• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Credete in Dio?

Credete in Dio

  • Si esiste veramente

    Voti: 8 53,3%
  • No, non esiste

    Voti: 0 0,0%
  • Si e no, non lo so di preciso

    Voti: 2 13,3%
  • Ho solo delle ipotesi

    Voti: 1 6,7%
  • E' esistito come persona ma non esiste come Dio

    Voti: 1 6,7%
  • Altro.... specificare

    Voti: 3 20,0%

  • Votanti
    15
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Danilis

Apprendista Florello
Questa è già stata formulata più volte, ora sotto forma di sondaggio, veramente, credete in Dio? Bhè io non proprio nel senso che non ci credo come Dio che interviene sulla terra ma credo che esista solo dopo la nostra vita... in parole povere, sulla terra non esiste dopo la morte si. Voi cosa ne pensate, io voto per si e no....

Dani ;);)
 
B

Bacarospa

Guest
Io non credo a Dio come una persona o qualcosa di ben definito....non penso questo perchè sennò non sarebbe Dio :p
Credo però che esista qualcosa di superiore, chiamiamolo Dio per comodità, perchè tante cose belle non me le saprei spiegare altrimenti.
E credo fortemente che ci sia qualcosa dopo la morte.
Ho risposto comunque si e no perchè anche se il mio è forse più un si non è inteso come Dio in senso assoluto.
Mercuzio cos'è la cabala? io conosco il significato della parola ma sinceramente mi sfugge cosa sia in pratica.
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ciao Bacarospa :p

La Cabala è una teosofia ...se mi mettessi a spiegare in cosa consiste non mi basterebbe tutto il forum e neanche sarei sicuro di farmi capire bene cmq non ha niente a che vedere con l'esoterismo o la magia o le sette come molti credono. Se ti interessa trovi molti testi anche in rete.
Io mi ci sono avvicinato per curiosità e non ne sono più uscito ;)
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Io credo ci sia, molto probabilmente non avrà questo nome, ma c'è comunque una Entità Spirituale Alta c'è; credo anche in una vita dopo la morte, ma non una vita tra gli angioletti, ma in una seconda opportunità di vita per ognuno di noi. :)
 
A

-Ale-

Guest
No, io non credo in Dio nè in Gesu' anche se ci sono stati momenti in cui ci ho sperato tanto.
Il Vangelo e Scritture sono libri bellissimi ma credo sia un bisogno dell'uomo quello di sublimare o votarsi all'assoluto.
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
-Ale- :Il Vangelo e Scritture sono libri bellissimi ma credo sia un bisogno dell'uomo quello di sublimare o votarsi all'assoluto.

Certo che è un bisogno dell'uomo sono d'accordo con te, l'uomo ha sempre avuto bisogno di capire, in quanto essere cosciente di se stesso si interroga e cerca risposte è questo che ci ha portato fino a qui nel bene e nel male purtroppo.
Il nuovo testamento per quanto mi riguarda è un codice comportamentale, una testimonianza, un esempio da seguire ma nei 5 libri della Torà c'è molto di più hai mai provato a leggerli?;)
 

Danilis

Apprendista Florello
Cosa faccio ora? Eliminiamo il post e il sondaggio? Non so, non dovrei affrontare discorsi del genere... anche perchè siamo in un forum di giardinaggio, consigliatemi voi cosa fare

Dani
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
A me il post non dispiace ,è vero che è un forum di giardinaggio ma non mi sembra che qui si parli solo di quello ed è bello proprio per questo, inoltre il post non è offensivo e se uno non vuole partecipare al sondaggio semplicemente non lo fa.
Sinceramente non vedo il problema Daniele :)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............ continuiamo in pace
46.gif
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Anche a me, per un attimo, il sondaggio era semprato inopportuno, ma poi, ho pensato a com'è Daniele, lui è diretto, fa delle domande anche indiscrete, ma senza malizia.
E' per questo che ho scelto di rispondere sinceramente :)
 

Danilis

Apprendista Florello
Pat ha scritto:
............ continuiamo in pace
46.gif
lora ha scritto:
.....e con la benedizione di Dio -:-
elenina ha scritto:
ora pro nobis...
AHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH

mercuzio ha scritto:
A me il post non dispiace ,è vero che è un forum di giardinaggio ma non mi sembra che qui si parli solo di quello ed è bello proprio per questo, inoltre il post non è offensivo e se uno non vuole partecipare al sondaggio semplicemente non lo fa.
Sinceramente non vedo il problema Daniele
Emanuela ams ha scritto:
Anche a me, per un attimo, il sondaggio era semprato inopportuno, ma poi, ho pensato a com'è Daniele, lui è diretto, fa delle domande anche indiscrete, ma senza malizia.
E' per questo che ho scelto di rispondere sinceramente
E meno male qualcuno mi protegge :love_4:

Dani
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Penso che tu abbia sbagliato a scrivere che qualcuno ti protegge :)
tu non hai bisogno di protezione, non c'è nulla da cui difendersi :)
Io ho solo detto quello che pensavo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto