M
mark96
Guest
non vedo l'ora arrivi la primavera ma la vedo tosta visto che mercoledì comincerà ancora a nevicare!!!!!!!!!!!!
Ed e' forse per questo che ad un tratto mi e' tornata la voglia di leggere e scrivere su questo forum che avevo momentaneamente messo in letargo....come le piante del mio giardino
Ebbene si...ci sono moltissime tracce, in giardino, che ci dicono che ormai non manca molto. E anche se questa mattina c'e' stata una spruzzata di neve, basta guardare bene per vedere che le rose sono piene di gemme, i bulbi sono gia' tutti fuori e i primi bucaneve spuntano fra le foglie secche. La forsithia poi e' quasi pronta a riempirsi di giallo. Anche l'aria sembra avere un odore diverso e anche se il sole e' ancora pallido e la temperatura bassa...la natura si risveglia. E' strano che succeda ogni anno da sempre....eppure regolarmente ci riempia di meraviglia ....un po come le giornate che si allungano
Ed e' forse per questo che ad un tratto mi e' tornata la voglia di leggere e scrivere su questo forum che avevo momentaneamente messo in letargo....come le piante del mio giardino
un bacio a tutti e ben ritrovati
No, mica sei il solo, ci sono anche io... e tutte le mie piante .Ieri e oggi c'era aria di primavera. Ancora prigioniero nella cupa, rumorosa, affollata bologna, lo stesso si sentiva persino lì un'aria diversa. L'inverno sta schiattando (tiè!).
Avete iniziato qualche lavoro primaverile?
Ho preso un nuovo vaso, come buon auspicio.
Io ho una gran voglia di primavera :froggie_r: sono il solo? no vero?
bhe oggi ho sistemato vari vasetti anche io... ed avevo pure mandato mio marito a prendermi una carriola di terra vicino a casa... giusto per rivoluzionare il giardino con un giardino roccioso e integrarlo con la bordura delle rose...
ero già all'opera quando mi sono ricordata di avere le tartarughe in letargo, perciò questo lavoretto non posso farlo finchè non vengono fuori...
però ho sistemato il giardino che ho nel retro, ho tolto un bel pò di erbacce dalle bordure ed ho messo le cortecce di pino, come ha cambiato aspetto!!
non vedo l'ora di metterci un pò di fiorellini belli colorati!!!
sarebbe carino più avanti confrontare il nostro lavoro giusto per darci qualche idea in più...
in effetti è così.
Nonosante non colga nessun sintomo di un inizio di primavera, ne dalla temperatura, ne da altro, molte piante iniziano ad avere dei risvegli.
Anche le 5 ortensie che ho in giardino che ho potato mesi fa, hanno le nuove foglie.
E' bello vedere il risveglio!!