• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio scelta rose

darbin

Esperto Sezz. Rose
se parliamo di arbustive vigorose con rami flessibili ,come molte inglesi,si puoi farle crescere abbracciate alle colonne.

il muro, non avevo valutato le dimensioni,ma puoi sempre restando in casa austin scegliere qualche bella rosa di colore rosa ,io sto crescendo una bellissima(per me austin rosa a bordi bianchi molto rifiorente ,molto sana e profumata un capolavoro di casa austin ,ti metto una foto di ieri.

The wedgwood rose

015tq.jpg


questa ed altre ausin recenti puoi prenderle da nino sanremo fra le originali austin per ora c'è la spedizione omaggio,fino al 14/10/2012 e proprio della the wedgwood rose ne ha anche qualcuna in vaso da 6 litri (rose più grandi).
 
Ultima modifica:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Se il muro è alto 3m il discorso cambia. Non so' esattamente come si sviluppa la New Dawn perche' non la posseggo ma certamente il consiglio che ti ha dato Darbin sulle inglesi è ottimo. Una rosa che secondo me crescerebbe magnificamente avvinghiata alla colonna è la bourbon Boule de Neige, fiori bianchi profumatissimi e portamento colonnare, appunto. E' un'arbustiva ma se lasciata crescere senza potature riduttive puo' diventare bella alta. Per il muro, tra le Austin, prova a guardarti ( oltre alla magnifica Wedgwood) James Galaway.
 
Alto