• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anteprime

chebarba

Maestro Giardinauta
Complice un'inverno mite i più svegli arrivano con quasi un mese di anticipo:
DSC_0011.jpg

ferocactus pilosus

DSC_0005.jpg

pediocactus despainii

DSC_0008.jpg

sclerocactus glaucus

e ci aggiungo anche:
DSC_0012.jpg

ferocactus hamatacanthus con bei frutti maturi
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
evvai....si ricomincia con il valzer delel fioriture :D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Meraviglie! :hands13: Ma tu hai avuto un inverno mite? :squint:
Senti, pediocactus e sclerocactus non sono frequenti da vedere, ci dici qualcosa di loro se ti va? come li tieni, dove, acqua, ecc... :eek:k07:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
che belle, particolari...si posssono tenere fuori? anche se scende sottozero?qui ,tanto per cambiare, sta nevicando... e che si fa così!!!
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Molto belle .... spiegaci i tuoi segreti !!!!

Inverno mite ????? Insomma .....

@ Diletta: sta nevicando ?? noooooo
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Beh, dalle mie parti è stato piuttosto tranquillo: la temperatura minima,se ben ricordo, è stata di -5, e ormai da un mese circa non scende più sotto zero; ieri pomeriggio ad esempio, le piante erano a 16 gradi e la settimana scorsa si sono toccati i 20°.
In quanto a parlare di queste piante...non mancherò
 

floretta

Maestro Giardinauta
Dai illuminaci su tanta bellezza!!!!!
Ma la seconda e la terza sono innestate?? le ho cercate nei siti di vendita online e ho trovato in cactus-art.biz solo quella della seconda foto ed innestata
 

Diletta

Maestro Giardinauta
io non lo so, vado a vivere a 15 km dal mare e se "la tempesta" arriva dal caucaso ci sotterra di neve!!!!ho fuori una serie di piante grasse...sto sperimentando, lo ammetto, le ho messe in terra, e vediamo quello che sopravvive...posto delle foto SOS pianta grassona...
 
Alto