• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antigerminello: è il momento di agire

Phil

Esperto Sez. Prato
Non nascono infestanti :) Meglio però non abusarne, anche in vista di qualche imprevisto sempre possibile come trasemine locali ecc..
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Quelli detti prima.. all'inizio delle stagioni di primavera,estate e autunno. Solo devi essere sicuro che non ti servano trasemine nei due mesi seguenti.
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Filippo una domanda, fino a quando sono in tempo per dare lo stomp aqua?
Ho delle piccolidsime zone in cui ho transemintato e dato un po di starter..

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Nelle zone appena traseminate non puoi darlo almeno per 3 mesi..nel resto sei ancora in tempo utile, specie contro la poa annua.
 

plays

Aspirante Giardinauta
Io ho sempre letto (e fatto) 2 mesi, varia da prodotto a prodotto...?

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Almeno 2 mesi dalla nascita del prato e non dalla semina. Contando che alcune specie (esempio la poa) impiegano anche 15/20 gg per germinare, per sicurezza meglio aspettare un po' più di due mesi a parer mio.
 
Alto