• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stomp aqua

PaoloMario

Aspirante Giardinauta
Come da oggetto ho acquistato (on line perchè nei negozi non lo trovavo) lo stomp aqua(antigerminello) . Tutti gli anni ho un invasione di infestanti non indifferenti che combatto con prodotti post-emergenza, quest'anno per la prima volta proviamo con i pre-emergenza...vediamo cosa succede...

Ho un prato di microterme di circa 250 mq. volevo chiedere il dosaggio dello Stomp, il periodo di somministrazione(meglio aspettare metà marzo ?) e se la concimazione azotata (nitrophoska) andrà data successivamente allo stomp ?i

P.S. Ho dei gatti può essere dannoso il prodotto nei loro confronti ?
 
Ultima modifica:

DALMONTE

Giardinauta Senior
Io non aspetterei metà marzo. Agisci quanto prima. A QuntO dicono lE pREvIsioni a Suzzara,l'ideale sarebbe darlo dopodomani,così sabato piove piano e si deposita.
La dose per 250 mq è 50ml.
 

PaoloMario

Aspirante Giardinauta
Ringrazio per le risposte. Quest'anno complici le miti temperature e le abbondanti piogge di questi ultimi mesi le infestanti sono timidamente già comparse . Come dite è meglio agire subito senza indugi...

La sabbiatura(sabbia fine di Po) e carotatura(solo in alcune zone del prato) artigianale(attrezzo a 3 denti fatto dal fabbro...) fatta dal sottoscritto in ottobre 2013 ha avuto discreti esiti: notevole riduzione del malefico muschio,buono a sapersi per il futuro

Sul forum se ne impara una più del diavolo...
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Vai pure di antigerminello.....la sue efficacia è positiva anche sulle neo germinate fino alla terza foglia. La carotatura porta sempre benefici sia su top soil argillosi che anche su quelli sabbiosi. Perciò non lemosinare.....molto valido è anche il topdressing (sabbiatura) come miglioria costante della sovrastruttura del top soil. Continua così e un letto in clinica lo troviamo.....:rolleyes:
Fila F, posto letto 66.....alla tua sinistra c'è Grappino (è buono ma parla nel sonno) alla tua dx c'è America che si sveglia alle 5am. Ore 6.30 rilevamento t° varie, analisi dei dati e poling in mutande. Alle 7 passa Cigolo (internato a vita) e alle 8.30 (con calma) arriva il primario Green Thumb e ti fa la punturina. Se mi cerchi io sono in mensa....
 
Alto