THEJAM1112
Apprendista Florello
Eh,dammelo quel gatto che ci pensa lui :squint: ti giuro,son stufo!
sulla BB c'è BOCCHIO...
e volendo anche SASI
Eh,dammelo quel gatto che ci pensa lui :squint: ti giuro,son stufo!
Devo,suo unico punto deboleBuon 1 Maggio pirati e non :love_4:
Green dai il povero cavallo ha trovato qualcosa di dolce dolcerrimo da mangiare e ci è andato giù che gli son piaciute tanto ma così tanto che si è mangiato anche le piante a tuo zio diglielo (con garbo) che cani e cavallo ti han fatto un disastro ma non te la prendere con le piante ,i bonsai poi che già son costretti a vivere con radici imbrigliate e le cicas che lo so che a te non piacciono ma il sale nsepò uèèèèè òòòòò le piante nse toccano sà :martello2 poi da te che sei IL nostro Green no non ci credo che te la prendi con delle povere indifese :love_4:
Un repellente per mio zio e le sue belve?oggi cercando in internet i nomi delle erbe aromatiche ho trovato che... il Tanaceto ha una sostanza che assieme all’azione di oli essenziali, esercita un’azione repellente nei confronti di acari, afidi e lepidotteri. Proprio rispetto agli esemplari di quest’ordine il tanaceto è particolarmente attivo e risulta efficace per nottue, cavolaie e verme del lampone.
Del Tanaceto si usano le parti aeree, ovvero i fiori, le foglie e anche gli steli, per ottenere un infuso: si sistemano 300 grammi di parti della pianta fresca (o 30 grammi se essiccata) sul fondo di un recipiente abbastanza capiente perché dovrà contenere 10 litri di acqua bollente; una volta versata, l’acqua bollente andrà lasciata in infusione per circa un quarto d’ora, massimo 20 minuti, dopodiché l’infuso ottenuto dovrà essere fatto raffreddare molto bene e infine filtrato.
L’infuso va spruzzato diluito di un terzo su le piante infestate e sul terreno durante il periodo vegetativo mentre per un’azione preventiva va spruzzato, alla fine dell’inverno, non diluito direttamente sulle piante; mescolato in parti uguali con il macerato di equiseto risulta ottimo contro ruggine e oidio. Nel periodo di attività dei parassiti è molto importante usare grandi quantità di liquido possibilmente applicato con adeguata pressione. Del resto non si rischia niente perché l’aspetto positivo del Tanaceto è che il prodotto può essere spruzzato sulle piante innumerevoli volte senza temere di danneggiarle perché questo infuso è assolutamente non fitotossico.
In commercio si trovano prodotti antiparassitari a base di tanaceto ma attenzione: pur essendo anch’essi biodegradabili e non fitotossici, alcuni composti liquidi in vendita possono risultare tossici per molti insetti utili (comprese le api) e per gli organismi acquatici.
tratto da florablog.it
qui in compenso diluvia da un pezzoqualche goccia ma il pannolone tiene, speriamo che c'è troppo bagnato.
Nono...è un'aromatica presa dal quaiato, l'uccello accucciato.stotanaceto è parente dell'efisio di green mesà, valà
stotanaceto è parente dell'efisio di green mesà, valàNono...è un'aromatica presa dal quaiato, l'uccello accucciato.eccoappunto
Funzia?:ciglione:io : adesso mi è stata vietata
non funzia green è v i e t a t a che continua a corrodertelaFunzia?:ciglione:
non funzia green è v i e t a t a che continua a corrodertela
torno adesso dai canioli, zuppa come un pulcino, cattiva come nessuno cat: non ne posso più di acqua!Seeera,c'è nessuno???:squint: Sono strastufa,continua a piovere e ci sono 13 gradi...... E come mi ripartono le piante??Mi ri-marciscono....Oggi buona idea le terme,almeno lì dentro c'era caldo ed era bello vedere fuori la pioggia.... Ora sto aspettando un figlio che arriverà per le 22 circa,poi deve mangiare e così mi tocca lasciarvi. :burningma Stasera ho pure dato un calcio (involontario,eh!)al mughetto,ho rovesciato tutto ed in pratica ho dovuto rinvasarlo......Finisce che muore pure lui,mò basta!!!:muro: