• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antigerminello: è il momento di agire

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Salve,
scusate le domande sciocche sullo stomp Aqua:
- come si dà? Devo comprare per forza una pompa a spalle? O ci sono altri modi per spruzzarlo?
- avendo 2 bimbi che giocano sempre nel prato, vado sicuro? Potrebbe far male?
Grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Bisogna per forza irrorare la superficie con una pompa a spalla.. altri modi non ne vedo. (la pompa a spalla é cmq un ottimo strumento che serve per molte altre cose: concimazioni fogliari, fungicidi ecc.)
Dopo il trattamento si deve dare una breve irrigata quindi il p.a. scende subito a terra.
Una volta lasciata asciugare la superficie non ci saranno problemi per i bimbi. Aspetta magari un 12/18 ore dal trattamento.
 

GULLUWING

Aspirante Giardinauta
Ma in che quantità si da lo stomp?
Sulle istruzioni non capisco. Nulla...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
L etichetta dice 200/400 lt d acqua per ettaro in cui sono stati diluiti 1, 5/2 lt di stomp. Pertanto se fai
-1, 5 lt di stomp in 200 lt di acqua avrai 7, 5 ml di stomp per 1Lt di acqua
-2 Lt di stomp in 200 Lt di acqua avrai 10ml di stomp per 1 Lt di acqua
- 1, 5Lt di stomp in 400 Lt di acqua avrai 3, 8ml di stomp per 1Lt di acqua
-2Lt di stomp in 400Lt di acqua avrai 5ml di stomp per 1 Lt di acqua

Io credo, a suo tempo, di aver usato 5ml per Lt con ottimi risultati, una sola applicazione ad aprile e zero infestanti fino ad ora. Certo è che le indicazioni dell etichetta sono praticamente inutili
 

pierrepi

Aspirante Giardinauta
Ragazzi come antigerminello meglio panda di compo oppure stomp aqua?
Mi pare di aver letto che stomp dura di piú oppure mi sbaglio?
Io uso panda ma lo sto terminando e se é meglio stomp lo provo...
 

GULLUWING

Aspirante Giardinauta
Ragazzi come antigerminello meglio panda di compo oppure stomp aqua?
Mi pare di aver letto che stomp dura di piú oppure mi sbaglio?
Io uso panda ma lo sto terminando e se é meglio stomp lo provo...
io ho usato l antigerminello per la prima volta quest anno e sono rimasto allibito dall efgicacia. pensa che da mia zia che ha 2 aiuole di 10 mt di sola terra con i roseti da aprile ad oggi non è spuntato nulla. gli anni scorsi passava giornate a togliere l erba. Da me, 1000mq non ho mai usato il diserbante selettivo.
 

plays

Aspirante Giardinauta
Io da quando lo uso.. ho sempre dato antigerminello prima del freddo per limitare le infestanti invernali.
Se capita di doverlo dare a temperatura bassa, c'è una temperatura consigliata o qualche controindicazione?
Grazie

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Io da quando lo uso.. ho sempre dato antigerminello prima del freddo per limitare le infestanti invernali.
Se capita di doverlo dare a temperatura bassa, c'è una temperatura consigliata o qualche controindicazione?
Grazie

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
Cerca di darlo magari con le temp più alte della giornata anche in periodi come questo.
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Salve, le "regole" da seguire (dosi, post irrigazione...etc) per la somministrazione dello stomp aqua nelle aiuole/siepi è uguale a quelle del prato erboso?
Grazie
 
Ultima modifica:
Alto