• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antigerminello: è il momento di agire

plays

Aspirante Giardinauta
Io alla fine ho preso 1l di most micro, sipcam. Ora sono apposto per qualche anno, non ha scadenza spero
 

Panzavolta Yuri

Aspirante Giardinauta
Se dopo l'arieggiatura precoce di fine agosto si applica Callisto per via fogliare ripetendo il trattamento dopo 3 settimane funziona anche da antigerminello?
 

GULLUWING

Aspirante Giardinauta
Scusate ma la dose giusta per lo stomp aqua quale è? vedo che Dal monte ha usato 400ml su 50lt acqua mentre Cigolo consiglia 15 max 20ml con top sabbiosi, 20-25ml con suoli non sabbioso
 

Deimosprato

Aspirante Giardinauta
in etichetta dicono TAPPETI ERBOSI:1,5-2 litri/ha .. quindi 15-20ml/100mq

cigolo

Non riesco a capire bene qual è la durata d'azione dello Stomp...
in pratica, per il prossimo anno a partire dagli inizi di marzo fino a giugno-luglio, vorrei utilizzare l'antigerminello per prevenire la comparsa di infestanti, con l'idea però di traseminare nel settembre successivo.
Per poter rispettare tale programma quando è opportuno "somministrare" lo Stomp?
oppure quanto tempo prima della trasemina va dato lo Stomp?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
-la durata dipende da numerose variabili, ieni comunque presente che arieggiando (operazione necessaria prima della trasemina) riduci considerevolmente l'effetto
-per andare sul sicuro effettua l'ultimo trattamento non oltre inizio giugno

cigolo
 

Deimosprato

Aspirante Giardinauta
-la durata dipende da numerose variabili, ieni comunque presente che arieggiando (operazione necessaria prima della trasemina) riduci considerevolmente l'effetto
-per andare sul sicuro effettua l'ultimo trattamento non oltre inizio giugno

cigolo

grazie cigolo!
non voglio fare il rompiba** a tutti i costi :p ma se invece trasemino ad aprile, sempre loietto e poa (Venere di Bottos o Everris Sport Plus ), potrei pensare di utilizzare lo Stomp prima dello "scoppio" del pabbio e gramigna? Oppure meglio il greenex al bisogno?
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
ciao a tutti, mentre dopo la fine dell'estate quale è il momento x il germinello? io lo Stomp aqua.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
grazie cigolo!
non voglio fare il rompiba** a tutti i costi :p ma se invece trasemino ad aprile, sempre loietto e poa (Venere di Bottos o Everris Sport Plus ), potrei pensare di utilizzare lo Stomp prima dello "scoppio" del pabbio e gramigna? Oppure meglio il greenex al bisogno?
se trasemini a inizio aprile potrai usarlo ca 2 mesi dopo coprendoti contro pabbio e gramigna che solitamente cominciano a germinare in quel periodo, nel caso in cui qualche seme riuscisse comunque a germogliare agirai anche col greenex
ciao a tutti, mentre dopo la fine dell'estate quale è il momento x il germinello? io lo Stomp aqua.
se non devi traseminare o arieggiare e l'efetto della precedente passata sta svanendo anche subito, se devi arieggiare ma non traseminare dopo l'arieggiatura (anche subito ma meglio dar tempo ca 1 settimana all'erba per riprendersi dallo shock dell'arieggiatura, le evenentuali infestanti che nasceranno saranno comunque affette dallo stomp), in caso di trasemina un paio di mesi dopo

cigolo
 

Phil

Esperto Sez. Prato
se trasemini a inizio aprile potrai usarlo ca 2 mesi dopo coprendoti contro pabbio e gramigna che solitamente cominciano a germinare in quel periodo, nel caso in cui qualche seme riuscisse comunque a germogliare agirai anche col greenex

se non devi traseminare o arieggiare e l'efetto della precedente passata sta svanendo anche subito, se devi arieggiare ma non traseminare dopo l'arieggiatura (anche subito ma meglio dar tempo ca 1 settimana all'erba per riprendersi dallo shock dell'arieggiatura, le evenentuali infestanti che nasceranno saranno comunque affette dallo stomp), in caso di trasemina un paio di mesi dopo

cigolo


Inviato dal mio i1 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
I momenti sono vari: a inizio primavera, inizio estate e inizio autunno. Quando quindi si ha l'inizio della nascita delle varie infestanti.
 
Alto