riesce a far aprile la valvola per il passaggio del gas...pensa delle volte è entrato nella ciambella circa 3 - 4 euro di gas quando il pieno è di 20 - 21 euro.
Comunque per entrambe le alimentazioni c'è un grosso risparmio con la benzina.
Ti dico questo non per scoraggiarti su un'auto a doppia alimentazione, ma per valutare bene l'acquisto su ogni aspetto...