• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simalù

Giardinauta Senior
Che belli i gladioli, poi l'abbinamento dei colori è stupendo.

Eh sì, non vediamo l'ora di vedere la ninfea notturna!
 

kebby

Guru Giardinauta
Cyn, ad essere a casa, volentieri starei su tutta la notte!!!! :lol:

A pranzo la situazione era così, io felicizzima!!!

Vista generale:



Tina, Wanvi, Fire Opal, Colorado e finalmente delle Baby red più contenute, con giacinti sullo sfondo:



Colorado, Wanvi, e Fire Opal, e giacinto che dovrebbe fiorire domani:



Larroque e Bateau (ancora grandicella):



L'angolino di mattoni mi sta dando una soddisfazione incredibile, mi piace così selvaggio, ed è stra stra str pieno di api e farfalle :hands13:

 

kebby

Guru Giardinauta
Cyn, l'ho scritto pagine indietro che il fiore della Tina dovrebbe arrivare fino a 15 cm!

In ogni caso.. Ecco la Missouri notturna!!!!!



 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
evabbèèèèèèèè :fifone2: tieni conto che la vecchia Cyn perde colpi ....... :martello::martello::martello:
 

kebby

Guru Giardinauta
Grassie a tutti :love_4:

Tranquilla Cyn non volevo offenderti era solo che non ti spaventassi se poi la nanetta ti cresce più del previsto :lol: di ninfee anomale quest'anno ce n'è in abbondanza mi pare!! :lol:

La notturna devo dire che è molto soddisfacente, mi sa che se riesco il prossimo anno mi procuro anche la Rubra a farle compagnia!
Resta aperta per tantissimo tempo, io l'ho proprio in pieno sole dall'alba ma alle 9 è ancora aperta, anche la sera si apre abbastanza presto in base al fresco che fa.
Inoltre, che non guasta mai, ha già il secondo bocciolo pronto ad aprirsi, e altri 3 in preparazione!! :hands13:
Direi che mi piace moltissimissimo!! :)

Ps: al momento la pink Flamingo ancora non si fa vedere, però tra la Tina uber e la Missouri inizio a capire chi fa laghetti con solo tropicali.. Non solo per i colori, ma per il profumo!! ...indescrivibile!!!
 
Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma figurati se mi offendo ...... tranquyyyyyyyyyyyyyyyy .... è che si parla di una nanetta, poi vedo delle sventole di fiori, e allora ..... :confuso::confuso::confuso:
Sto mettendo insieme una bella collezione blu ..... e non mi volevo allargare ..... :fifone2::martello::martello::martello:

Confermo che la Missouri sta aperta fino alle 9 del mattino .... anche i dormiglioni come Giovanni, possono quindi ammirarla .... :lol::lol::lol:
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Grassie a tutti :love_4:

Tranquilla Cyn non volevo offenderti era solo che non ti spaventassi se poi la nanetta ti cresce più del previsto :lol: di ninfee anomale quest'anno ce n'è in abbondanza mi pare!! :lol:

La notturna devo dire che è molto soddisfacente, mi sa che se riesco il prossimo anno mi procuro anche la Rubra a farle compagnia!
Resta aperta per tantissimo tempo, io l'ho proprio in pieno sole dall'alba ma alle 9 è ancora aperta, anche la sera si apre abbastanza presto in base al fresco che fa.
Inoltre, che non guasta mai, ha già il secondo bocciolo pronto ad aprirsi, e altri 3 in preparazione!! :hands13:
Direi che mi piace moltissimissimo!! :)

Ps: al momento la pink Flamingo ancora non si fa vedere, però tra la Tina uber e la Missouri inizio a capire chi fa laghetti con solo tropicali.. Non solo per i colori, ma per il profumo!! ...indescrivibile!!!
Azz...mi fai venire voglia di prenderne un paio!!! :D:D
 

kebby

Guru Giardinauta
Se ce la fa il Leopold tra i monti di Udine, credimi che ce la fai anche tu!!
Anche perché la notturna è comunque tropicale quindi ha le stesse esigenze delle tropi diurne :)
 

kebby

Guru Giardinauta
Piccolo aggiornamento, son troppo felice uest'anno, e sto già decidendo altre varietà per il prossimo (anche se... dove le metto?? :lol::lol:)

Vista generale:



Tris di Baby Red:



...Mexicana!!!!!



Ultimo lotino, con sullo sfondo Wanvisa, Colorado, e giacinti:



A bordo laghetto fiorisce anche la Sagittaria Teres:

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto