• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbi riparo per trasferimento

kermittina

Maestro Giardinauta
Tra qualche mese cambierò casa e con me anche le mie grassine ovviamente!
Finora son sempre state (anche in inverno) in balcone, grazie sia al clima mite della mia città che ad una favolosa tenda solare che mi permette di chiudere del tutto il balcone e far si che ci siano almeno 2-3 gradi in più rispetto all'esterno.
Trasferendomi nella nuova casa avrò un bel giardino ma senza spazi al coperto, pensavo quindi di metterle sulla scaffalatura dove sono ora, appoggiata ad un muro (quindi un pochino protette, soprattutto dal ventaccio), che provvederò all'occorrenza a coprire con un telo in caso di pioggia.
Da noi in inverno rarissimamente si scende sotto zero e le mie grassine sono in prevalenza: mammillarie, rebutie, gymnocalycium, ferocactus, astrophytum, echeverie, sempervivum, graptopetalum, lithops.
Grazie a chi mi aiuterà! :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, sempervivum e grapropetalum, se è il paraguaiense, li puoi lasciare senza protezioni, non temono le intemperie, quindi regolati di conseguenza... magari per posizionarli più esternamente. le echeverie e i gymno resistono benissimo alle temperature anche fredde, ma temono l'umido, quindi vanno protetti dalla pioggia. per le altre passo:D, ciao!, e buon tutto.
 
Alto