Buongiorno a tutti.
abito ad Agrigento ed ho un prato di Cynodon di circa 800 mq.
nell'autunno di quest'anno vorrei acquistare unn scarificatore e vorrei dei consigli sul modello da acquistare.
ho visto che ve ne sono alcuni con le lame fisse ed altri con le lame mobili: che diffrenza c'è.
cosami consigliate?
grazie
Dipende da cosa vuoi ottenere tu dal tuo prato!!! Se ti va bene così.....va bene anche a noiCiao a tutti complimenti per la professionalità e la pazienza!!
Premetto che tranne il taglio dell'erba al mio prato, se così si può chiamare, non ho mai fatto niete negli ultimi 7 anni.... e da tre anni non lo annabbio neppure quindi da quello che posso intuire immagino sia un prato esclusivamente di infestanti....
Ho notato che camminandoci, quando taglio l'erba, si affonda un po' come si camminasse su un materassino di gommapiuma. Pensate sia il caso di fare qualcosa o mi conviene tenere il prato così....allo stato brado? Mille grazie!!
Ciao appassionati. Leggo ora che green sconsiglia l'ariggiatura in autunno,...
salve volevo chiedere conferma che ò'areazione\scarificazione si puo fare anche in settembre. inoltre volevo un consiglio per un prato di circa 25/30 mq conviene comprare una "macchina a basso prezzo" oppure puo semplicement eassolvere il suo dovere un semplice rastrello con le lame. se serve posto qualche foto delle condizioni del prato. grazie mille
salve volevo chiedere conferma che ò'areazione\scarificazione si puo fare anche in settembre. inoltre volevo un consiglio per un prato di circa 25/30 mq conviene comprare una "macchina a basso prezzo" oppure puo semplicement eassolvere il suo dovere un semplice rastrello con le lame. se serve posto qualche foto delle condizioni del prato. grazie mille
taglia basso, arieggia energicamente (gratta col rastrello) per far posto alle sementi, ripulisci per bene anche ripassando con la rasaerba, spargi le sementi e concima, se puoi ricoprili con un velo di terriccio per prati (senza creare dossi) o in alternativa rulla, bagna e mantieni umido fino alla nascita dell'erba.
cigolo