• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kebby

Guru Giardinauta
Stamattina la bianca di Aisha si è mostrata finalmente nel suo carattere, 4 fiori e qualche bocciolo pronto a sostituire quelli che appassirano!

Eccola, con la Black Princess sullo sfondo:



Dall'altro lato, Black Princess con Aisha sullo sfondo:




La Wanvi invece è tornata più scura:

 

kebby

Guru Giardinauta
Ciao ragazzi! Ariecchime a rompervi le scatole!!!

Ecco gli aggiornamenti delle ultime settimane..

innanzitutto l'immancabile Tina Uber, con i peperoncini a bordo laghetto:




Fire Opal (che adoro) e Colorado:




Wanvisa, devo dire che inizia veramente a piacermi (all'inizio non riuscivo ad "inquadrarla", forse perchè troppo particolare sotto certi versi):




e infine una scurissima Black Princess:




La Thalia Dealbata ha fiorito, non son riuscita però a fotografare bene i fiori, quindi ecco una panoramica del laghetto con la spiga chiusa:




..e con la spiga aperta, contro il cielo:




I "vecchi" capitani:




Finalmente son riuscita a fotografare anche l'elusivo shubunkin blu, un po' è lui molto diffidente (il rosso e uno dei pezzati si fanno anche accarezzare, lui gira sempre al largo), e un po' il colore non aiuta le riprese, comunque eccolo qui:




Piccolissima parte della nuova flotta, son così carini, tutti minuscoli e colorati!!!




E un nanetto mentre cerca di sbafarsi un granello di cibo gigantesco per lui (la zolletta sarà lunga mezzo cm):





A presto!!!!
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Io per far mangiare i piccoli sminuzzo una parte del pellettato nel mortaio. Altrimenti con le due koi mangiosissime non riescono a pappare nulla.
 

Simalù

Giardinauta Senior
Lo shubunkin blu sembra il fratello di Gnappo :D Spero che sia simpaticissimo anche lui., figurati che quando pescavo i pesci era talmente mansueto che dentro il retino ci finiva sempre e solo lui :lol:
 

kebby

Guru Giardinauta
Io per far mangiare i piccoli sminuzzo una parte del pellettato nel mortaio. Altrimenti con le due koi mangiosissime non riescono a pappare nulla.

Io al momento ho il problema opposto, nel senso che i piccoli son talmente voraci che sono i grandi a digiunare, quindi per il momento lascerò i grani come sono.. Ma terrò conto del tuo suggerimento tra un po', appena saranno un po' più grandicelli! :) grazie mille!!


Sima, al momento il blu non ne vuole sapere di avvicinarsi, neanche durante le pappe. Se mi vede a bordo laghetto, scappa o tende a stare nascosto o lontano.. :boh:


Ragazzi sono stanchissima! Mentre la piccola è al mare con la nonna, mi son messa a pulire casa a fondo e a buttar via un bel po' di robaccia.. Poi ho avuto l'ideona di trasformare la stanza che al momento usiamo come magazzino nella nuova camera di Morrigan, e l'ex camera in magazzino.. Ragazzi che caos che c'è adesso!!! Perlomeno ho pulito dove non si passava mai (dietro/sotto i mobili), ma cavolo adesso son ko! Speriamo di finire a breve...
 

kebby

Guru Giardinauta
E dopo 6 mesi.. Sono ancora viva :D
Ciao ragazze e ragazzi, come al solito la vita reale mi occupa tutta la giornata, e avendo problemi di login quasi non ci pensavo più al forum. Quasi, però, mica vi scordo! Soprattutto visto che ogni volta che esco dal portone di casa ho il mio specchio d'acqua a ricordarmi di voi.. :)

Non ho letto tutte le discussioni, devo rimettermi in pari, ma.. Sima, sul serio?? La Colorado fiorita?? :eek: ma una foto col cellulare, che noi siamo miscredenti? :D

Ora fuggo che devo portare la bimba in asilo (sì, il tempo passa..), un salutone a tutti, e anche a Nessy che spero stia bene (anche la sua proprietaria, che ogni volta che non lo vede fa un salto).
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
MA CIAO KEBBYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY :LOL::V:LOL::V
Non ci crederai, ma ero piuttosto preoccupata. Era così tanto che non ti sentivamo ..... :confused::confused::confused:
Finalmenteeeeeeee ora dovrai aggiornarci su tutto .... Per prima cosa, raccontaci come sta il mostriciattolo .... :D:D:D
 

Simalù

Giardinauta Senior
Ciao Kebby, bentornataaaaaaaaaaaaa :bacio:
Purtroppo niente foto, e sarà da circa 2 settimane che non metto piede nell'altra casa... Però ora, tempo permettendo, inizierò la divisione dei rizomi, quindi dovrò ritornarci per forza... La Colorado è rimasta sveglia in questo "non inverno", ecco spiegato il miracolo.
Ti aspettiamo, eh, non sparirci di nuovo :cautious:
Un bacione alla piccola :love:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Ma ciaooo!!!!! Sempre di corsa eh?!?!?! salutaci la piccolina!!!!dai che tra un po si travasa.....vedrai che allora torneremo tutti qua sul forum :lol:!!!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

kebby

Guru Giardinauta
Grazie a tutti delle risposte! Purtroppo il 2015 è stato un anno veramente balordo, e tra cambiamenti al lavoro, mia nonna che è morta, la piccola che cresceva.. Ho lasciato andare un po' di cose. Non ho neanche messo al riparo le tropi :cry:

In ogni caso, Morrigan cresce bene, da un paio di settimane ha iniziato l'asilo (ultima sessione di nido, da settembre andrà alla materna), e per ora sembra che a parte aiutare la maestra dicendo agli altri bambini cosa devono e cosa non devono fare, voglia far capire chi è che comanda, e cerca di picchiare tutti gli altri bambini :lol: (rido per non piangere).
Non è violenta, è che non ha mai avuto altri bambini della sua età accanto e quindi all'inizio è normale che reagisca così, mi ha rassicurato anche la maestra. Di sicuro, non è timida!

Altre news non ne ho, a parte che diventerò zia da parte di mia sorella :)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: con i tempi che corrono, è molto meglio che le nuove leve, sappiano difendersi ..... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::su::su::su:

EVVIVAAAAAAAAAAA per la nuova cucciolotta che arrivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :V:V:V:V:V:V:V
 

Simalù

Giardinauta Senior
Guarda, i bimbi vivaci sono troppo divertenti!
Il figlio di mia sorella, ai tempi dell'asilo, durante la recita di Natale aveva sgridato una compagnetta perchè non si ricordava più la parte. E' stato un momento divertentissimo, mia sorella che non sapeva dove nascondersi e gli altri genitori e parenti che ridevano come matti.

P.s: ma anche a voi il forum dà qualche problema? Io non riuscivo ad accedere!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
No qui tutto okkkkk:cool:
però ho fatto una scoperta sensazionale ... :whistle::whistle::whistle: o forse ho solo scoperto l'acqua calda ..... :p
Se cliccate "Carica documenti o immagini" potete caricare la foto che volete mettere sul forum, senza passare da Photobucket :V:V:V
 

kebby

Guru Giardinauta
Si però sono piiiiiiiiiccole piiiiiiiccole e devi sempre andare a cliccarci sopra per vederle meglio, e da smartphone è un po' una rogna.. :D

Comunque a me sta iniziando bene questa stagione, tante novità, a voi come sta andando? Io spero solo che i pesciozzi non facciano altre uova.. :D a proposito, quando potrò tornare a dargli un pochino da mangiare? Io li vedo abbastanza attivi in questi giorni, è sempre alla ricerca di cibo.. I piccoli sono divertentissimi e si muovono sempre in branco, peccato che crescano!

Cyn, sono del tuo stesso pensiero riguardo a Morrigan: piuttosto che sia quella che le prende, preferisco che sia quella che le dà. Solo che vorrei imparasse a darsi una controllatina, e a usare la forza per difendersi anziché attaccare!!!
 

Waves

Master Florello
Kebbyy che belle le Fire Opal, le Aisha e la Black Princess!!! :) :) complimenti!!:)
E i pesciolini sono bellissimi :love:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ciao Waves. Benvenuta/o nella nostra super pazza sezione.
Hai un laghetto anche tu ????? :rolleyes: Dai apri un post e raccontacelo .... ;):V:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto