• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

psykovero

Aspirante Giardinauta
Come dicevo a Cercis dillà, io non so come fare... Sono bellissime e le voglioooo, qui bisogna trasformare un terrazzo in laghetto! :rolleyes:

kebby

Guru Giardinauta
Non so perchè non riuscivo più ad entrare nel mio topic... boh!!!

Comunque sia:

Bella, colore molto interessante, a conti fatti la grandezza del fiore com'è?

Allora, al momento è intorno ai 10cm, ma so che dovrebbe arrivare anche a 15.. Ah, è lievemente profumata! :)

Mi piace sempre di più, è bellissima! :love:

A me conservane una per l'anno prossimo, quando potremo fare qualche nuovo scambio :ciglione:

Vaaaaa beeeeeneeeeeee!!!!!! :)

la tina è bellissima, era già in lista forse, adesso è in lista se mi capita l'acchiappo :D

Quando vuoi :D

kebby

Guru Giardinauta
Figlioliiiiii!!! Che emossioneeeeeee!!! Ieri non c'era nulla di nulla.. e stasera invece ho visto due boccioli della notturna in preparazione!!! Son troppo contenta!!! Adesso mi manca solo che anche quella scansafatiche della Pink Flamingo si decida a bocciolare... Per ora le ho tolto metà foglie (che devo dire sono stupende!!), chissà che la stimoli :lol:

Domani prometto taaaante fotooooo!!! :):)

Ps: è arrivato anche un cucciolo di Islamorada :love4:

kebby

Guru Giardinauta
...Ecchime!!!!

non son riuscita a fotografare le foglie della Pink Flamingo, ma vabbè ci sarà l'occasione (spero con anche i fiori :D)..

Però ecco qui i bocciolini in arrivo della notturna Missouri:

Il mini loto, instancabile, sta già preparando il terzo fiore (peccato abbia abortito il primo), ormai è questione di poco e vedremo il colore!

Visione della natura selvaggia vicino al lotone:

e nel laghetto oggi:

la settimana scorsa, dopo aver ri-annegato la Wanvi:

..e l'oenanthe Flamingo che flamingo non mi pare per niente:

..a breve con la Missouri aperta :D

kebby

Guru Giardinauta
Ps: ieri ho raccolto un fiore di Tina per metterlo in un vaso in casa, è rimasto aperto fino a quasi mezzanotte :eek: alle 20 comunque era ancora aperto anche il fratellino nel laghetto.. devo dire che osn veramente contenta di questa ninfea :D:D:D

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Musica per le mie orecchie ..... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Mi piace la zona selvaggia .... :eek:k::eek:k::eek:k:

Povera Wanvy peròòòò ....:fifone2:

kebby

Guru Giardinauta
Cyn, la Wanvy l'avevo spostata in un mastello e quindi si era adeguata alla nuova altezza (aveva meno acqua sulla testa), quando l'ho ributtata nel laghetto ovviamente stava più sotto, ma già il giorno dopo i fiori avevano raggiunto la superficie.
Se guardi la foto di ieri (quella sopra a quella del'annegata) vedrai da sinistra la bianca di Aisha, la Baby Red "gigante", e la Wanvi accanto ad una colorado, ed emerge senza problemi (però è tornata scura...) Quinid non preoccuarti, l'ho solo strapazzata un pochino ma pare non essergliene importato nulla :D

Invece... ecco qui la sorpresa di mezz'ora fa.......

Il lotino!!!!!!!!

A pranzo o domani altre foto da aperto completamente alle differenze del secondo e terzo giorno, reportage completo :D

Cyn 59

Bellisssssimo il lotino.... è un Baby Peony ??????

ma scherzavo per la ninfea ..... lo so che anche se vanno sotto, tornano a galla velocemente ..... sono come i neonati quando li butti in piscina .... :lol::lol::lol:

kebby

Guru Giardinauta
Tranquilla Cyn so che scherzavi ma a me è dispiacuto un sacco spostarla così tante volte, anche all'interno del laghetto stesso! Non ha un attimo di pace e mi sdetno in colpa.. :cry::lol:

Bellisssssimo il lotino.... è un Baby Peony ?????

Non lo so che varietà sia.. il proprietario me lo ha venduto come un "Better My" ma non ho trovato riscontri da nessuna parte. Considero però che lui ha tutti i nomi "strani", il Red Lantern lo chiama col nome originale Hong Deng Long, e così via... Quindi boh... Il primo fiore deve aggiustare il tiro come le ninfee o è già a posto così?

Simalù

Giardinauta Senior
Anche io vorrei spostare le ninfee, ma con tutte quelle foglie che disturbano mi passa subito la voglia.

In compenso sto già prendendo appunti per la prossima stagione, questa la sposto qui, quest'altra lì... Ho trovato un posto perfetto anche per la Black Princess :D

Cyn 59

Direi che i loti, se cambiano, lo fanno di poco .... non sono come certe ninfee ...
Qualsiasi sia il suo nome, è stupendo.:tupitupi:

Cyn 59

Assomiglia un sacchissimo a Baby Peony guarda ...
Col passare dei giorni, si schiarisce anche lui

kebby

Guru Giardinauta
Infatti già immaginavo fosse un baby peony, al limite un Abigail.. Comunque son contenta!

Sì Crash, è un loto nano, ti piace? :)

kebby

Guru Giardinauta
Aggiornamento velocissimo!!

In questi giorni non sono a casa quindi non riesco a godermi il laghetto.. stamattina son passata ed ecco cosa ho trovato (scusate le foto sono un po' sfocate..):

I gladioli dopo avergli messo una ventina di cm di terra sopra con i vari lavori, son diventati enormi quest'anno, e sono esplosi, non mi son mai piaciuti particolarmente ma quest'anno li trovo meravigliosi :love: fanno una bellissima cornice intorno al laghetto (ma dovrò potare un po' il salice)...

DSCN5753.jpg

Primo fiore della notturna!!!!! Credo si aprirà stasera... forse riesco a fotografarlo domani mattina!!! :)

DSCN5752.jpg

Infine, secondo loto, con dietro una perry's fire opal (quanto mi piace!!!!) e 2 giacinti in arrivo col fiore:hands13: yeppa!!!!!!!

DSCN5750.jpg

PS: mi sono accorta ora che nell'ultima foto la fire opal non si vede.. però si vede nella prima foto coi gladioli, tra le fronde del salice :lol:

Cyn 59

sTUPENDISSIMI E ALTISSIMI I GLADIOLI .....
Attendiamo la notturna ..... io, starei in giardino tutta notte .... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto