• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Credete in Dio?

Credete in Dio

  • Si esiste veramente

    Voti: 8 53,3%
  • No, non esiste

    Voti: 0 0,0%
  • Si e no, non lo so di preciso

    Voti: 2 13,3%
  • Ho solo delle ipotesi

    Voti: 1 6,7%
  • E' esistito come persona ma non esiste come Dio

    Voti: 1 6,7%
  • Altro.... specificare

    Voti: 3 20,0%

  • Votanti
    15
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Kosmos

Guest
qual'è il xkè?
xkè esiste la materia di cui è composto il cosmo?
xkè c'è tutto quello spazio che tende all'infinito?
xkè gli elettroni ruotano attorno al nucleo? c'è uno scopo?
qual'è l'essenza stessa dell'energia?
xkè riusciamo a ragionare e a sognare e a pensare? e cosa è il pensiero e il ragionamento umano?
cos'è la vita e perchè noi siamo vivi e quell'immnsità di materia che esiste nel cosmo, aggregata o non aggregata, non è viva quanto noi?
qual'è lo scopo di tutto? il significato? la meta?
solo Dio ha le risposte.
e Dio è l'energia in ogni sua forma, Dio è la energia Vita, Dio = Vita.
 
A

-Ale-

Guest
Io penso che questo sia un bel forum dove davvero si puo' parlare di molti argomenti. Anche di Dio.
Non credo esistano argomenti piu' o meno grandi di noi. Esistono argomenti.
C'è sempre la possibilita' di non postare se ci si sente in imbarazzo, senza per questo criticare nessuno ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

elleboro

Florello
Per la verità, Ale,
io trovo che moltissimi argomenti siano più grandi di me. E questo è il più grande di tutti.
L' imbarazzo non è di scena.
Resto dell'idea che questo problema vada trattato in ben altri contesti, non in un Forum di giardinaggio, senza con questo sminuire in alcuna maniera questo Forum. Anzi.
Chi non è di questa idea continuerà a parlarne.
Così come io ogni volta che non sarò d'accordo lo dirò.
 
A

*Ale*

Guest
Io vedo il mio Dio nel Papa.

Penso sia la persona piu' buona del mondo, per tutto cio che ha fatto e quello che sta facendo ora, e' malato ma non molla, lui per me e' Dio.

Ale
 

ccTy

Giardinauta Senior
Io non so se ci credo o no.........forse ci credosolo per l'educazione cattolica che ho ricevuto. Sicuramente non credo nella Chiesa!!!!! Ma il papa lo stimo moltissimo!!!! Spesso invece mi capita di pensare al DESTINO........ :confused:
 
A

Alelady

Guest
Secondo me esiste una forza superiore.. Dio.. ma non è assolutamente come lo pensiamo noi
 
P

Peterpat

Guest
Credo che si possa parlare quasi di tutto in un forum.... soprattutto in questo... e poi naturalmente non si è obbligati a dire la propria opinione! (come farò io)
Però Dani... il sondaggio su Dio è proprio fuori luogo.... Non si può parlare di religione (che è il frutto di un sentire profondo dell'animo) come di un'indagine di mercato, con le risposte prestabilite e le percentuali... acciderbolina Dani!!! Un po' di delicatezza e rispetto, please.
 

ciaseta

Florello Senior
x me non c'è problema, io penso che Dio esista, e che sia comune a tutti i popoli, chiamalo Allah, Budda, chiamalo Manitù, o Grande Spirito: per me è Dio ed esiste, non importa sotto quale nome o religione.
Questa cosa mi dà grande speranza...
 
E

Emma F

Guest
Sono d'accordo con Elleboro.....bella però l'ultima frase di Ciaseta riguardo alla SPERANZA.........
 

Danilis

Apprendista Florello
Però scusate io non colgo il problema di tutto ciò, se non vi sentite di rispondere non rispondete, in fondo mica vi ho chiesto di che colore avete le mutande :D:D:D E secondo me -Ale- e peterpat hanno ragione, se non ci si sente di dare una risposta non si da ;) Comunque penso che parlare di quello che è più grande di noi, ci stimoli molto a parlare e a tirar fuori le nostre paure...

Dani
 
M

Mauro

Guest
Chiudo il post,

non mi piace che si parli di questo sul forum.

Anche se e' nella vostra area.

Daniele ti becchi un cartellino giallo, alla prossima ti banno.

Spero che prendi il mio intervento come un consiglio non come una minaccia.

Non toccare temi troppo personali ,per cortesia.

Mauro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto